Autore Topic: Le strade piu' spettacolari che avete fatto  (Letto 82165 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #225 il: 06 Maggio 2017, 19:57:37 »
 3 settimane fà andando a vedere un possibile aquisto, una beta montecarlo mostruosa, oltre 500 cv, hò percorso da Forli verso Firenze il passo del muraglione strada tutta curve bellissima, peccato non esserci andato con l'auto giusta che sarebbe stata la mia lotus elise, ma con la bmw e 34 520 24 valvole 150 cv, metà persi per strada a causa dei 500k km e dell'impianto a metano, che però in discesa và benissimo.
Chi è del posto, e non solo, la conosce benissimo, la consiglio a tutti, meglio con mezzi prestazionali e leggeri, ma anche con altri mezzi se si vuole godere il paesaggio và benissimo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #225 il: 06 Maggio 2017, 19:57:37 »

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #226 il: 08 Maggio 2017, 12:36:14 »
@csj.bomber : urca ci sali in bici ? Ma come fate? Io al massimo giro in bici a Milano...ma su quelle strade...mi portan via in ambulanza  ;D
Vivo per metà a Milano (lavoro) e per metà a Selvino (buen ritiro dei miei dopo la pensione...) per cui sono spessissimo su...Se sali ci si può beccare!
Il 21 dovrei esserci a fotografare il Giro ! Salgono da S. Pellegrino e riscendono verso Bergamo...andranno come missili giù per quella strada...

Grazie per i complimenti per le foto ! Da ragazzino volevo diventare fotografo, poi la vita ha deciso altrimenti (o meglio i miei non eran proprio sicuri che come fotografo avrei guadagnato o fatto la fame....per cui...Economia....) e la passione per lo scatto mi è sempre rimasta dentro !

Tant'è che a breve voglio fare un servizio fotografico come si deve alla Jaguar con luci, pannelli per i riflessi ecc. Lo spazio ce l'ho...Devo tirar su un pò di pannelli...

La OM Superba...parlavo con il proprietario, un ragazzo russo...non vi dico cosa l'ha pagata...a me è venuto male, possibile che abbia sborsato una cifra a 6 zeri in asta ????
La Bugatti era notevolissima, e tra l'altro correva pure abbastanza ! ma a me ha rubato il cuore la Dino....peccato che oggi costino una fucilata...
« Ultima modifica: 08 Maggio 2017, 12:43:21 da GunMetal »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #227 il: 08 Maggio 2017, 19:50:14 »
Da ciclista specializzato il Selvino da Nembro non è una gran salita, è più tosta da Rigosa dove sale il giro ma anche questa non fa parte delle toste. Ho fotografato molte Jaguar per strada, che colore è la tua.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #227 il: 08 Maggio 2017, 19:50:14 »

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #228 il: 08 Maggio 2017, 20:22:04 »
Beati voi che non è dura la Nembro Selvino !!

Come da Rigosa è più dura ?? Tanti amici salgono da S.Pellegrino (in auto) perchè la trovano più semplice...meno ripida ecc.  ???

La mia Silver Frost, alias grigio metallizzato chiaro. Se ne hai fotografata una (Daimler) , verde racing... è di un conoscente  ;)

« Ultima modifica: 08 Maggio 2017, 20:24:45 da GunMetal »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #229 il: 09 Maggio 2017, 16:36:03 »
Molto bella pura l'alta lessinia occidentale da cui poi si può scendere in Trentino con molte belle stradine, affollate d'estate.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #230 il: 09 Maggio 2017, 19:07:28 »
Beati voi che non è dura la Nembro Selvino !!

Come da Rigosa è più dura ?? Tanti amici salgono da S.Pellegrino (in auto) perchè la trovano più semplice...meno ripida ecc.  ???

La mia Silver Frost, alias grigio metallizzato chiaro. Se ne hai fotografata una (Daimler) , verde racing... è di un conoscente  ;)


Bella, no non ne ho fotografate di queste come la tua, solo alcune pre '85\'86 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #231 il: 15 Luglio 2017, 13:44:52 »
Oggi fatto da Aosta a Cogne e poi lillaz, davvero una bella strada bentenuta.
Poi da Aosta al confine con la ss26 che offre davvero bei paesaggi.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #232 il: 28 Agosto 2019, 10:00:56 »
Nei giorni scorsi ho voluto andare a vedere dal vivo e percorrere (in auto) i famosi Lacets de Montvernier, vicino a Saint Jean de Maurienne:

La strada è molto meno impegnativa di quello che sembra dalla foto, e poco panoramica.
Non sono riuscito a fare neanche una foto in cui si capisca dove effettivamente ci troviamo. Un po' una delusione.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #233 il: 29 Agosto 2019, 08:50:31 »
Effettivamente fa più impressione dall'elicottero (o dal drone)... :D

Ne approfitto per segnalare, sempre in Francia, la strada (D94 / D994) che da Nyons porta a Serres, praticamente consente di passare dalla Provenza (Drome) alle Alpi Marittime senza fare tutto il giro del Luberon (Avignone-Manosque-Sisteron)... Non segue un corso di un fiume particolare, ma è molto ben fatta, pochissimo traffico (ciclisti inesistenti, cosa B A S I L A R E), asfalto molto buono e con tanto grip, curve ampie e disegnate bene. Il paesaggio non offre particolari spunti di interesse ma è molto rilassante... Con la macchina giusta ci si diverte parecchio, anche perché si attraversano pochissimi paesi.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #234 il: 29 Ottobre 2019, 13:09:57 »
Volevo segnalare un paio di strade fatte recentemente...

la prima, credo abbastanza nota è la statale che da Dolceacqua e Apricale (borghi medievali davvero deliziosi) arriva a Cuneo facendo il Col di Tenda. Ho trovato bellissima la parte francese, la strada attraversa tutta la gola del fiume Roya in un continuo di curve (comunque ampie) e rettilinei. Strada ottima tenuta molto bene e sono molto caratteristici i paesini, sia Tenda che Breuil-Sur Roya. La strada che sale al tunnel del colle non è impervia ed è piuttosto panoramica




Un'altra invece in Italia, che non conoscevo è la strada che da Affi sale al Santuario della Madonna della Corona (costruito nella roccia) e che poi prosegue salendo fino intorno ai 1500mt s.l.m tra alpeggi a mezza costa intorno al Monte Baldo. La strada, soprattutto dopo il santuario è spesso ripida e stretta ma ben tenuta. L'aspetto davvero fantastico e che si vede da un lato tutto il Lago di Garda e dall'altra il Trentino. Un continuo di curve e tornanti immersi nella natura fino poi scendere ad Avio. Strada molto spettacolare
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #235 il: 29 Ottobre 2019, 17:41:45 »
Da Dolceacqua alla val Roja è molto stretta, carina da fare in moto o con una Sprite :) poi la val Roja in sé, quindi Breil, Tenda ecc... per noi di Cuneo è una strada come un'altra per arrivare al mare, ma io qualche volta la faccio da turista, fermandomi per un pastis a Breil o in qualche area attrezzata per un panino... Bellissimi scorci panoramici e posti carini come Saorge. Peccato il milione e mezzo di dossi alti 30 cm che hanno messo nei vari paesi dato che nel weekend il tutto si trasforma(va) in un circuito di F1.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #236 il: 29 Ottobre 2019, 20:51:26 »
Da Dolceacqua alla val Roja è molto stretta, carina da fare in moto o con una Sprite :)
Fatta con la Mercury due anni fa. Non è strettissima, finchè non si incrocia qualcuno.
Ma è la larghezza standard di molte strade dell'entroterra ligure di ponente.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #237 il: 18 Dicembre 2019, 12:19:26 »
Effettivamente fa più impressione dall'elicottero (o dal drone)... :D

Ne approfitto per segnalare, sempre in Francia, la strada (D94 / D994) che da Nyons porta a Serres, praticamente consente di passare dalla Provenza (Drome) alle Alpi Marittime senza fare tutto il giro del Luberon (Avignone-Manosque-Sisteron)... Non segue un corso di un fiume particolare, ma è molto ben fatta, pochissimo traffico (ciclisti inesistenti, cosa B A S I L A R E), asfalto molto buono e con tanto grip, curve ampie e disegnate bene. Il paesaggio non offre particolari spunti di interesse ma è molto rilassante... Con la macchina giusta ci si diverte parecchio, anche perché si attraversano pochissimi paesi.


Da buon ciclista vedo di pubblicizzare la località, è di percorrerla esclusivamente in doppia fila, passano anche pochissime auto.....
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #238 il: 18 Dicembre 2019, 15:48:46 »
Facciamo in tripla :) :) :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Risposta #239 il: 25 Dicembre 2019, 15:21:20 »
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2019, 15:27:50 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23