Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: yurihfturbo - 02 Febbraio 2010, 19:14:06
-
se una mattina tornate indietro nel tempo e vi ritrovate in america negli anni delle muscle che modello vi andreste a comprare??
-
una giulia gt 2000....anche con l'automatico ;D ;D ;D ;D
-
una giulia gt 2000....anche con l'automatico ;D ;D ;D ;D
:D :D :D
come non quotarti carissimo! ;D
-
Oldsmobile Rallye 350
(http://i45.tinypic.com/35hfm1l.jpg)
Ford Mustang
(http://i47.tinypic.com/1zpl2xe.gif)
Ford Gran Torino
(http://i47.tinypic.com/ht8ifd.jpg)
-
le muscle car non sono la mia categoria di auto preferita, ma una di questa due non mi dispiacerebbe affatto averla in garage:
(http://amcrc.com/photos/66Marlin-Rear.jpg)
AMC Marlin
(http://images.businessweek.com/ss/06/01/lasvegasmuseum/image/1966charger426hemi.jpg)
Dodge Charger
entrambe mie coetaneee...
-
(http://img3.imageshack.us/img3/151/fordgt40black11171.jpg) (http://img3.imageshack.us/i/fordgt40black11171.jpg/)
Una bella FORD GT 40 ?
Maury
-
(http://img3.imageshack.us/img3/151/fordgt40black11171.jpg) (http://img3.imageshack.us/i/fordgt40black11171.jpg/)
Una bella FORD GT 40 ?
Maury
quella non vale, non è una muscle car. E' una vera e propria auto da corsa...
-
Shelby Gt 500
(http://img29.imageshack.us/img29/6758/shelbygt500eleanor19670b.jpg)
-
quella non vale, non è una muscle car. E' una vera e propria auto da corsa...
OK, hai ragione, ma anche questa di "muscles" ne ha parecchi, forse solo un po' più scattanti ed agili..... da guidare dev'essere divertentissima!
-
non amo le americane ma di quelle proposte mi farebbe gola la mustang (anche la GT 40 ma è fuori lista :) )
-
Shelby Gt 500
(http://img29.imageshack.us/img29/6758/shelbygt500eleanor19670b.jpg)
Quella non è una Shelby GT500!! E' una normale Mustang Fastback del 67 con appiccicati sopra dei pezzi di plastica, dipinta di grigio e fatta rubare in un film da Nicola Gabbia...
La Shelby GT500 è questa:
(http://www.shnack.com/photopost/data/536/medium/1967_Shelby_gt500.jpg) tutta un'altra cosa...
Le muscle car, per definizione nella cultura automobilistica USA, è una "intermediate" sulla quale viene montata l'opzione di motore più potente disponibile. A volte come nel caso della Dodge Coronet, esisteva nella gamma la corrispondente versione station wagon con motorizzazioni meno spinte.
(http://www.stationwagon.com/gallery/pictures/1969_Dodge_Coronet.jpg)
(http://www.thesupercars.org/wp-content/uploads/2009/06/dodge-coronet1.jpg)
Ford Mustang, Chevrolet Camaro, Pontiac Firebird, Dodge Challenger e Plymouth Barracuda, più altre meno note, erano in realtà delle "Pony Car" cioè vetture leggere (per gli standard USA) ed equipaggiate con motori molto potenti..
Ufficialmente, la prima muscle car così denominata dal grande pubblico e dalla critica fu la Pontiac GTO del 65-66 anche se in realtà da molti anni erano sul mercato intermediate e full-size con motori potenti (tipo la Chrysler 300).
Una curiosità: un abilissimo meccanico di Torino ha restaurato una Chrysler 300F del 59 secondo le specifiche dell'epoca, fino all'ultimo bullone. Equipaggiata con gomme radiali e freni a disco opportunamente occultati, ma con motore e trasmissione completamente di serie, ha ottenuto prestazioni superiori a quelle di una moderna Porsche. Magari non in frenata, neh.. ;D
-
Non sono appassionatissimo di auto USA,ma come Muscle car non disdegnerei...
