Beh, Ares, codesto "giochino"io non l'ho fatto... in fondo in vita mia mi è capitato solo quella volta di salire sulla pesa... e non mi sarebbe mai venuto in mente! Peccato però....
L'ultima delle tre riguarda anche l'attuale GS... e Riguarda queste attuali revisioni ogni 2 anni (che idiozia, le ritengo utili solo per cercare di prendere soldi impunemente al cittadino da parte dello stato)... Che purtroppo vanno però fatte e ancora non la portavo ad un meccanico, ma sempre per risparmiare, la portavo da me ad una officina autorizzata con tutti gli strumenti collegati alla motorizzazione...
Bene, quella volta non c'era il "solito" ingegnere, ma un ragazzo incaricato di fare il "servizio alla macchina"...
Questo ragazzo diligentemente fece tutti i rilievi del caso (luci, gas di scarico e stupidate varie, beninteso non intendo dare di stupido al ragazzo, lui fa solo il suo mestiere, stupida per me è solo l'idea di dover fare la revisione ogni 2 anni...), poi arrivò il momento di mettere la macchina sui rulli per la prova freni, e questo "nuovo" addetto saltò sulla macchina, aprì il finestrino e puntò il "telecomando"dei rulli sul macchinario della motorizzazione per telecomandare quello che faceva della "prova"freni...
Il suo atteggiamento un pò saccente mi fece impressione era un pò come se dicesse " ma questa macchina frenerà??? ci penso io a farla frenare...la prova gliela fo passare a tutti i costi"... al che gli dissi, prima che facesse partire i rulli "attento, questa macchina frena.... "