Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: jancarlo5180 - 11 Settembre 2010, 18:27:27
-
Se non abbiamo i soldi sufficienti per acquistare l'auto d'epoca che vorremmo, meglio prenderne una più economica, che comunque ci piace, o aspettare anni per avere il denaro che ci serve? Oppure, desideriamo un'auto molto rara, la cui ricerca potrebbe durare anni, rimaniamo pazientemente in attesa, o, nel frattempo, soddisfiamo la nostra voglia d'auto d'epoca con un modello più facilmente reperibile? Insomma, il detto "meglio un uovo oggi che una gallina doman", è compatibile con la nostra passione, o no?
-
Bel dilemma.... Fortunatamente adoro le auto in genere e a parte le dream car di rito che penso tutti vorrebbero, il mio garage virtuale è di molti kilometri quadrati ;)
-
Poni una bela questione...
Per quanto riguarda le mie storiche,nonostante fossero auto relativamente comuni,la ricerca è stata comunque lunga.
Vuoi perchè la volevo di un colore particolare,vuoi perchè ho sempre cercato esemplari che ricalcassero i miei desideri,ma si è sempre parlato di mesi/anni.
Conosco persone che acquistano il mezzo in senso lato,nel senso che cercano LA 500,non UNA 500,per fare un esempio.Per cui la prima che capita loro sotto il naso la comprano.
Io sono schizzinoso e per le auto d'epoca mi illudo di poter trovare l'esemplare del colroe che voglio io,con gli accessori che voglio io,ecc...
Per ora ci son riuscito,ma ho appunto pagato questa mia pignoleria in termini di tempo...
Ore spese a spulciare riviste,serate trascorse sul web in cerca del "colpo di fulmine".
L'importante è aver pazienza,e prima o poi l'oggetto del desiderio salta fuori.
Ovviamente anche io ho dei sogni nel cassetto.Sono quelli più difficilmente realizzabili (causa portafoglio troppo magro:Delta Evoluzione,Fulvia Fanalone o 1300 HF,Abarth 850 TC Nurburgring,Alfa Romeo Giulietta Sprint I serie,ecc...).
Le mie però non le considero assolutamente ripieghi.
Son auto che ho pazientemente cercato,per cui mi son emozionato una volta trovate,che ho appassionatamente trattato e che amorevolmente accudisco.
Quelle che vorrei ancora sarebbero semplicemente delle "sorelle"...
Anche dovessero arrivare auto di valore monetario superiore,nessuna può sostituire nel cuore le prime arrivate... :)
In sostanza quindi sono per l'uovo oggi (che per inciso mi piace più della gallina),ma l'uovo dev'esser come dico IO. 8)
-
ma dipende molto da quanto "importante" sia l'acquisto,io sono x l'uovo oggi se accessibile, se hai famiglia ad esempio si tratta di "trasferimento" di capitale x uso propio e' come ben saprai le spese impreviste e non ci sono sempre, (es. devi portare le figlie a disney in francia 4 0 5 gg dopo il preventivo svieni! ;D) quindi x il sogno meglio aspettare ma sopratutto cercare sempre di ciofeche invendute da anni ce ne sono a bizzeffe.......
-
Non si è mai parlato specificatamente di questo argomento sul forum ed hai fatto, Jancarlo, ad aprire questo topic. ;)
Attualmente, per varie cause, non sono alla ricerca di un'altra auto d'epoca ma spesso mi capita di immaginare di esserlo, perchè adoro sfogliare gli annunci e chiedermi quale auto potrei acquistare, compatibilmente con le mie risorse economiche e se non possedessi già la 924 (l'idea di venderla mi rattrista troppo).
Ebbene, in questo mio fantasticare emerge spesso che non cercherei nè una versione specifica di un determinato modello, nè un dato modello. Mi affiderei essenzialmente a tre cose: lo stato dell'auto, il prezzo e naturalmente il grado di attrazione che esercita su di me l'auto in questione.
Proprio l'altro giorno ho trovato un annuncio di una Fiat 127 Special, molto ben conservata ed a soli 500 €. Se stessi cercando un'auto d'epoca, avrei sicuramente contattato il venditore. In questo caso il prezzo era allettante, le condizioni più che buone ed anche l'emozione era garantita, sicuramente non dalle doti stradali dell'utilitaria torinese, bensì perchè mio nonno ne possedeva una uguale. Molto probabilmente un'altra 127 non mi avrebbe detto niente ed avrei continuato a sfogliare gli annunci alla ricerca di un'altra storica.
-
Quesito enormemente interessante, una vera sfida con se stessi...
Io mi sono trovato ben 2 volte in questa situazione, ovvero il desiderare una macchina ben precisa, trovarla in condizioni semi-disperate (1° dubbio: prenderla o non prenderla?) e poi dovermi chiedere se valeva la pena o meno andare avanti su questa strada oppure ripiegare diversamente e aspettare di ritrovare l'esemplare dei sogni (2° dubbio).
