Autore Topic: Le strade piu' spettacolari che avete fatto  (Letto 82181 volte)

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« il: 16 Luglio 2009, 13:12:38 »
Postate le strade che ritenete piu' spettacolari.

Per il momento mi viene in mente questa.

E' quella che parte da Passo Vezzena (TN) e conduce al lago di Caldonazzo, denominata, mi sembra, "El menador".

Ci sono passato vicino sabato, ma non ho potuto farla col camper, perche' in alcuni punti e' veramente stretta e ci sono anche gallerie dove si rischia di toccare, ma la feci molti anni fa con la Ritmo 105tc, tirando fisso in salita, e la goduria me la ricordo ancora.   :D :D :D

Guardate come si stringe dal primo minuto in poi. 

http://www.youtube.com/watch?v=HWEu77AbwmA

Il Forum di Passioneauto.it

Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« il: 16 Luglio 2009, 13:12:38 »

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2009, 14:01:50 »
Il passo dello Stelvio, infiniti tornanti da affrontare con le doppiette di una 500 elaborata. Tassativamente con tettuccio aperto.

Betamonte

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2009, 14:21:27 »
Le strade dell'Isola d'Elba sono tutte una goduria per le auto sportive e per le moto :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2009, 14:21:27 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2009, 14:31:23 »
Io sono un'amante del lago più che della montagna, quindi direi la Statale del Sempione sul lago Maggiore sponda Piemontese, da Arona a Stresa, in provincia di Verbania e sul lago di Como, sulla Statale Regina, da Como a Menaggio.

Dal punto di vista della guida, nell'entroterra toscano mi sono sempre divertito  ;D

urraco

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2009, 14:33:12 »
vi dico quella che mi immagino, lavoro come rappresentante e c'e una ditta delle mie che non vedo loro di mandare a .................. Sono sulla strada del ritorno felice perche sono riuscito a liberarmene e signifia che ho trovato una valida alternativa. Quel giorno con la pioggia o la neve, o chissa altro, sara uno dei miei migliori viaggi.

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2009, 14:54:05 »
Al lago di Como tutto è spettacolare.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2009, 17:06:36 »
sul passo del Gottardo, evitando il tunnel prima, la superstrada poi, ci si può inerpicare su una stretta e tortuosa antica strada di montagna (che è il vero primo tracciato del passo), pavimentata in pavè e con i vecchi paracarri in pietra, tenuta in condizioni impeccabili (d'altronde siamo in Svizzera). Da fare in spider, godendosi il paesaggio. Quando l'ho fatta io, uno dei pochi mezzi che ho incontrato è stata una carrozza a cavalli.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Betamonte

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2009, 17:23:59 »
sul passo del Gottardo, evitando il tunnel prima, la superstrada poi, ci si può inerpicare su una stretta e tortuosa antica strada di montagna (che è il vero primo tracciato del passo), pavimentata in pavè e con i vecchi paracarri in pietra, tenuta in condizioni impeccabili (d'altronde siamo in Svizzera). Da fare in spider, godendosi il paesaggio. Quando l'ho fatta io, uno dei pochi mezzi che ho incontrato è stata una carrozza a cavalli.

Non ho  mai fatto quella strada e non dubito che sia bellissima ma consentimi di dissentire sul resto delle strade svizzere che , secondo me , sono pietose con restringimenti improvvisi o lavori in corso mal segnalati e approssimativi , manti stradali così così ecc...insomma le strade svizzere non sono un granchè ma le svizzere (le donne) sì che vanno bene !!! ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2009, 17:50:47 »
Dalle mie parti sono molto gettonate le strade del Monferrato casalese per le auto storiche: salite e discese sulle dolci colline vinifere. In particolare la strada che da Trino Vercellese sale a Camino Monferrato è una salita non molto lunga, ma con dolci curve che si alternano a tornantini molto divertenti. Adoro percorerre quelle strade con la 914 (rigorosamente senza tetto), piatta e leggera com'è. Un aspetto interessante è che, quando ci si è stancati di guidare, ci si può riposare in qualche cascinale o in qualche vecchio ristorante per une balla merenda sinoira. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2009, 18:06:24 »
Beh...In Piemonte c'è l'imbarazzo della scelta...Tra il Monferrato e le Langhe c'è da divertirsi un sacco...
E poi la strada che porta a Superga,da Baldissero, è eccezionale...Anche da Sassi,ma è stretta e mal pavimentata...
Altra strada veramente piacevole e piena di fascino è quella che da Susa porta a Moncenisio...Tratto della famosa gara in salita,che ho recentemente scoperto in occasione della rievocazione...
Il tratto delle "scale",lascia senza fiato ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2009, 18:17:01 »
Bah, ne ho fatte così tante di bellissime che è difficile fare una classifica...mi sono piaciute molto la salita che porta a Kraniska Gora arrivando da Bovec (Slovenia), la Stresa-Mottarone, la strada panoramica che da Massa porta alle 5 Terre (che Beta conoscerà benissimo), l'Abruzzo in genere...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2009, 19:33:55 »
L'anno scorso sono andato con Silvia, la mia morosa, in Costa Azzurra e sarò anche banale, ma mi sono divertito tantissimo a percorrere le belle curve del litorale francese, fra Nizza e St.Tropez. Guidavo la sua Punto 75 S (MY '96), non una bella Alfa Spider, ma è stato comunque molto piacevole. :)

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2009, 20:39:50 »
senz'altro la strada 1 in California ...da SAN LOUIS Obispo a SANTA CRUZ ....indimenticabili curve e controcurve a picco sul pacifico tra campi da golf e strapiombi .... straordinario .... Fatto un anno con una VITARA CABRIO e piu recentemente con FORD MUSTANG v8, sempre cabrio ....

furbo

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2009, 00:02:58 »
Dalle mie zone le strade collinari o di montagna sono abbastanza piacevoli..ben asfaltate..belle curve e bel panorama..insomma c'è da divertirsi..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2009, 07:06:10 »
L'anno scorso sono andato con Silvia, la mia morosa, in Costa Azzurra e sarò anche banale, ma mi sono divertito tantissimo a percorrere le belle curve del litorale francese, fra Nizza e St.Tropez. Guidavo la sua Punto 75 S (MY '96), non una bella Alfa Spider, ma è stato comunque molto piacevole. :)

Fatta anch'io quest'anno...strade niente male, soprattutto girando dall'entreterra...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23