è una 740,si capisce dalla plancia rettangolare e dal frontale squadrato con i fendinebbia nello spoiler. Ma probabilmente è un modello di importazione xchè il colore rosso in italia non era ufficialmente importato. Solo dopo la presentazione della 240 polar nel 1989 è stato apprezzato e importato anche x le successive 940. Comunque anche la 740 è una volvo fatta come si deve.
Oops, ho risbagliato... Una Volvo che mi piace proprio, grazie al sapiente tocco di Bertone è la 780 Coupè:
In quel box un appassionato di Volvo avrebbe avuto un malore...
- 1 262 con tetto in vinile
Ragazzi, io e Arcangelo abbiamo avuto le visioni a Vigevano quando siamo andati a vedere l'A112...il proprietario è Volvista e in box ha:- 3 245 SW (di cui una modello America)- 1 rarissima 242 di importazione- 1 244 Turbo berlina- 1 262 con tetto in vinile (che era dal meccanico)- 1 850 SW T5 R per gli spostamenti quotidiani...In quel box un appassionato di Volvo avrebbe avuto un malore...
bella......se si trova è migliore l'ultima edizione denominata coupè e non più 780. Per l'ottimo motore turbo 16 da 200 cv (190 cat) e x la dotazione che includeva anche l'air bag e cerchi simili a quelli montati sulle 240 super polar......P.S avete notizie di volvo 740 con cruscotto della 940 ? Ho visto su un sito di auto usate Americane alcune 740 berlina anni 91\92 ( se sw è difficile riconoscerle, berlina invece è evidente la differenza !) con la plancia della 940 appunto.... sono molto curioso di saperne di più su questo fatto....
quanto mi piacciono sti fanaloni che mettono gli svedesi!!!