CAMARO SS '69
(http://www.quaiswaseeq.com/top-5-muscle-cars-of-all-times/muscle_cars/1969-chevrolet-camaro-ss.jpg)
PLIMOUTH HEMI 'CUDA
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200612/1970-plymouth-hemi-cuda-15_460x0w.jpg)
-
Non so se la AC Cobra si può annoverare tra le Muscle car (nasce comunque nel '62), ma in caso positivo, personalmente stà dietro solo alla Mustang.... :o
-
La AC Cobra non è una muscle ;D si tratta di una vera e propria auto da corsa, creata da quel pazzo di Carroll Shelby e la sua manìa di infilare V8 nei cofani di leggere auto inglesi: prende una AC Ace di solito motorizzata Bristol e ci pesta dentro un 260 Ford, con il preciso obbiettivo di correre in pista sfidando le varie Ferrari..poi segue il 289 e (non ufficialmente) il 390 c.i.
Le repliche più esasperate montano il 427 side oiler, per omaggiare le ultime Super Snake equipaggiate con tale incredibile motore.
Anni dopo ci riprova con la Sunbeam Alpine che riceve prima il 260 poi il 289; denominata Tiger, si caratterizzava per l'assoluta inguidabilità su strada.
Oggi le Cobra vere sono rarissime, una delle 8 Daytona costruite è stata quotata ad un'asta l'anno scorso più di 8 milioni di $ (la più costosa auto americana mai valutata) ma è andata invenduta.
-
Io una Challenger R/T 440 del 1970, bianca in omaggio al mitico Vanishing Point.
-
vedo che anche qui siete tutti pronti e affidabili...grandi..be in verirà l errore l ho commesso io.. in effetti speravo che mi elencasse tutte le auto più belle di sempre che per la maggior parte sono in effetti pony car.....ad eccezione della dodge charger...la mia preferita nn ve la dico voglio che siate voi a dirmela vi do un indizio ...yenco..quale è??
-
Penso una Camaro o una Nova preparate da Don Yenko col 427 ... ;)
-
A seconda dell'umore del momento, quindi non in rigoroso ordine:
1) Dodge Charger R/T (rigorosamente in livrea Hazzard, pur nella scontatezza della soluzione cromatica)
(http://img682.imageshack.us/img682/6760/generalleej.jpg) (http://img682.imageshack.us/i/generalleej.jpg/)
-
2) AC Cobra con motore 427 nella classicissima colorazione blu con strisce bianche (anche questa scelta non esattamente fantasiosa)
(http://img682.imageshack.us/img682/1738/accobra1966839302008060.jpg) (http://img682.imageshack.us/i/accobra1966839302008060.jpg/)
-
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Non sei più mio amico.
;D basta arancione, la Charger è una splendida B-body sportiva ed elegante, ma in italia ne abbiamo abbastanza di cloni!!
Ormai qualsiasi americana "è l'auto di hazzard".... inculo al telefilm!
-
3) La più sfacciata di tutte, vera outsider nella mia classifica, ma così vergognosamente cattiva da essere irresistibile:
PLYMOUTH ROADRUNNER SUPER-BEE
(http://img682.imageshack.us/img682/7634/plymouthroadrunnersuper.jpg) (http://img682.imageshack.us/i/plymouthroadrunnersuper.jpg/)
-
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Non sei più mio amico.
;D basta arancione, la Charger è una splendida B-body sportiva ed elegante, ma in italia ne abbiamo abbastanza di cloni!!
Ormai qualsiasi americana "è l'auto di hazzard".... inculo al telefilm!
Purtroppo come dici tu ci sono fin troppi cloni, e pure riusciti male...ne ho viste a bizzeffe da noi, e praticamente nessuna conforme all'originalità. Il bello sarebbe quindi avere la perfetta replica del telefilm, che ahimè ha segnato in modo irreversibile la mia infanzia, e la libidine non mi è ancora passata...
-
3) La più sfacciata di tutte, vera outsider nella mia classifica, ma così vergognosamente cattiva da essere irresistibile:
PLYMOUTH ROADRUNNER SUPER-BEE
(http://img682.imageshack.us/img682/7634/plymouthroadrunnersuper.jpg) (http://img682.imageshack.us/i/plymouthroadrunnersuper.jpg/)
se vogliamo andare sull'estremo, vi propongo una Ford Thunderbolt del 64:
(http://static.howstuffworks.com/gif/define-1964-ford-thunderbolt-1.jpg)
una Fairlane alleggerita al massimo con il motore 427 dotato di due carburatori quadricorpo, per un totale di 425 cavalli.
Praticamente un'auto pensata e costruita per la drag strip, ma regolarmente omologata per la circolazione stradale e venduta in concessionaria. Costruite poco più di 100 esemplari, di cui quasi tutti acquistati esclusivamente per uso agonistico.
