Autore Topic: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?  (Letto 172248 volte)

Offline bonora660

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« il: 05 Luglio 2008, 16:56:51 »
Ma non vi siete chiesti che fine hanno fatto le 240 polar? Guardate che quotazioni!
Le stanno mandando tutte all'estero! >:(
Bisogna che gli amatori non se ne disfino!

Il Forum di Passioneauto.it

Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« il: 05 Luglio 2008, 16:56:51 »

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2008, 11:53:03 »
è vero! mi è capitato di vederne una da poco e mi sono spaventato perchè ormai è rarissimo trovarne una...
e c'è da aggiungere che io l'ho vista perchè ero vicino ad un concessionario volvo e la macchina stava uscendo da li...(spero che non l'abbia voluta sostituire con una nuova volvo!!)
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 13:26:02 »
Per pura curiosità ho appena controllato su Autoscout, ed ho visto che ce ne sono ancora in vendita ben 15 esemplari, con prezzi variabili da 1.200 a 4.500 Euro, quindi non mi pare una rarità! Certo in giro non se ne vedono più molte, ma francamente secondo me sono ben altre le macchine da salvare ed evitare che vadano all'estero! Personalmente il destino della "240 Polar" mi lascia abbastanza indifferente, come automobile d'interesse storico non ci vedo davvero un granchè da dover rimpiangere, e comunque, dato che davvero non si può salvare tutto, reputo che un certo ricambio sia fisiologico ed accettabile, soprattutto quando và a coprire segmenti di mercato dove possono stare le Volvo 240, che classificherei nell'insieme come vetture poco più che mediocri, almeno esteticamente, e non particolarmente interessanti a livello storico...
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 13:32:15 da Alfetta*GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 13:26:02 »

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 13:33:21 »
si ok è ovvio che ci sono ben altre auto da salvare ma credo che bonora660 volesse far notare quanto un auto abbastanza diffusa possa sparire nel giro di pochi anni...poi anche io non ho tutta questa stima per le volvo, come sai bene ;) e opterei per ben altre auto di interesse storico, anche se poi ognuno è legato a un auto piuttosto che a un altra per motivi personali...come io ad esempio sono molto legato alla 33 che non ha e credo non avrà mai un interesse storico ma è un auto che nella mia vita ha rappresentato molto...
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2008, 13:53:25 »
...si ok è ovvio che ci sono ben altre auto da salvare ma credo che bonora660 volesse far notare quanto un auto abbastanza diffusa possa sparire nel giro di pochi anni...poi anche io non ho tutta questa stima per le volvo, come sai bene ;) e opterei per ben altre auto di interesse storico, anche se poi ognuno è legato a un auto piuttosto che a un altra per motivi personali...come io ad esempio sono molto legato alla 33 che non ha e credo non avrà mai un interesse storico ma è un auto che nella mia vita ha rappresentato molto...

Beh, pur essendo un io fervente Alfista vecchia maniera, non sono notoriamente un'amante della produzione Alfasud, tuttavia ammetto che la 33, rispetto alla 240 Polar è sicuramente più interessante da preservare, soprattutto nelle versioni più potenti e sportive! Tieni conto che a volte ci sono anche certi fattori salienti che possono decretare la sparizione veloce di un determinato modello, mi risulta, ad esempio, che la Polar fosse particolarmente avida nei consumi come tutte le Volvo di quell'epoca, e questo potrebbe essere un valido motivo, se aggiungiamo una linea pesante ed un po', diciamolo pure, sgraziata il gioco è fatto! Se poi invece subentrano fattori affettivi il discorso è diverso... ci si può anche innamorare di una Duna, ma credo siano ben pochi ad aver subito il fascino di quella macchina, entrata di diritto nella storia tra le più brutte mai prodotte!

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2008, 14:25:17 »
scommetto che la produzione alfasud non ti piace per via della trazione!...scherzo, è comunque vero che l'alfasud è una delle poche alfa che mi piacciono poco, la 33 invece secondo me se avessero fatto il parabrezza un po piu basso o inclinato sarebbe stata meglio, ma io la amo così...:)
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2008, 14:50:35 »
...scommetto che la produzione alfasud non ti piace per via della trazione!...scherzo, è comunque vero che l'alfasud è una delle poche alfa che mi piacciono poco, la 33 invece secondo me se avessero fatto il parabrezza un po piu basso o inclinato sarebbe stata meglio, ma io la amo così...:)