Personalmente se non fossero sussistite determinate situazioni economiche tali da poter mettere in piedi un restauro avrei venduto la macchina e poi avrei trovato un altro veicolo di rimpiazzo che soddisfacesse la condizione essenziale di possedere una storica; mi sarei quindi buttato su qualche berlina sottovalutata e l'avrei presa (ad esempio un'Alfa 90 o un'Argenta), ma con il preciso intento di disfarmene nonappena avessi trovato l'oggetto dei miei desideri. Ma avevo già aspettato troppo (10 anni) e non mi andava proprio di ricominciare la tiritera. Fossi stato in ballo da meno tempo il ripiego sarebbe stata una scelta pressochè ovvia.
-
Io sono per l'uovo oggi, anche se, come ha detto delta, " l'uovo "deve piacermi ed essere un po' come dico io!
Molto dipende anche da quale "gallina" si cerca, da quanto sia realmente possibile l'acquisto dell'auto dei sogni. Se deve rimanere un bellissimo sogno - che per inciso non costa nulla! ;D - allora non ho dubbi e cerco un bell'ovetto che possa regalarmi tante soddisfazioni.
Il bello di possedere un'auto d'epoca secondo me sta anche mel trovare un esemplare che magari non avremmo mai preso in considerazione per un eventuale acquisto, ma che, vuoi per particolari condizioni di conservazione o per la sua rarità nonostante un basso valore commerciale o magari perchè ti attrae per un'insolito accostamento di colori, ti fa scattare qualcosa di irrazionale non appena ci posi sopra gli occhi e ti fa desiderare di possederlo all'istante.
Ecco, nel mio caso la componente irrazionale prende facilmente il sopravvento e non sempre questo è un bene nel mondo delle storiche...
-
Mi sembra che da queste prime risposte stiano emergendo intressanti spunti di riflessione. La mia domanda, volutamente "provocatoria", voleva focalizzare quel momento magico, emozionante ed irripetibile in cui si acquista o si vien in possesso della prima propria auto d'epoca. Quel momento, cioè, in cui le immagini, fatte di carta e colori, diventano ferro, pelle, legno, plastica, acciaio e due "cuori" affetti da sintomi di aritmia cominciano a pulsare all'unisono...
Da quel momento finiscono i bei sogni fatti di immagini con foto in b&n ed inizia la dura realtà delle officine, delle carrozzerie, dei pezzi di riambio a cifre stratosferiche e nel tuo poco tempo libero non sogni più ad occhi aperti col vecchio numero di Quattroruote tra le mani, ma le mani cominci a sporcartele e di brutto se ci vuoi capire qualcosa e risparmiare di più di qualcosa!
E,a questo punto, anche se la macchina che ti fa stare fino a tardi in garage, non è quella che hai sempre sognato, anche se ti accorgi di non aver fatto proprio un affare, a questo punto, dicevo, scopri quanto questa sia mille e mille volte più vera, più intrigante, più "viva" di tutte quelle sulle quali avevi "sbavato" sulle pagine patinate di R.C. o su quelle ingiallite dei vecchi Quattroruote!
-
che discussione interessante, ogni tanto mi perdo qualcosa nel forum!
Sinceramente credo che come tutte le esperienze soggettive, ciascuno di noi ha la sua storia ed il suo approccio col mondo delle storiche ed è proprio il modo e l'approccio che a parer mio fa la differenza. Non ho mai posto la questione sull'uovo o la gallina, sinceramente le storiche le ho sempre prese di impulso e spesso a scatola chiusa.
Sarà che per me l'amplesso completo consiste nel crearla e resuscitarla la storica, ma qualunque relitto ho portato a casa ha sempre ricevuto passione, amore e precisione sia fosse una jaguar o una 127.
Di solito incontro persone che hanno approcciato con questo mondo antico, ereditando la macchina del nonno o acquistando una macchina molto vecchia e in buono stato solo per recessitudini momentanee. Oppure semplicemente perchè quell'auto piaceva e basta in barba a quotazioni o valore di mercato, se cosi' non fosse tutte le storiche poco appetibili sarebbero sparite!
Comunque è una discussione da approfondire anche sul piano sociologico, magari attiriamo qualche giovane!
-
Sarà che per me l'amplesso completo consiste nel crearla e resuscitarla la storica, ma qualunque relitto ho portato a casa ha sempre ricevuto passione, amore e precisione sia fosse una jaguar o una 127.
