Autore Topic: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?  (Letto 177210 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #195 il: 18 Settembre 2008, 17:10:32 »
io credo che comprare una macchina perchè è figa o andare controcorrente fuggendo alle mode, sono due facce della stessa medaglia... ma comprare quello che si vuole senza pensare "sarà figa oppure no?" è difficile?

rispondo io per primo: SI. A giorni dovrebbe arrivare a mio padre una macchina bianca. L'ho presa bianca perchè mi piace. Però mi girano le balle perchè so che verrò additato come quello che l'ha scelta bianca perchè è di moda il bianco. E tutto questo mi da fastidio mentre dovrei fregarmene... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #195 il: 18 Settembre 2008, 17:10:32 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #196 il: 18 Settembre 2008, 17:13:32 »
io credo che comprare una macchina perchè è figa o andare controcorrente fuggendo alle mode, sono due facce della stessa medaglia... ma comprare quello che si vuole senza pensare "sarà figa oppure no?" è difficile?

rispondo io per primo: SI. A giorni dovrebbe arrivare a mio padre una macchina bianca. L'ho presa bianca perchè mi piace. Però mi girano le balle perchè so che verrò additato come quello che l'ha scelta bianca perchè è di moda il bianco. E tutto questo mi da fastidio mentre dovrei fregarmene... ;D

Beh, io infatti ho precisato che me ne frego delle mode, il che implica anche che mi compro quello che mi piace fregandomene, oltre che ad avere la reazione secondo me naturale di cercare di fare il contrario.
Proprio per questo motivo, anche a me dà fastidio passare per un "modaiolo" quando (raramente) i miei gusti coincidono con quelli del momento.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #197 il: 18 Settembre 2008, 17:16:04 »
bhe lo status simbol esiste ancora, ma è rappresentato oggi da Bentley,Lamborghini, Ferrari,alcune Maserati, AstonMartin.Porsche ha perso, questo status per la troppa diffusione.Io comprai la JaguarXKR per il motivo, che tra le auto elencate, apparte Aston, era l'unica a distinguersi per eleganza, e meno,a mio giudizio banale.
Belle le auto coupe come la tua Triump.Persino quando avevo il Duetto, io lo tenevo con hardtop e lo adoravo di + di quando era scoperta.
Solito effetto me fa la Karman Ghia Coupè, che preferisco alla cabriolet.La Volvo è esgerata,la P1800ES,potessi comprarla!!!!,ma infatti io amo la Pagoda, quella vera, che deve il suo nome, non tanto xkè cabrio, ma in versione coupè con hard top.
Bhe potessi comprare, senza andare su auto eccessive, comprerei la Pagoda, che spero di aquistare ad ottobre,la mini cooper S, o la mini cooper export,la Volvo P1800ES,Austin Healey Frogeye, ben venga ank la 3000 mk III m a troppo cara!!!
Poi una Karman Ghia, coupè ovviamente.Una Triumph Tr2 o Tr 3, da allestire con roll bar, senza cappotta e doppio deflettore basso pieghievole, non col lunotto grande anteriore.Magari una Lotus Seven, che sogno, ma ben venga una Catheram,una TWR Griffith, 500 spero,Una Jaguar E prima serie coupè luci di posizione e frecce sopra il paraurti fari liberi, portellone laterale.
Una Lancia Flaminia Pininfarina coupè, 2,8, ovvero la versione col doppio faro.
BMW 3000 CSI , e BMW 635CSI,una Mercedes Sec , 560.Una Toyota Bj 40, un land Rover defender primi esemplari, magari quelle con i fari non sui parafanghi, ma ancora sopra la griglia.Una Jeep Cherockie GARND Wagooner, Limited.Ed un Alfa Junior ed una Montreal.Poi ovviamente una Porsche 911 prima serie 2,0 o 2,2, xkè dal 2,4 le griglie nn sono cromate.una 964 RS, il resto non mi interessa.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #197 il: 18 Settembre 2008, 17:16:04 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #198 il: 18 Settembre 2008, 17:17:18 »
Beh, io infatti ho precisato che me ne frego delle mode, il che implica anche che mi compro quello che mi piace fregandomene, oltre che ad avere la reazione secondo me naturale di cercare di fare il contrario.
Proprio per questo motivo, anche a me dà fastidio passare per un "modaiolo" quando (raramente) i miei gusti coincidono con quelli del momento.

esatto, idem, ma dovremmo fregarcene.

sopra ho letto "io compro altro proprio per andare controcorrente e distinguermi".. che è la stessa cosa che fa quello che compra il cayenne ;D ;D ;D  


GTI79

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #199 il: 18 Settembre 2008, 17:18:59 »
esatto, idem, ma dovremmo fregarcene.

sopra ho letto "io compro altro proprio per andare controcorrente e distinguermi".. che è la stessa cosa che fa quello che compra il cayenne ;D ;D ;D   



Si dice che gli estremi si attraggono, ma hanno due filosofie differenti.

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #200 il: 18 Settembre 2008, 17:30:50 »
Beh ma... A uno non puo' piacere per puro caso qualcosa che è di moda!?

Offline globetrotter

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #201 il: 01 Ottobre 2008, 16:24:46 »
Va beh , prima che si vada troppo OT vi faccio vedere qualcosa di interessante ... prima e durante i lavori..






Il seguito...appena possibile

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #202 il: 01 Ottobre 2008, 18:52:43 »
fermi tutti! e quella fascia legnosa da dove arriva? :o

Offline globetrotter

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #203 il: 02 Ottobre 2008, 04:11:02 »
accessorio originale '70s....in Italia nessuno ha mai osato...ma in Scandinavia qualcuno sì.
In ogni caso era disponibile, come vedi qui...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #204 il: 02 Ottobre 2008, 07:05:41 »
grazie! non sapevo di questo opzionale americaneggiante.. ;D

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #205 il: 02 Ottobre 2008, 08:34:35 »
Molto bella e quasi un sogno trovarne una simile x noi Volvisti. Complimenti. Ti darei un consiglio, se sei in fase di restauro controlla la posizione dei ripetitori laterali,dalla foto si vedono in una posizione errata! in quegli anni erano si a goccia,ma subito dopo le luci anteriori...e ricordiamoci che all'estero molti paesi non le avevano neppure come da depliant. Se fossi in te mi documenterei..

Offline globetrotter

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #206 il: 02 Ottobre 2008, 08:38:28 »
L'auto arriva dalla Norvegia ed era equipaggiata così da nuova....purtroppo Paese che vai usanze che trovi....

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #207 il: 02 Ottobre 2008, 09:46:44 »
Caspita è proprio vero che non si finisce mai di imparare. complimenti ancora x l'aqcuisto.

Offline globetrotter

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #208 il: 02 Ottobre 2008, 10:03:03 »
...già , in ogni caso le eliminerò perchè non le ho mai sopportate....
spero di vederla pronta presto!

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #209 il: 02 Ottobre 2008, 11:10:35 »
Se è ante 76 puoi anche elliminarle,oppure montargli quelle piccole tonde non originali, xchè a quei tempi le montavano i concessionari x l'immatricolazione in Italia. Solo dopo vennero montate di serie x il nostro mercato,appunto ovali fino al 1983,dopo invece erano uguali x forma a quelle delle 760\740 ed erano poste dietro i passaruota anteriori a fianco delle piccola scritta volvo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23