Autore Topic: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?  (Letto 177040 volte)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #600 il: 07 Maggio 2009, 11:37:41 »
la lista degli optional e dei vari gadget è abbastanza lunga e non si trova più tutto, ma ogni tanto fare shopping da soddisfazione!! :D
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #600 il: 07 Maggio 2009, 11:37:41 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #601 il: 07 Maggio 2009, 11:54:07 »
A quando due Hella sul muso?? ;D ;D

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #602 il: 07 Maggio 2009, 12:49:55 »
li avevo montati sull'altra, proprio due padelle come da foto, naturalmente bosch, marchiati volvo, ma poi li ho tolti per paura dei parcheggi altrui e li ho dati al signore che l'ha comprata. non si può avere tutto, sto facendo il filo al riscaldatore supplementare. ci arriverò con calma: volere potere!!
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #602 il: 07 Maggio 2009, 12:49:55 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #603 il: 07 Maggio 2009, 19:28:00 »
http://www.subito.it/volvo-240-144-roma-5754532.htm



questa e' una chicca ??


scusate se mi permetto entrare in questo topic :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #604 il: 07 Maggio 2009, 21:23:26 »
più che una chicca, è la mamma della 240..  una 144 appunto! ;)
bella in questa tinta..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #605 il: 07 Maggio 2009, 21:41:38 »
domanda, noto che quella specie di scudetto con tre "merli" che circonda la scritta 144, è simile a quello visto sulle attuali volvo (XC90 esempio) e in altri badge... cos'è? da dove deriva? fa parte dei loghi generali o è un fregio che indica qualcosa (carrozziere, versione, variante)?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #606 il: 07 Maggio 2009, 22:07:42 »
io ritengo che faccia parte del marchio Volvo :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #607 il: 08 Maggio 2009, 10:17:15 »
immagino che abbia a che vedere con la corona . comunque per me è una chicca per il colore e il tettuccio. notevole!!
VOLVO for life ???

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #608 il: 11 Maggio 2009, 19:33:17 »
io ringrazierei al benz per le foto che posta nei suoi messaggi, ce ne sono alcune spettacolari, come quest'ultimo WW!
MA cosa sono i riscaldatori supplementari ai quali ti riferisci?
Alla mia, con mio sommo rammarico, ho scoperto che sono rotte le serpentine per riscaldare i sedili, e a cambiarle non costano poco... (100 euro una porzione minima)...
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #609 il: 11 Maggio 2009, 19:38:58 »
io ringrazierei al benz per le foto che posta nei suoi messaggi, ce ne sono alcune spettacolari, come quest'ultimo WW!
MA cosa sono i riscaldatori supplementari ai quali ti riferisci?
Alla mia, con mio sommo rammarico, ho scoperto che sono rotte le serpentine per riscaldare i sedili, e a cambiarle non costano poco... (100 euro una porzione minima)...

Lo ringraziamo spesso,poichè condisce con immagini-chicche ogni suo dotto intervento ;D

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #610 il: 12 Maggio 2009, 09:41:28 »
il riscaldatore supplementare è quell'aggeggio che ti permette di scaldare l'auto al mattino presto d'inverno,così quando la prendi è già calda. credo funzioni con la benzina dell'auto e ha i comandi nel riquadro sotto l'orologio. poi c'è l'altro elettrico che scalda il basamento. se hai notato le auto nel nord-europa hanno una presa di corrente che esce dalla calandra o da sotto il paraurti, quella si collega alla presa di corrente che hanno nel box o davanti a casa e tiene caldo il motore. devo dire che mi ringraziano sovente per le mie fotine . ciao
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #611 il: 12 Maggio 2009, 10:43:36 »
il riscaldatore supplementare è quell'aggeggio che ti permette di scaldare l'auto al mattino presto d'inverno,così quando la prendi è già calda. credo funzioni con la benzina dell'auto e ha i comandi nel riquadro sotto l'orologio. poi c'è l'altro elettrico che scalda il basamento. se hai notato le auto nel nord-europa hanno una presa di corrente che esce dalla calandra o da sotto il paraurti, quella si collega alla presa di corrente che hanno nel box o davanti a casa e tiene caldo il motore. devo dire che mi ringraziano sovente per le mie fotine . ciao

Davvero delle chicche, ste fotine  ;D
Riscaldatori ce ne sono di due tipi.........elettrico con timer o telecomando, riscalda il filtro carburante e il radiatorino riscaldamento........volendo riscalda anche il sedile guida per mezzo di resistenze, ovvio che la batteria dev'essere adeguata. Altro tipo di riscaldatore tipico dei paesi scandinavi o siberiani è quello a gpl. Un bruciatore schermato, posto vicino a un vaso di espansione dell'impianto di raffreddamento........si accende con accenzione piezzoidale come un fornello da campeggio.........scalda l'antigelo del motore e di conseguenza l'abitacolo. La Zaz ha addirittura dei fornellini posti sotto il cruscotto e il tunnel che funzionano come un vero e proprio fornello, tipo stufa  ;)
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #612 il: 12 Maggio 2009, 11:02:16 »
ma quante cosette curiose che sai. mi incuriosiscono queste abitudini dei paesi freddi. già in fasce avevo la mania dei paesi nordici.
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #613 il: 12 Maggio 2009, 12:23:02 »
ma quante cosette curiose che sai. mi incuriosiscono queste abitudini dei paesi freddi. già in fasce avevo la mania dei paesi nordici.

nel 92 presi una croma di importazione parallela dalla svezia......non aveva nulla a che vedere con i modelli nostrani.......riscaldatore sedili, impianto bizona, timer per l'avviamento con telecomando, utile quando fa' molto freddo....ti svegli, vai alla finestra e accendi il motore ! Addirittura aveva il supporto lombare regolabile in varie posizioni.........un salotto col quale ho percorso ben 450mila km!
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Ma che fine hanno fatto le VOLVO 240?
« Risposta #614 il: 12 Maggio 2009, 12:36:59 »
ah, mi dici adesso queste cose?? di solito le auto d'importazione arrivavano dalla germania ,tu sei riuscito ad averne una svedese???? però ,complimenti
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23