E chissà come mai io ho preso una certa decisione eh Fra...beccati il karmone mattutino! :D
E karmone a Jan che ha aperto sta bella discussione che darà grandi soddisfazioni! ;)
-
E chissà come mai io ho preso una certa decisione eh Fra...beccati il karmone mattutino! :D
E karmone a Jan che ha aperto sta bella discussione che darà grandi soddisfazioni! ;)
Ha ha ha ha......... ho detto jaguar e 127 :D :D :D :D :D :D :D
Dai che ci vediamo presto :D
-
Ha ha ha ha......... ho detto jaguar e 127 :D :D :D :D :D :D :D
Dai che ci vediamo presto :D
Ah perchè la mia non è una 127?!?!? Cosa le hai fatto, dimmelo, l'avrai mica ridotta ad un'A112?!?!? ;D ;D ;D
Eh bè, ci conto sì di vederti prestissimo caro mio! ;) :D
-
Ah perchè la mia non è una 127?!?!? Cosa le hai fatto, dimmelo, l'avrai mica ridotta ad un'A112?!?!? ;D ;D ;D
Eh bè, ci conto sì di vederti prestissimo caro mio! ;) :D
in arrivo pure un 12 in casa litlegio........ ;) ;)
-
in arrivo pure un 12 in casa litlegio........ ;) ;)
cioe' ?? ::) ::)
-
cioe' ?? ::) ::)
cioe' stamattina mi ha telefonato un meccanico che,sapeva del mio interesse x un 12 junior celeste (sbiadito) unico propietario 41000 km originali di una vecchietta.....mi ha detto guarda che la vende....dopo averci pensato 2 secondi gli ho risposto la prendo e' me la porto a casa alle 15.30 sta davanti casa domani vado a fare il passaggio. e del 83, ho gia' igenizzato il cielo ed i sedili, devo pulirla x bene una lucidata e via ........devo sostituire i 2 ammortizzatori del baule stop ;D ;D ;D ;D
-
Grande Giòòòòò!!!
:D :D
-
Grande Giòòòòò!!!
:D :D
mia moglie si e' leggermente incazzata......tornando dalla panetteria gli ho detto ho comprato il latte il pane.......a anche una macchina la ritiro pomeriggio! :) :) :)
-
E karmone a Jan che ha aperto sta bella discussione che darà grandi soddisfazioni! ;)
Grazie Cash, ma me l'hanno già tolto perchè sono tornato a 4!!! Ma non fa niente...
-
mia moglie si e' leggermente incazzata......tornando dalla panetteria gli ho detto ho comprato il latte il pane.......a anche una macchina la ritiro pomeriggio! :) :) :)
Ah ah ah! :D :D :D
Giò sei un MITO, e sei anche in tema con la discussione: mentre ti compravi il pane ed il latte, hai pensato bene di prendere anche un uovo, appunto l'UOVO OGGI della discussione!
Immagino la faccia di tua moglie..... prima o poi voglio fare così anch'io !!!!
Grazie Cash, ma me l'hanno già tolto perchè sono tornato a 4!!! Ma non fa niente...
Giancarlo, bravo per aver aperto una discussione così interessante, mi dispiace che ti sia stato tolto il karma, ma rimedio subito io, te lo meriti! ;)
Ma vengo in argomento: quoto gli intelligenti ed interessanti spunti di riflessione finora postati dagli intervenuti, ed aggiungo la mia:
secondo me le galline sono tante, cioè l'auto dei sogni non è solo una, ce n'è sempre una che ti piace di più, ma che inesorabilmente costa di più, chissà perchè! ;)
E allora credo che la scelta tra uovo oggi e gallina domani stia proprio bel trovare quell'uovo quasi schiuso, o quel pulcino, quella gallinella che è in equilibrio con le tue finanze, che non te le stravolge perchè hai speso tutto quello che hai lasciandoti al verde. >:(
E vado oltre: meglio ancora, magari qualche uovo invece di uno solo, anche perchè se le uova vengono covate bene, poi si aprono, e diventano pulcini, gallinelle, e alla fine potrebbero diventare anche delle gallinone! Con questo intendo dire che, oltre alla PASSIONE, anche L'INVESTIMENTO è comunque sempre alla base dei nostri acquisti, e tutti speriamo che prima o poi il valore del mezzo che acquistiamo, accudiamo amorevolmente, proteggiamo, curiamo, coccoliamo....... ebbene questo valore (non solo affettivo) possa crescere, perchè la mia auto è magari non rarissima, ma è la più bella, la più curata, la più ben conservata.
So che magari con queste parole potrei dare fastidio all'appassionato puro, ma anche in lui, sicuramente c'è la speranza che il valore della propria storica aumenti nel tempo, cioè che l'uovo diventi una gallina !!!!! :D
Noi siamo tutti "covatori" di uova, e prima o poi scopriremo che molte di loro (quelle meglio accudite e più amate) sono diventate galline!
E' la nostra passione che fa sì che le nostre uova diventino, prima o poi, delle bellissime galline!