Guarda che non hai detto una cosa scorretta! Per me la vere Alfa Romeo, e l'ho detto alla noia, sono sono quelle con TP, motore bialbero in particolare il mitico "2000" e come produzione Alfanord fino alla 75 compresa... poi è arrivato il nulla assoluto! Inoltre non ho mai risparmiato giudizi negativi sull'Alfasud, per me come bruttezza paragonabile e molto vicina all'Arna! Davvero una macchina pessima! Ma dato che ciò mi ha creato parecchi dissensi su questo forum, gradirei non parlarne più! La 33 era decisamente migliore, il motore boxer di cui erano dotate pare avesse doti notevoli, ma non conoscendolo bene mi fido dei pareri altrui e non posso esprimerne di personali. Comunque anche l'attuale produzione Alfa Romeo io non la considero per nulla, sono solo delle Fiat con l'abito della festa, ma della vecchia Alfa Romeo che noi veri appassionati della TP avevamo ed abbiamo sempre nel cuore, e parlo di gioielli come Giulia, GT e GTA, Duetto, 1750/2000, Giulietta, Alfetta e relative coupè, non hanno praticamente nulla...
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 14:54:33 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2008, 15:25:43 »
ti assicuro che la 33 anche con il 1.3 boxer va che è un piacere, arriva a 140 in terza cambiando appena prima della zona rossa e come velocita massima sta attorno ai 190-195, poi è molto piacevole da guidare anche in città perchè ha abbastanza sprint per muoversi velocemente....vorrei vedere il 1.7...
non posso che darti ragione sulle nuove alfa che anche se hanno uno stile che non le batte nessuno(e che io amo comunque), purtroppo non hanno anima...
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2008, 15:57:26 »
La verità bonora660 è che la volvo non ha mai avuto un gran commercio
Te lo dice uno che ci lavora.
La mia concessionaria la usa per buttare i sacchi di spazzatura
NN E UN OFFESA

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2008, 18:25:30 »
...Non posso che darti ragione sulle nuove alfa che anche se hanno uno stile che non le batte nessuno(e che io amo comunque), purtroppo non hanno anima...

Per me non hanno proprio nulla di nulla! Quanto allo stile, peraltro molto discutibile, m'interessano meno di zero, in quanto non sono affatto Alfa Romeo (???), ne portano solo (Ingiustamente ed immeritatamente...) il nome! Personalmente non spenderei neppure un centesimo per un'attuale Alfa Romeo (???)!!!
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 18:29:32 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2008, 19:01:13 »
Io ho avvistato una 240 polar un mesetto fa a Trofarello(TO),a bordo strada.
In condizioni ottime...Color Champagne...

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2008, 20:33:06 »
Io ho avvistato una 240 polar un mesetto fa a Trofarello (TO), a bordo strada. In condizioni ottime...Color Champagne...

Infatti... come ho già detto non sono macchine comunissime, ma ancora nemmeno poi così rare a vedersi... La Polar ce l'aveva un mio conoscente che ho perso di vista, era rossa, ma credo l'abbia ormai rottamata da tempo, so che già 5 o 6 anni fa voleva disfarsene causa dimensioni e soprattutto consumi elevati...
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 20:34:44 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2008, 22:38:07 »
Ricordo da vecchie riviste le prime pubblicita Volvo se non erro proprio della 240 in cui c'era la foto con 6 o 7 auto una sopra all'altra, per enfatizzare la solidità dell'auto-

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2008, 07:33:11 »
cioè gia dalla pubblicità si sapeva la loro sorte?!un po come la pubblicita della uno che era un po come quella della audi a3, che appena uno la parcheggiava la prendeva un altro, come a dire "uno:l'auto che si ruba da sola"...http://it.youtube.com/watch?v=I7fo5xPqWHo
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Offline jimmdouglas

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2008, 08:19:05 »
Beh che dire...io con quell'auto (la 240) ci sono nato e cresciuto. La sua solidità proverbiale ci ha salvato in un incidente non da poco. Poi i gusti son gusti. Devo dire però che come auto non è mai stata tanto bistrattata. Anzi. Un po' come la Saab 900 turbo/cabrio, avevano una schiera di sostenitori "raffinati". Come usato devo dire che mantiene piuttosto bene il valore ( detto da uno che fa il venditore auto da circa 8 anni ). Stessa cosa non si direbbe della tanto amata alfa (145,146,155,166, alcune veramente non le vogliono nemmeno regalate). Quindi vedete tutto è soggettivo. Certo qui c'è una folta schiera di Alfisti e, senza polemica, ma mi sembra che ci sia un po' troppo campanilismo. Ma anche questo è il bello di questo sito. Quindi w Volvo e w Alfa!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23