-
se vogliamo andare sull'estremo, vi propongo una Ford Thunderbolt del 64:
(http://static.howstuffworks.com/gif/define-1964-ford-thunderbolt-1.jpg)
una Fairlane alleggerita al massimo con il motore 427 dotato di due carburatori quadricorpo, per un totale di 425 cavalli.
Praticamente un'auto pensata e costruita per la drag strip, ma regolarmente omologata per la circolazione stradale e venduta in concessionaria. Costruite poco più di 100 esemplari, di cui quasi tutti acquistati esclusivamente per uso agonistico.
Questa è un pò una delle mamme delle muscle, in quanto il fenomeno comunemente inteso se non erro sarebbe esploso in tutta la sua evidenza solo qualche anno dopo...
-
Se proprio proprio non passa la colorazione Generale Lee, la Charger la prenderei bianca...
(http://img509.imageshack.us/img509/5251/04111551zdodgechargeran.jpg) (http://img509.imageshack.us/i/04111551zdodgechargeran.jpg/)
-
la Charger la prenderei bianca...
la Charger è per tutti quella del '68/69... ma il modello '66 che ho postato prima, piace solo a me?
che interni spaziali...
(http://static.howstuffworks.com/gif/1966-dodge-charger-426-hemi-3.jpg)
-
se vogliamo andare sull'estremo, vi propongo una Ford Thunderbolt del 64:
(http://static.howstuffworks.com/gif/define-1964-ford-thunderbolt-1.jpg)
una Fairlane alleggerita al massimo con il motore 427 dotato di due carburatori quadricorpo, per un totale di 425 cavalli.
Praticamente un'auto pensata e costruita per la drag strip, ma regolarmente omologata per la circolazione stradale e venduta in concessionaria. Costruite poco più di 100 esemplari, di cui quasi tutti acquistati esclusivamente per uso agonistico.
Davvero una chicca... :)
-
la Charger è per tutti quella del '68/69... ma il modello '66 che ho postato prima, piace solo a me?
Non è che piace solo a te, anzi, è una bellissima vettura, c'è però una sensibile differenza fra le due serie, la '66 è più improntata ad una certa eleganza formale, la '68 pur avendo la stessa impronta, e si vede, è stata rivista in chiave estetica più aggressiva, e quindi probabilmente solletica di più le fantasie dell'automobilista europeo. E a dire la verità mi sa che anche il telefilm non ha giocato un ruolo secondario in questo senso nella fantasia collettiva fatta di sovrasterzi e ruote fumanti...
Tutto qui, è solo una cosa psicologica...
-
Ho letto da qualche parte che la Chevrolet Camaro non è una vera Muscle-car, ma una Pony-car, però a me piace molto lo stesso, particolarmente la versione degli anni '70 :P:
(http://i48.tinypic.com/2vnhutc.jpg)
-
In effetti hai ragione, si tratta di una vettura piccola (per gli standard americani), quindi classificata "pony car", come le Mustang.
Ma si tratta solo di una denominazione popolare, non del tutto ufficiale ;D
Molti non lo sanno ma la capostipite delle pony car fu la Chevrolet Corvair Monza, una versione spinta (con 4 carburatori e cambio meccanico) della bistrattata Corvair, vettura rivoluzionaria e sofisticata, spinta da un 6 cilindri boxer in alluminio raffreddato ad aria, presentato 6 anni prima della Porsche.
L'ultima versione, quella del 66, fu giudicata unanimemente come una delle piccole sportive più divertente e performante tra quelle prodotte in America, la sua linea ispirò la successiva Camaro I generation.
(http://farm4.static.flickr.com/3151/2724984999_6d2abb747b.jpg?v=0)
-
Pure la Chevrolet Nova SS Coupè è una "Pony-car"?
(http://i45.tinypic.com/242uaf8.jpg)
-
Teoricamente è una muscle, però è di dimensioni ridotte. Nasce come una compact, anche se offriva un confort superiore alla Mustang.
Il concetto è che la pony car (espressione comunque coniata dopo la nascita della Mustang) è una "sporty" car cioè creata espressamente come una vettura divertente. Di solito non esiste la corrispondente versione 4 porte o da famiglia, ma deriva da questa: la Mustang era in realtà una derivazione della Falcon, una compatta 4 porte.
La Nova invece nasce come compatta da famiglia, disponibile però anche con carrozzeria a due porte. La SS, introdotta col V8 solo verso la fine come RPO (regular production option) nel 67-69, era in pratica come una Ford Falcon sovramotorizzata. Una sorta di mini-muscle.