Un abbraccio a tutti, vado a covare !!!!! ;D
-
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)
Hai ragione quando dici che ogni appassionato, in fondo, spera che il valore della propria auto prima o poi lieviti. A volte per scopo di lucro, non nel nostro caso, ed a volte per ottenere un po' di gratificazione in più per l'amore e le cure che ognuno di noi rivolge alla propria amata auto d'epoca. :)
-
cioe' stamattina mi ha telefonato un meccanico che,sapeva del mio interesse x un 12 junior celeste (sbiadito) unico propietario 41000 km originali di una vecchietta.....mi ha detto guarda che la vende....dopo averci pensato 2 secondi gli ho risposto la prendo e' me la porto a casa alle 15.30 sta davanti casa domani vado a fare il passaggio. e del 83, ho gia' igenizzato il cielo ed i sedili, devo pulirla x bene una lucidata e via ........devo sostituire i 2 ammortizzatori del baule stop ;D ;D ;D ;D
Hoooo questa è una bellissima notizia, il popolo dei dodicisti esulta ;)
-
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)
Verissimo...L'ho apprezzato molto anche io :)
-
grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io e che mi è maturato proprio frequentando questo forum e un paio di persone che condividono la nostra passione.
Io sono alla ricerca di quell'uovo potenzialmente pollastro che spero si materializzareà presto nella mia piccola coupe fiat che è il perfetto uovo (che purtroppo per me sarà domani o dopodomani :'() divenuto quasi "atto".
Diciamo così: io sono per l'uovo domani rispetto alla gallina dei miei sogni
-
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)
-
Questo dimostra quanto sia soggettivo l'uovo o la gallina!
L'aspetto economico influenza tutto purtroppo ma il bello è di poter almeno sognare, come tutti anche io ho i miei sogni ma consapevole che resteranno tali mi appassiono ancor piu' alle cose che posso gestire e quel poco che ho, cose che comunque sono frutto di sacrificio e perseveranza di anni. A volte non è solo il costo esorbitante del mezzo ma anche una serie di fattori collaterali, spazio, gestione o moglie da convincere, priorità della vita e quant'altro. Infondo 150k si spendono per un appartamentino magari facendosi un mutiuo ventennale ed ovviamente è una spesa primaria. Per una porsche è impensabile per chi vive di salario ma non si sa mai, sognare è sempre lecito, c'è chi ambisce a vetture di valore nettamente inferiore ma non puo' lo stesso.
A 18 anni sognavo la 911 3.2, quando finalmente l'ho comprata ne avevo 35 suonati........ ma forse il bello di tutto questo è la soddisfazione, un desiderio qualunque esso sia se esaudito subito, perde il suo fascino!
Non bisogna mai smettere di sognare e ambire, il motore della passione è anche questo.
-
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)
ma, la rs restera un sogno anche x me....e' sto pure aspettanndo che si avveri un'altro sogno una "modesta" 911 3200 che non so le tue finanze ma x le mie..... :'( :'( ;)
-
Ah ah ah! :D :D :D
Giò sei un MITO, e sei anche in tema con la discussione: mentre ti compravi il pane ed il latte, hai pensato bene di prendere anche un uovo, appunto l'UOVO OGGI della discussione!
Immagino la faccia di tua moglie..... prima o poi voglio fare così anch'io !!!!
Giancarlo, bravo per aver aperto una discussione così interessante, mi dispiace che ti sia stato tolto il karma, ma rimedio subito io, te lo meriti! ;)
:D
-
ma, la rs restera un sogno anche x me....e' sto pure aspettanndo che si avveri un'altro sogno una "modesta" 911 3200 che non so le tue finanze ma x le mie..... :'( :'( ;)
E allora sognamo un po'...
(http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2009/03/1973_Porsche_911_Carrera_RS_Lightweight_Restored_by_Carrera_6_For_Sale_Front_1.jpg)
(http://ll.speedhunters.com/u/f/eagames/NFS/speedhunters.com/Images/AntonioAlvendia/Germany/Porsche%201973%20911%20RS/IMG_7568%20copy.jpg)
8)
-
Sognamo pure........... non costa nulla ;)
il mio sogno è costruirla una macchina ma come dico io potrei usarla solo nel cortile di casa ;)
-
pollice su per cekk :)
ma condivido anche molti altri pensieri, come maury ad esempio ;)
-
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)
Beh e perchè allora non fare una replica su base originale? Essendoci così tanta diffeenza di prezzo, forse vale la pena se ci si vuole togliere lo sfizio. Beninteso, senza pretese di originalità e di storicità. In fondo quanti gt junior si vedono trasformati in gta si vedono in giro? Non hanno niente di storico, eppure col motore un po' condito sanno regalare forti emozioni lo stesso. Anzi, forse di più perchè sapendo di non avere sotto il sedere un esemplare originale ma solo una "volgare" replica, uno non ci pensa più di tanto a derapare, a staccare all'ultimo, a usarla anche se piove, in mezzo al traffico. Tempo fa seguivo su un altro forum le vicissitudini di un mio amico che si era fatto una replica gta molto bella, aveva speso almeno 15k euro, sempre meno che i 50-70 per un originale. Pur con tutte la prudenza del mondo era stato tamponato violentemente da un moderno e aveva la macchina schiacciata davanti e dietro. Ovvio che era da buttare, , e pensate se era un originale... MAgari non ha senso farlo su macchine che non hanno tanta differenza di prezzo tra originale e normale. E sicuramente non ha senso farlo su quelle macchine che trovi in condizioni più uniche che rare, tipo pochi km, interni come nuovi, targhe originali, uniproprietario, vernice di fabbrica. Anche se si trattasse di una simca 1000 color celestino...
