Autore Topic: Le strade piu' spettacolari che avete fatto  (Letto 82154 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #105 il: 19 Luglio 2010, 20:17:05 »
Non avevo mai visto questa discussione ma io dico che le strade dell'Appennino sono il top!!! come confermano doc e nigel parlando delle prov. di bologna e Parma, ma Rick lo sa bene anche quelle Modenesi e Reggiane sono veramente fantastiche e divertentissime se sono sgombre :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #105 il: 19 Luglio 2010, 20:17:05 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #106 il: 19 Luglio 2010, 21:00:12 »
Non avevo mai visto questa discussione ma io dico che le strade dell'Appennino sono il top!!! come confermano doc e nigel parlando delle prov. di bologna e Parma, ma Rick lo sa bene anche quelle Modenesi e Reggiane sono veramente fantastiche e divertentissime se sono sgombre :)
quoto in pieno e confermo. le strade delle tue (e mie) parti sono uno spettacolo e sin quando erano gestite dall'Anas in condizioni di manutenzione straordinariamente buone. oggi un pò meno, ma avendo l'accortezza di rallentare nei centri abitati c'è da divertirsi! :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #107 il: 19 Luglio 2010, 21:15:12 »
quoto in pieno e confermo. le strade delle tue (e mie) parti sono uno spettacolo e sin quando erano gestite dall'Anas in condizioni di manutenzione straordinariamente buone. oggi un pò meno, ma avendo l'accortezza di rallentare nei centri abitati c'è da divertirsi! :D
il problema del fondo è che dalle tue parti che son meno trafficate asfaltano solo se la strada è diventata veramente impraticabile, mentre da me è appena meglio ma non di molto, il fatto è che d'inverno buttano quantità enormi di sale e tengono le pale a contatto con l'asfaltano e grattano che è una bellezza quindi le rifanno ogni 2-3 anni circa
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #107 il: 19 Luglio 2010, 21:15:12 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #108 il: 19 Luglio 2010, 21:33:30 »
Il mio intervento vorrebbe essere più che altro un invito.....
Un invito a tutti coloro che hanno voglia ,che hanno il tempo ,che hanno desiderio ,che hanno curiosità......di farsi accompagnare in un tour con partenza da Bologna,arrampicandosi prima lungo le splendide e veloci curve della Bologna -Raticosa fino al passo della Futa,per poi buttarsi a capofitto nello stradale del Mugello,per poi concludere la giornata nei pressi di un ottimo ristorante dalle parti di Scarperia.
Diciamo che questo è il mio tour Motociclistico abituale ,o che almeno lo era quando avevo il tempo libero necessario.
Anche con le auto però,anzi a maggior ragione con le auto, è un vero sballo!!

 :)d'accordissimo!
 l'ho fatta una sola volta quella statale da Sasso Marconi a Barberino al mugello con Raticosa e Futa  :avevo i copertoncini della bicicletta che stridevano alla grande e i freni incandescenti  ::) .
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #109 il: 20 Luglio 2010, 07:16:57 »
....mmmmhh ...mi sa' che stai prendendo fischi per fiaschi  :D :D :D

SCUSA, Maicolone !!!!!!!  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Ho preso per riferimento il messaggio sopra il tuo, che era di Andrea.......
Come potrò mai farmi perdonare?  ::) ::) ::) ::) ::)
Un altro giro in Delta, questa volta che non si ingolfa?
 ;D ;D ;D



 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #110 il: 20 Luglio 2010, 08:17:23 »
Come potrò mai farmi perdonare?  ::) ::) ::) ::) ::)
Un altro giro in Delta, questa volta che non si ingolfa?
 ;D ;D ;D
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Errare humanum est sed perseverare diabolicum!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #111 il: 20 Luglio 2010, 08:32:22 »
Errare humanum est sed perseverare diabolicum!  ;D

Ah Ah Ah  :D :D :D
Mi fai morire dal ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #112 il: 20 Luglio 2010, 10:09:58 »
Quindi basta scegliere un sabato o una domenica ,scegliere il casello dell'autostrada fuori dal quale desideriamo trovarci e partire !!! ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #113 il: 20 Luglio 2010, 10:49:17 »
SCUSA, Maicolone !!!!!!!  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Ho preso per riferimento il messaggio sopra il tuo, che era di Andrea.......
Come potrò mai farmi perdonare?  ::) ::) ::) ::) ::)
Un altro giro in Delta, questa volta che non si ingolfa?
 ;D ;D ;D