Per chi non è avvezzo alle dimensioni delle americane (compact, regular, intermediate, full-size, ecc ecc) magari sono concetti un po' difficili da capire, e lo erano anche per me all'inizio. Poi ci si abitua ;D ma in ogni caso la produzione GM è molto vasta e non è facile orientarsi.
-
Scusa la domanda, Nigel, ma dal momento che sei un esperto di auto americane, approfitto (restando, comunque, sempre in tema): sono esistite l'equivalente di "Pony-car" o "Muscle-car" americane, prodotte però da Case europee o giapponesi? Se si, di quali modelli si tratta?
-
Muscle: tendenzialmente no perchè in Europa (la produzione giapponese degli anni 60 mi è ignota, comunque le vetture sportive tolte le Toyota GT e le Mazda Cosmo non le conosco) non era usuale avere il MOTORE nella lista degli optional. Ricordiamo che l'opzione V8 o V8 4bbl (carburatore quadricorpo) era disponibile a pochi dollari e che negli anni 60 una vettura base, parliamo di Mustang o Camaro, costavano MENO di un anno di stipendio medio. Improponibile da noi.
Un'eccezione era costituita dalla Jaguar MkII disponibile contemporaneamente con il 3.4 e il 3.8... in pratica la stessa auto ma col 3.8 acquisiva una vera e propria connotazione sportiva. Tuttavia, non trattandosi di auto accessibili a tutti, non si può creare una vera similitudine come in America...
Pony: ricordiamoci che il marketing (che originò il fenomeno, studiando i bisogni degli evoluti automobilisti USA) in Europa era più o meno considerato come un fenomeno per pochi eletti, e che la disponibilità economica ad es. di una segretaria -pur di direzione- europea degli anni '60 non consentiva certo di acquistare una piccola convertibile con la capote elettrica, o una scattante coupè col cambio automatico. Cioè non vi erano le premesse di mercato per auto simili. Se vogliamo, le piccole coupè e spider Fiat 850 potevano essere assimilate, in quanto poco costose e derivate da berline di serie...ma non vetture più sofisticate come Fulvia o Alfa GT perchè più care della media, anche se più "vicine" come prestazioni a quelle americane.
-
Un piccolo regalo per tutti gli amanti delle muscle car...
Godetevi queste 2 pagine di immagini:
http://www.supercars.net/gallery/119513/2334/1.html
-
Difficile trovare la corrispondente europea ad un concetto (muscle) tipicamente americano: quella che secondo me si avvicina di più per periodo costruttivo e spirito è la Mercedes 300 SEL 6.3.
-
E' proprio vero che USA ed Europa (con il Giappone che, probabilmente, era più simile a quest'ultima) automobilisticamente parlando, erano due mondi abbastanza diversi. Belli entrambi, ma diversi ::).
Vecchio Continente
(http://i47.tinypic.com/wb46ls.jpg)
(http://i49.tinypic.com/35n0wp1.jpg)
Nuovo Continente
(http://i48.tinypic.com/fjnero.jpg)
-
Non ci siamo ;D , la Charger è una muscle car piuttosto pesante (b-body) e non è derivata da una berlina compatta.
Il paragone più corretto sarebbe:
(http://www.philseed.com/images/fiat-850-coupe.jpg)
e
(http://static.howstuffworks.com/gif/1965-1966-ford-mustang-1.jpg)
tra l'altro quella della seconda foto è una Bertone Racer, più costosa della normale 850 Coupè.. ;)
-
Ach :-[! Scusa, Nigel, ma non posseggo ancora la tua enciclopedica cultura all'uopo ;D e faccio confusione. Esistono buoni libri (preferibilmente non redatti solo in inglese, perchè sono abbastanza arrugginito e dovrei arrovellarmi non poco per tradurre tutto) sulle Pony e Muscle-car per erudirmi un po'?
-
In italiano praticamente no, purtroppo... anche perchè per tradurre molte terminologie, o si è dei veri esperti del settore, o si incorre in cappellate senza fine. Come quella che fece anni fa Autocapital traducendo con "motore a triplo due cilindri" la frase "triple two-barrel engine" che si riferiva in realtà ad un motore Pontiac equipaggiato con tre carburatori a doppio corpo (barrels) ad apertura progressiva.
Pensa che qualche traduttore (anche moderno) ha tradotto "barrels" con "barili" ;D ;D ;D
Molto bello Muscle Car Chronicle di James Flammang, in vendita su Amazon per pochi dollari...