-
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)
Verissimo...L'ho apprezzato molto anche io :)
grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io ......
ma condivido anche molti altri pensieri, come maury ad esempio ;)
Grazie, grazie mille, anzi, TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO! :D
Ma è solo, soltanto e semplicemente quello che penso! ;)
Sah, allora vi posto io la mia GALLINA? (questa è davvero quella dalle uova D'ORO!)
Mi sa che è davvero irraggiungibile, ma, come disse un grande (CEKK!), sognare non costa nulla!
(http://img148.imageshack.us/img148/5192/lanciadeltas4stradale2.jpg) (http://img148.imageshack.us/i/lanciadeltas4stradale2.jpg/)
-
grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io e che mi è maturato proprio frequentando questo forum e un paio di persone che condividono la nostra passione.
Io sono alla ricerca di quell'uovo potenzialmente pollastro che spero si materializzareà presto nella mia piccola coupe fiat che è il perfetto uovo (che purtroppo per me sarà domani o dopodomani :'() divenuto quasi "atto".
Diciamo così: io sono per l'uovo domani rispetto alla gallina dei miei sogni
Nell'intervento di ser.auto c'è un po' il senso che volevo dare alla mia domanda. Una 850 coupè penso si possa trovare anche a meno di 5.000 euro. La prima serie è bellissima nella sua semplicità stilistica e racchiude in sintesi elementi propri di auto più costose...per i sogni c'è sempre tempo, cominciamo da subito a sporcarci le mani con oggetti reali!
-
E allora sognamo un po'...
(http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2009/03/1973_Porsche_911_Carrera_RS_Lightweight_Restored_by_Carrera_6_For_Sale_Front_1.jpg)
(http://ll.speedhunters.com/u/f/eagames/NFS/speedhunters.com/Images/AntonioAlvendia/Germany/Porsche%201973%20911%20RS/IMG_7568%20copy.jpg)
8)
karmato il jancarlo pure io adesso dico una sciocchezza, secoli fa vidi prima chiusi e poi aperti 2 motori un 911 normale e' un rs da fuori "sembravano identici ho quasi" aperti erano 2 motori completamente diversi! x chi avesse intenzione di fare una replica rs ocio!
-
Nell'intervento di ser.auto c'è un po' il senso che volevo dare alla mia domanda. Una 850 coupè penso si possa trovare anche a meno di 5.000 euro. La prima serie è bellissima nella sua semplicità stilistica e racchiude in sintesi elementi propri di auto più costose...per i sogni c'è sempre tempo, cominciamo da subito a sporcarci le mani con oggetti reali!
Esattamente la 850 coupe per me è la sintesi dell'uovo e della gallina, il mio pulcino ma causa spostamenti continui per lavoro resterà ancora lontana.
-
karmato il jancarlo pure io adesso dico una sciocchezza, secoli fa vidi prima chiusi e poi aperti 2 motori un 911 normale e' un rs da fuori "sembravano identici ho quasi" aperti erano 2 motori completamente diversi! x chi avesse intenzione di fare una replica rs ocio!
Sicuramente saran diversi. Ho visto anch'io bielle parecchio diverse tra normali e competizione, ma ad esempio nel caso dei gt junior sapessi quanti sostituiscono il 1300 con il 2000, che costa un migliaio di euro usato, e s epreparato un pochino sicuramente va di più di un 1300 gta originale vecchio di quarant'anni e più. Idem con le 500, un 595 abarth non penso vada come un 800 ex 126 giannini. Ovvio che sono cose raccapriccianti dal punto di vista della storicità, ma appunto si fanno solo se la macchina non ha chissà che valore storico. Naturalmente le modifiche vanno fatte con gusto, anzi, adesso apro una discussione proprio sul tuning d'epoca, che ci piace e che non ci piace...