 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Aggiudicato ...pero' poi tu provi la 2000 !! ;) :D


Quindi basta scegliere un sabato o una domenica ,scegliere il casello dell'autostrada fuori dal quale desideriamo trovarci e partire !!! ;)


...mmm...belloooo  :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #114 il: 20 Luglio 2010, 11:44:46 »
Meglio il venerdì... o il sabato. La domenica molte di queste strade sono invase da motociclette. Purtroppo molti motociclisti hanno poco rispetto del codice e in generale del buon senso.. non è assolutamente una generalizzazione. Anche mio padre, tranquillo mototurista 70enne, ogni tanto qualche cazzatina la fa. Mi riferisco agli sciamannati con le giapponesi (e non solo) che credono di essere in pista rischiando se stessi e soprattutto gli altri, quando con poche decine di euro potrebbero girare in pista in sicurezza. Molti lo fanno, con divertimento e tempi alla mano. Molti no e ogni tanto qualcuno si schianta.
E' così che hanno riempito la Valtrebbia di dossi e autovelox.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #115 il: 20 Luglio 2010, 13:44:40 »

Aggiudicato ...pero' poi tu provi la 2000 !! ;) :D


VOLENTIERISSSSSSIMO !!!!!!!!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #116 il: 20 Luglio 2010, 15:32:46 »
Sarebbe bellissimo corredare con una foto-ricordo i messaggi di questo tipo,io comincerei ricollegandomi a quanto già scritto con la foto della Flavia parcheggiata lungo la strada che conduce ad Alagna Valsesia.Non per dire ma piccole gite compiute a bordo della propria vecchietta,assumono un sapore
oserei dire di straordinario retrò!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #117 il: 20 Luglio 2010, 22:09:20 »
Quindi basta scegliere un sabato o una domenica ,scegliere il casello dell'autostrada fuori dal quale desideriamo trovarci e partire !!! ;)

Doc chiama, Cash risponde!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #118 il: 20 Luglio 2010, 22:09:50 »
Sarebbe bellissimo corredare con una foto-ricordo i messaggi di questo tipo,io comincerei ricollegandomi a quanto già scritto con la foto della Flavia parcheggiata lungo la strada che conduce ad Alagna Valsesia.Non per dire ma piccole gite compiute a bordo della propria vecchietta,assumono un sapore
oserei dire di straordinario retrò!

Ottimo Gianri, e foto stupenda!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #119 il: 21 Luglio 2010, 03:37:08 »

Sempre sull'appennino ma più a nord, segnalo la statale della Cisa da Fornovo a Pontremoli. Da fare tassativamente un giorno feriale, senza le orde di ciclisti e motociclisti.
Arrivati in cima al passo, venite accolti dalla sig.ra Lisetta che vi fa un vero panino con del vero salame e un bicchiere di vero Ortrugo dei colli piacentini.
Costo del panino (con un etto e mezzo di salame) 1,50 euro
Costo del bicchiere di vino freschissimo 2,00 euro (prezzi del 25 giugno).
Più una scelta di formaggi, coppa, ecc ecc. Poi si ridiscende in un turbine di curve verso la Toscana. Nessuna macchina, nessuna casa, solo voi la strada e la natura. Il paradiso.  

Ho avuto una casa in affitto per qualche tempo a Marina di Massa e, da Milano, la strada che facevo era la Milano-Bologna fino a Parma e poi la Parma-La Spezia. Nella bella stagione a Berceto uscivo dall'autostrada e mi facevo la statale fino a Pontremoli, fantastico!
Partivamo da Milano piuttosto presto in modo da essere sulla Cisa verso le otto del mattino, all'ora d'apertura del bar di cui parla Nigel. Il paninazzo col salame e il vino rosso era d'obbligo, almeno per me. La mia compagna preferiva, data l'ora, un più banale cappuccino & brioche. In quel bar vendono anche degli ottimi porcini, ed un buon fragolino, molto gradito da mia madre (finchè era in vita!).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23