Autore Topic: Le strade piu' spettacolari che avete fatto  (Letto 82154 volte)

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #90 il: 04 Novembre 2009, 04:47:29 »
che belllo ....grazie ! ti ho lasciato un commento li ... inoltre sai che intorno a Chiavenna e' pieno di macchine ... ho visto li la piu bella bianchina cabrio della storia, sulla destra fuori dai capannoni sul rettilineo di chiavenna appena prima della dogana ...
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 15:17:26 da deltahf84 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #90 il: 04 Novembre 2009, 04:47:29 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #91 il: 06 Novembre 2009, 12:48:23 »
Cosa c'entra la Bianchina a 17.000 euro con le strade panoramiche? Non siamo un po' off-topic? ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #92 il: 06 Novembre 2009, 15:18:10 »
Cosa c'entra la Bianchina a 17.000 euro con le strade panoramiche? Non siamo un po' off-topic? ;D

Assolutamente nulla infatti...Ho provveduto a cancellare parzialmente il messaggio.
:)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #92 il: 06 Novembre 2009, 15:18:10 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #93 il: 06 Novembre 2009, 16:13:18 »
Assolutamente nulla infatti...Ho provveduto a cancellare parzialmente il messaggio.
:)

Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola  :D

urraco

  • Visitatore
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #94 il: 06 Novembre 2009, 21:35:06 »
anche per il panorama superlativo la strada che prima costeggiava il lago d'Iseo e andava verso Darfo Boario Terme, molti tornanti, e curve e ribadisco un panorama......... Poi anche quella sempre la "vecchia" che porta a Garda, splendida, anche se le gallerie sono un pochino strettine.

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #95 il: 07 Novembre 2009, 14:54:39 »
si vero .... bello il lago d'iseo ... ce ne e' una da San pellegrino terme (smepre li vicino al lago) che sale fino alla Presolana, da brivido ! La chiamano la "via MALA" perche se ti sbagli, voli giu ! :)

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #96 il: 07 Novembre 2009, 15:54:27 »
SILANA CROTONESE in CALABRIA.
100 km esatti completamente immersi nel verde, con strade di montagna ma molto lineari, e con veloci rettilinei.
Parte da COSENZA ed arriva a CROTONE, quindi a mare.
Molto bella, se passate di qui percorretela.
VESPINSON

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #97 il: 30 Giugno 2010, 21:38:14 »
 :) ha dir la verita' sono molte e riguardano tutte strade di valico ,stelvio su tutte.
  :D un altra mitica strada che percorrendola trasuda storia nei relly ,è il col de Turini .
 :o avendo a disposizione sulla propria auto un ottimo saund dallo scarico, in non pochi tratti si sente il proprio ruggito echeggiare nella vallata ,specie il primo pezzo nell'orrido.
 ??? attenzione alla "Gendarmerie" che dall'alto aspettano l'arrivo di (collin McReae) di turno.
Sconsigliata la percorrenza di piloti e navigatori di suddette strada nei giorni festivi  ::) ,provate i feriali  :D.
 :-\ x gli sfortunati, pagate subito senza esitare ne contrattare :se no cominciano e o sequestrano l'auto x controlli su eventuali modifiche in ogni particolare dell'auto. :(
 ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #98 il: 19 Luglio 2010, 09:34:38 »
Il mio intervento vorrebbe essere più che altro un invito.....
Un invito a tutti coloro che hanno voglia ,che hanno il tempo ,che hanno desiderio ,che hanno curiosità......di farsi accompagnare in un tour con partenza da Bologna,arrampicandosi prima lungo le splendide e veloci curve della Bologna -Raticosa fino al passo della Futa,per poi buttarsi a capofitto nello stradale del Mugello,per poi concludere la giornata nei pressi di un ottimo ristorante dalle parti di Scarperia.
Diciamo che questo è il mio tour Motociclistico abituale ,o che almeno lo era quando avevo il tempo libero necessario.
Anche con le auto però,anzi a maggior ragione con le auto, è un vero sballo!!


Uploaded with ImageShack.us

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #99 il: 19 Luglio 2010, 10:24:07 »
Grande doc! L'avevo fatta con la Ford Mustang durante una "caccia fotografica" veramente bellissima!! ;D

Sempre sull'appennino ma più a nord, segnalo la statale della Cisa da Fornovo a Pontremoli. Da fare tassativamente un giorno feriale, senza le orde di ciclisti e motociclisti.
Arrivati in cima al passo, venite accolti dalla sig.ra Lisetta che vi fa un vero panino con del vero salame e un bicchiere di vero Ortrugo dei colli piacentini.
Costo del panino (con un etto e mezzo di salame) 1,50 euro
Costo del bicchiere di vino freschissimo 2,00 euro (prezzi del 25 giugno).
Più una scelta di formaggi, coppa, ecc ecc. Poi si ridiscende in un turbine di curve verso la Toscana. Nessuna macchina, nessuna casa, solo voi la strada e la natura. Il paradiso. 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #100 il: 19 Luglio 2010, 11:19:43 »
Grande doc! L'avevo fatta con la Ford Mustang durante una "caccia fotografica" veramente bellissima!! ;D

Sempre sull'appennino ma più a nord, segnalo la statale della Cisa da Fornovo a Pontremoli. Da fare tassativamente un giorno feriale, senza le orde di ciclisti e motociclisti.
Arrivati in cima al passo, venite accolti dalla sig.ra Lisetta che vi fa un vero panino con del vero salame e un bicchiere di vero Ortrugo dei colli piacentini.
Costo del panino (con un etto e mezzo di salame) 1,50 euro
Costo del bicchiere di vino freschissimo 2,00 euro (prezzi del 25 giugno).
Più una scelta di formaggi, coppa, ecc ecc. Poi si ridiscende in un turbine di curve verso la Toscana. Nessuna macchina, nessuna casa, solo voi la strada e la natura. Il paradiso. 

Waw che spettacolo, Cristiano!
Mi fai venir voglia di provarla !!!! (soprattutto per l'Ortrugo fresco!!!)
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #101 il: 19 Luglio 2010, 14:15:13 »
A me invece Cristiano ha fatto venir una fame... :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #102 il: 19 Luglio 2010, 18:05:09 »
Waw che spettacolo, Cristiano!
Mi fai venir voglia di provarla !!!! (soprattutto per l'Ortrugo fresco!!!)

mmmmhh......si potrebbe fare a settembre ...che ne dici Maury ??  ;) ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #103 il: 19 Luglio 2010, 18:16:13 »
Sarebbe bello, Andre!
Ma io a Settembre sono in piena vendemmia, e lavoro 15 ore al giorno 7 giorni su 7.... mi sa che se la voglio fare bisogna rinviarla alla prossima primavera!

A proposito di STRADE BELLE, ieri mi sono davvero goduto quelle intorno alla casa di Svevo e di Yuri: davvero divertenti, con tornantini, curve e controcurve da far fischiare le gomme!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #104 il: 19 Luglio 2010, 18:30:55 »
Sarebbe bello, Andre!
Ma io a Settembre sono in piena vendemmia, e lavoro 15 ore al giorno 7 giorni su 7.... mi sa che se la voglio fare bisogna rinviarla alla prossima primavera!

A proposito di STRADE BELLE, ieri mi sono davvero goduto quelle intorno alla casa di Svevo e di Yuri: davvero divertenti, con tornantini, curve e controcurve da far fischiare le gomme!!!!

....mmmmhh ...mi sa' che stai prendendo fischi per fiaschi  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23