-
Sicuramente saran diversi. Ho visto anch'io bielle parecchio diverse tra normali e competizione, ma ad esempio nel caso dei gt junior sapessi quanti sostituiscono il 1300 con il 2000, che costa un migliaio di euro usato, e s epreparato un pochino sicuramente va di più di un 1300 gta originale vecchio di quarant'anni e più. Idem con le 500, un 595 abarth non penso vada come un 800 ex 126 giannini. Ovvio che sono cose raccapriccianti dal punto di vista della storicità, ma appunto si fanno solo se la macchina non ha chissà che valore storico. Naturalmente le modifiche vanno fatte con gusto, anzi, adesso apro una discussione proprio sul tuning d'epoca, che ci piace e che non ci piace...
ottima idea, anche se le elaborazioni le facevamo solo sulle vespe x le auto si andava a vedere l'officina di conrero ecc ecc ;)
-
karmato il jancarlo...
:D
-
Grazie, grazie mille, anzi, TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO! :D
Ma è solo, soltanto e semplicemente quello che penso! ;)
Sah, allora vi posto io la mia GALLINA? (questa è davvero quella dalle uova D'ORO!)
Mi sa che è davvero irraggiungibile, ma, come disse un grande (CEKK!), sognare non costa nulla!
(http://img148.imageshack.us/img148/5192/lanciadeltas4stradale2.jpg) (http://img148.imageshack.us/i/lanciadeltas4stradale2.jpg/)
::) non mi piace molto questa delta come linea sul posteriore ,verniciatela di bianco se possibile :D
:)
-
::) non mi piace molto questa delta come linea sul posteriore ,verniciatela di bianco se possibile :D
:)
A me andrebbe bene anche viola a balin giaun... :D :D
-
A me andrebbe bene anche viola a balin giaun... :D :D
Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!
(http://img638.imageshack.us/img638/1171/lamborghinicountachlp40.jpg) (http://img638.imageshack.us/i/lamborghinicountachlp40.jpg/)
SBAV SBAV SBAV SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
-
Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!
(http://img638.imageshack.us/img638/1171/lamborghinicountachlp40.jpg) (http://img638.imageshack.us/i/lamborghinicountachlp40.jpg/)
SBAV SBAV SBAV SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
bella verdolina !! io ne ho viste solo bianche nere rosse e canna di fucile!
-
Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!
(http://img638.imageshack.us/img638/1171/lamborghinicountachlp40.jpg) (http://img638.imageshack.us/i/lamborghinicountachlp40.jpg/)
SBAV SBAV SBAV SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Altro che gallina...Questa è un gallo da combattimento :D
-
Ma che colore è ? ? ? ? sembra vomito di yak himalaiano ....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
Ma che colore è ? ? ? ? sembra vomito di yak himalaiano ....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
quoto..il colore non mi piace ;) ;) ;)
-
quoto..il colore non mi piace ;) ;) ;)
Ma io scherzavo ! ::) volevo solo punzecchiare un po' Maury ....... ;) ;D ;D ;D
-
Ma io scherzavo ! ::) volevo solo punzecchiare un po' Maury ....... ;) ;D ;D ;D
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
capperi..ora chi lo sente maury ??? ??? ;D ;D ;D
-
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
capperi..ora chi lo sente maury ??? ??? ;D ;D ;D
vabbe' dai gli dico che pure a me nn piace .....nn avra' coraggio mettersi contro 2 ?? :D :D :D
-
E Allora!!!!
Francesco, Marco e Michele.......
SIETE UNA BANDA DI PICI GALATTICI!
Posto che non ho mai visto uno YAK HIMALAIANO, e tanto meno il suo vomito, il verde è il colore con cui è nata questa macchina e con cui è stata presentata al grande pubblico.
Tutto è nato da questo prototipo, il CARABO, che Marcello Gandini ha magistralmente disegnato E CHE, GUARDA CASO, ERA PROPRIO VERDE!
(http://img683.imageshack.us/img683/3301/dsc02924n.jpg) (http://img683.imageshack.us/i/dsc02924n.jpg/)
Se proprio un giorno riuscissi ad averne una, non mi interesserà il colore, questo lo vedono gli altri da fuori, e guidandola godrò come un riccio!
Anche questa, come ho già detto per la S4, mi andrebbe bene anche marrone cacchetta !!!! ;D ;D ;D
Maledetta banda di PICI !!! ;)
PERO' VI VOGLIO BENE !!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-*
-
E Allora!!!!
Francesco, Marco e Michele.......
SIETE UNA BANDA DI PICI GALATTICI!
Posto che non ho mai visto uno YAK HIMALAIANO, e tanto meno il suo vomito, il verde è il colore con cui è nata questa macchina e con cui è stata presentata al grande pubblico.
Tutto è nato da questo prototipo, il CARABO, che Marcello Gandini ha magistralmente disegnato E CHE, GUARDA CASO, ERA PROPRIO VERDE!
(http://img683.imageshack.us/img683/3301/dsc02924n.jpg) (http://img683.imageshack.us/i/dsc02924n.jpg/)
Diciamo che può essere un'ispirazione di massima...
Era il momento in cui Bertone lanciò la linea a cuneo,che si ritrova nella Runabout,Stratos,Carabo,ecc...
