Autore Topic: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?  (Letto 177052 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #555 il: 23 Aprile 2009, 20:50:58 »
beviti una coca

Questa è una delle risposte più divertenti che abbia mai letto sul forum!! :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #555 il: 23 Aprile 2009, 20:50:58 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #556 il: 23 Aprile 2009, 20:59:58 »
Questa è una delle risposte più divertenti che abbia mai letto sul forum!! :D :D
grazie, mi fa piacere ;) ;D

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #557 il: 24 Aprile 2009, 14:04:26 »
rispondo a luca999,la scritta volvo  sui lati c'era fino al 89, quando è diventata polar è sparita e credo sia sparita anche all'estero sulle 240 da 90 al 93, in usa c'era una scritta volvo diversa che copriva il buco che usiamo in europa per la freccie. le barrette che dici tu credo siano in ferro e fanno parte della bagagliera americana che era cromata o nera, sono poche le super polar ad avere questo goloso accessorio. ad un certo punto avevano di serie i rails come ha la tua che io odio perche mi sembra una regata we. la trovo bellissima con la bagagliera o liscia. credo che i fori fatti per i rails e quelli per la bagagliera siano uguali per cui se mai ne trovassi una potresti fare un trapianto, così avrebbe un aspetto molto più volvo. i rails sono un'accessorio goloso per gli olandesi che le hanno quasi tutte con tetto liscio. spero di essere stato eloquente per quel che posso.
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #557 il: 24 Aprile 2009, 14:04:26 »

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #558 il: 26 Aprile 2009, 13:29:10 »
si grazie mille.
ma la nera in foto è tua? è ancora più elegante così, non ne ho mai trovate in vendita nere... tutte bianche, qualcuna rossa, poche verdi e grige. una sola viola melanzana ed una color 'canna di fucile'...
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #559 il: 26 Aprile 2009, 13:31:46 »
Carina viola melanzana! :)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #560 il: 27 Aprile 2009, 10:50:26 »
beh, viola proprio carina non saprei, siete sicuri che non fosse bordeaux metalizzato?? che effettivamente è carina.quella nera non è mie ,ho mille foto di volvo 240 in diverse versioni. la nera è una 240DL per il mercato u.s.a. le ultime discussioni aperte non mi stuzzicano tanto.aspetto qualche discussione a me congeniale.
VOLVO for life ???

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #561 il: 27 Aprile 2009, 15:38:05 »
si il colore è proprio viola, viene definito viola melanzana. non ritrovo l'annuncio, comunque era a sassari, 700 euro.
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #562 il: 28 Aprile 2009, 11:34:18 »
ma, probabilmente viene definito così da uno che non nè capisce un granchè. ameno che non sia stata riverniciata ,non esiste il viola nella cartella colori volvo. si può avvicinare come ho già detto il bordeaux della super polar ,ma non è certo viola
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #563 il: 28 Aprile 2009, 13:23:26 »
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1813.45

Grazie arc......ho avuto modo di rileggere tutto!
Non nascondo che certi episodi fanno riflettere, mi dispiacerebbe se lo spirito del forum si tramutasse in qualcos'altro, slegandosi  dalla passione e l'amicizia che ci accomuna.........credo che lo spunto di riflessione sia notevole!
soliti problemi di foto

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #564 il: 28 Aprile 2009, 14:45:39 »
spero anche io che questo forum rimanga diciamo il medesimo...

per il colore di quella volvo, peccato che non l'abbia ritrovato. la foto era abbastanza scura ma sono sicuro che fosse realmente viola, quindi se dici che quel colore non è previsto l'avrà fatta riverniciare. e il mi chiedo come possa una persona fare una roba del genere ahah anche se li per li pensai che non era malaccio! una versione un po' hippy...
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #565 il: 28 Aprile 2009, 16:20:46 »
ma, probabilmente viene definito così da uno che non nè capisce un granchè. ameno che non sia stata riverniciata ,non esiste il viola nella cartella colori volvo. si può avvicinare come ho già detto il bordeaux della super polar ,ma non è certo viola

quoto!
bordeaux e solo sulla super polar, nessun viola ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #566 il: 28 Aprile 2009, 21:15:12 »
riprendendo la domanda di Albenz, oggi mi sono informato ed i fendinebbia non sono originali.
Domani il meccanico invece mi dirà il perchè le frecce non si tolgono in automatico dopo che termini la sterzata... mi sembra strano che sul mio modello non sia stato previsto, sarà un malfunzionamento...
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #567 il: 29 Aprile 2009, 11:28:21 »
sicuramente è un malfunzionamento, mi è capitato su due volvo qualche anno fa lo stesso difetto, su una se giravo lo sterzo dalla parte opposta ogni tanto si disinseriva la freccia e si inseriva da sola dalla parte opposta. ma qualche peccatuccio dovuto all'età si può perdonare.
VOLVO for life ???

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #568 il: 29 Aprile 2009, 11:35:59 »
beh si concordo, anche se prima mi ci abituo meglio è, per non fare la figura del pirla che gira sempre con le frecce accese haha.

ma l'hai poi risolto o non ci hai dato peso?
e già che ci sono, è possibile che in alcuni modelli il rumore della pompa di benzina si senta più che in altri?
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #569 il: 29 Aprile 2009, 13:00:04 »
l'ho tenuta così, anche perchè probabilmente è il meccanismo di ritorno delle freccie e c'è da smontare tutto ,io mi rompo di stare dietro a tutte le piccolezze ,anche se poi magari sono un pignolo su altre e a volte mi sento un pò cretino. appena presa ho messo i tergi della sua misura, perchè li aveva un pò più lunghi e io non li sopportavo anche se non toccavano da nessuna parte ed erano nuovi, però una caratteristica delle 240è quella di avere i tergi piccoli come un tempo per cui li ho messi della giusta misura davanti e dietro. adesso aspetto i suoi tappetini rigidi dalla volvo ed il terzo stop che da noi è una rarità. la pompa della benzina ha un rumore diverso da una all'altra.
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23