Oltretutto la Carabo è su meccanica Alfa Romeo 33... ;)
-
E Allora!!!!
Francesco, Marco e Michele.......
SIETE UNA BANDA DI PICI GALATTICI!
Posto che non ho mai visto uno YAK HIMALAIANO, e tanto meno il suo vomito, il verde è il colore con cui è nata questa macchina e con cui è stata presentata al grande pubblico.
Tutto è nato da questo prototipo, il CARABO, che Marcello Gandini ha magistralmente disegnato E CHE, GUARDA CASO, ERA PROPRIO VERDE!
(http://img683.imageshack.us/img683/3301/dsc02924n.jpg) (http://img683.imageshack.us/i/dsc02924n.jpg/)
Se proprio un giorno riuscissi ad averne una, non mi interesserà il colore, questo lo vedono gli altri da fuori, e guidandola godrò come un riccio!
Anche questa, come ho già detto per la S4, mi andrebbe bene anche marrone cacchetta !!!! ;D ;D ;D
Maledetta banda di PICI !!! ;)
PERO' VI VOGLIO BENE !!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-*
:o do il benestare ??? x la verniciatura dell'auto . da una linea cosi sportiva ed originale, non si puo' far altro di una colorazione over the top :rosso ferrari :)
-
....................
Se proprio un giorno riuscissi ad averne una, non mi interesserà il colore, questo lo vedono gli altri da fuori, e guidandola godrò come un riccio!
Anche questa, come ho già detto per la S4, mi andrebbe bene anche marrone cacchetta !!!! ;D ;D ;D
Maledetta banda di PICI !!! ;)
PERO' VI VOGLIO BENE !!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-*
A parte il fatto che il "tuo verde vomito" non ha niente a che fare con il "verde brillante" della Carabo (che noi abbiamo anche ammirato a Dream), ma ci devi spiegare come gode un riccio.
Cosa fai? ti passi una spugnetta abrasiva sulle parti basse ? ! ? ! ? ! ? ::)
(http://img413.imageshack.us/img413/662/ricciop.jpg) (http://img413.imageshack.us/i/ricciop.jpg/)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
A parte il fatto che il "tuo verde vomito" non ha niente a che fare con il "verde brillante" della Carabo (che noi abbiamo anche ammirato a Dream), ma ci devi spiegare come gode un riccio.
Cosa fai? ti passi una spugnetta abrasiva sulle parti basse ? ! ? ! ? ! ? ::)
(http://img413.imageshack.us/img413/662/ricciop.jpg) (http://img413.imageshack.us/i/ricciop.jpg/)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ah :D ah :D ah :D
Mi hai fatto morire dal ridere!
Mah, veramente non so perchè c'è questo detto, boh?
Forse i ricci ..... ci dànno che ci dànno che ci dànno !!!
-
:o do il benestare ??? x la verniciatura dell'auto . da una linea cosi sportiva ed originale, non si puo' far altro di una colorazione over the top :rosso ferrari :)
Mhmmmm...... ::) ::) ::)
Secondo me il rosso Ferrari sta bene su altre macchine, l'ideale per una lamborghini è l'arancione o il giallo, ma, lo ripeto, qualsiasi colore andrebbe bene nel mio garage! ;)
-
Mhmmmm...... ::) ::) ::)
Secondo me il rosso Ferrari sta bene su altre macchine, l'ideale per una lamborghini è l'arancione o il giallo, ma, lo ripeto, qualsiasi colore andrebbe bene nel mio garage! ;)
:D daccordissimo : delega x quest'altri 2 colori in uso tutt'oggi da lamborghini :)
(http://img710.imageshack.us/img710/4725/lamboq.png)
http://yfrog.com/jqlamboqp (http://yfrog.com/jqlamboqp)
-
:P SBAV :P SBAV :P SBAV
-
Mhmmmm...... ::) ::) ::)
Secondo me il rosso Ferrari sta bene su altre macchine, l'ideale per una lamborghini è l'arancione o il giallo, ma, lo ripeto, qualsiasi colore andrebbe bene nel mio garage! ;)
Basta ridipingere le pareti con una tinta che si armonizza con l'auto! ;D
-
Basta ridipingere le pareti con una tinta che si armonizza con l'auto! ;D
Bella idea !!!!!!!!!!!!!!
:-*
-
sapete cosa succede...?
Mi sto lenatamente "uovizzando"...,cioè inizio a fare voglia di due o tre macchinette da pochi soldi ,da usare un pochino senza patemi ,così ...da strapazzare tra i colli appenninici senza pensare al costo dei pezzi di ricambio,da parcheggiare davanti al ristorante senza dover uscire ogni 5 minuti per controllare che sia tutto a posto...insomma qualche macchinetta da vivere.
Mi piacerbbe iniziare da una piccola cilindrata dalle dimensioni e dal peso contenuti,per poi proseguire andando lentamente in Up-grade motoristico ,verso cilindrate più importanti.
Insomma mi piacerebbe giocare a mettermi in garage qualche "ovetto" da usare per 1 anno o 2 per poi passare ad un altro....
.. .e la cosa strana che fino ad ora la pensavo esattamente al contrario:"solo gallina ,Grazie"!
Poi alla fine non farò nulla di tutto ciò...ma sognare rimane bello ugualmente. :D
-
sapete cosa succede...?
Mi sto lenatamente "uovizzando"...,cioè inizio a fare voglia di due o tre macchinette da pochi soldi ,da usare un pochino senza patemi ,così ...da strapazzare tra i colli appenninici senza pensare al costo dei pezzi di ricambio,da parcheggiare davanti al ristorante senza dover uscire ogni 5 minuti per controllare che sia tutto a posto...insomma qualche macchinetta da vivere.
Mi piacerbbe iniziare da una piccola cilindrata dalle dimensioni e dal peso contenuti,per poi proseguire andando lentamente in Up-grade motoristico ,verso cilindrate più importanti.
Insomma mi piacerebbe giocare a mettermi in garage qualche "ovetto" da usare per 1 anno o 2 per poi passare ad un altro....
.. .e la cosa strana che fino ad ora la pensavo esattamente al contrario:"solo gallina ,Grazie"!
Poi alla fine non farò nulla di tutto ciò...ma sognare rimane bello ugualmente. :D
Se a te piace la guida sportiva un po' "vecchio stampo", lasca stare le macchinette a due volumi con portellone turbo, supercompresse, con sigle strane e da parcheggio dell'ipermercato al sabato pomeriggio... e con 5-6.000 euro al massimo ti prendi una bella MX5, appena "storica" o prossima a diventarlo! E' leggera, divertente, cambio e volante precisissimi e assopori il gusto della guida sportiva d'altri tempi con pochi soldi, e in più non è la solita auto per famiglie, e, con la bella stagione, ti godi il sole e il fresco sulla pelle...
-
Se a te piace la guida sportiva un po' "vecchio stampo", lasca stare le macchinette a due volumi con portellone turbo, supercompresse, con sigle strane e da parcheggio dell'ipermercato al sabato pomeriggio... e con 5-6.000 euro al massimo ti prendi una bella MX5, appena "storica" o prossima a diventarlo! E' leggera, divertente, cambio e volante precisissimi e assopori il gusto della guida sportiva d'altri tempi con pochi soldi, e in più non è la solita auto per famiglie, e, con la bella stagione, ti godi il sole e il fresco sulla pelle...
Hai azzeccato in pieno quello che intendevo,mi riferivo proprio a qualche cosa di quel genere,nei miei sogni,c'è proprio la voglia di una macchina da guidare con gusto senza costi esorbitanti.....purtroppo per ora rimarrà solo un sogno.
-
Se a te piace la guida sportiva un po' "vecchio stampo", lasca stare le macchinette a due volumi con portellone turbo, supercompresse, con sigle strane e da parcheggio dell'ipermercato al sabato pomeriggio... e con 5-6.000 euro al massimo ti prendi una bella MX5, appena "storica" o prossima a diventarlo! E' leggera, divertente, cambio e volante precisissimi e assopori il gusto della guida sportiva d'altri tempi con pochi soldi, e in più non è la solita auto per famiglie, e, con la bella stagione, ti godi il sole e il fresco sulla pelle...
Eh si, non posso che quotare in pieno! :D ;)
-
Eh si, non posso che quotare in pieno! :D ;)
Ri-quotone... è ancora una delle auto che vorrrei avere! Alla fine ho una targa/coupe e la cabrio mi manca! ;D
-
io voglio porre un problema: " è nato prima l'uovo o la gallina?
-
(http://thumbnails39.imagebam.com/12780/b4915a127798127.jpg) (http://www.imagebam.com/image/b4915a127798127)
-
AHAHAHAHAH!!!AHAHAH!!! :D :D :D
-
.... Teoricamente io sarei per "la gallina domani", però poi di uova a volte, senza che tu le cerchi, ne arrivano a cifre che non puoi rifiutare!!!
vedi la mia 600d, e poi la 8.32... ogni anno dico basta e poi....
-
.... e poi l'appetito vien mangiando, vero? t.bird
-
proprio cosi!!!
-
come ti capisco. t.bird
-
(http://thumbnails39.imagebam.com/12780/b4915a127798127.jpg) (http://www.imagebam.com/image/b4915a127798127)
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc4/39983_457110765445_77479860445_6784129_5193421_n.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc4/39983_457110765445_77479860445_6784129_5193421_n.jpg)
Questo succede che prima ci si dà ai piaceri della carne, ma dopo un certa età oltre a quelli della carne anche a quelli del pesce e dei menù vari !! ;D ;D ;D ;D