-
Ho capito che se voglio leggermi un buon volume scritto in inglese (non solo di auto americane, ovviamente) dovrò farmi un bel ripasso, perchè è da un po' che non mi dedico a "tradurre", salvo poche righe ogni tanto...
-
Penso una Camaro o una Nova preparate da Don Yenko col 427 ... ;)
esatto!!!!!!!!!!!camaro con quel fantastico motore........
-
quoto cash al 10000000%: Dodge Charger R/T in livrea General Lee o Plymouth Super-Bee; e infine aggiungo: Chevy Chevelle SS e Pontiac GTO!
-
Carrellata di Muscle (e forse, pure Pony) Car ;D ;D ;D:
(http://i45.tinypic.com/b9ips7.jpg)
(http://i46.tinypic.com/dq25qd.jpg)
(http://i46.tinypic.com/fnhbba.jpg)
(http://i48.tinypic.com/219oopk.jpg)
(http://i48.tinypic.com/28usras.jpg)
(http://i50.tinypic.com/ipceva.jpg)
-
(http://i45.tinypic.com/5l5f95.jpg)
(http://i50.tinypic.com/egtnc4.jpg)
(http://i47.tinypic.com/2d6ds4.jpg)
(http://i50.tinypic.com/bedl3r.jpg)
(http://i50.tinypic.com/2z541w5.jpg)
-
quoto cash al 10000000%: Dodge Charger R/T in livrea General Lee o Plymouth Super-Bee; e infine aggiungo: Chevy Chevelle SS e Pontiac GTO!
E' sempre un piacere averti tra noi,Gabriello :)
-
In cambio della mia 911 targa del '76 perfettamente originale da omologare ASI,mi è stata offerta una altrettanto perfetta Corvette C4 dell'88 targa,ora un piccolo diavoletto si è insinuato nel cervello,e nonostante il parere contrario ndi moglie e amici vari,la tentazione c'è!che ne pensate?
-
io nn darei via la porsche per una corvette specie per la c4.....del 88!!! la tua vale 16mila come quotazione ruoteclassiche... quindi in realta viene girata a prezzi molto più alti...la c4 ne vale si e no 10mila..ma si trovano a 8.... ;)
-
In cambio della mia 911 targa del '76 perfettamente originale da omologare ASI,mi è stata offerta una altrettanto perfetta Corvette C4 dell'88 targa,ora un piccolo diavoletto si è insinuato nel cervello,e nonostante il parere contrario ndi moglie e amici vari,la tentazione c'è!che ne pensate?
Io la cambierei per una C4 solo se ZR1, che è molto più performante e.... divertente (e che vale molto di più!)
-
io non lo farei ;)
In cambio della mia 911 targa del '76 perfettamente originale da omologare ASI,mi è stata offerta una altrettanto perfetta Corvette C4 dell'88 targa,ora un piccolo diavoletto si è insinuato nel cervello,e nonostante il parere contrario ndi moglie e amici vari,la tentazione c'è!che ne pensate?
-
Muscle: tendenzialmente no perchè in Europa (la produzione giapponese degli anni 60 mi è ignota, comunque le vetture sportive tolte le Toyota GT e le Mazda Cosmo non le conosco) non era usuale avere il MOTORE nella lista degli optional. Ricordiamo che l'opzione V8 o V8 4bbl (carburatore quadricorpo) era disponibile a pochi dollari e che negli anni 60 una vettura base, parliamo di Mustang o Camaro, costavano MENO di un anno di stipendio medio. Improponibile da noi.
Un'eccezione era costituita dalla Jaguar MkII disponibile contemporaneamente con il 3.4 e il 3.8... in pratica la stessa auto ma col 3.8 acquisiva una vera e propria connotazione sportiva. Tuttavia, non trattandosi di auto accessibili a tutti, non si può creare una vera similitudine come in America...
Pony: ricordiamoci che il marketing (che originò il fenomeno, studiando i bisogni degli evoluti automobilisti USA) in Europa era più o meno considerato come un fenomeno per pochi eletti, e che la disponibilità economica ad es. di una segretaria -pur di direzione- europea degli anni '60 non consentiva certo di acquistare una piccola convertibile con la capote elettrica, o una scattante coupè col cambio automatico. Cioè non vi erano le premesse di mercato per auto simili. Se vogliamo, le piccole coupè e spider Fiat 850 potevano essere assimilate, in quanto poco costose e derivate da berline di serie...ma non vetture più sofisticate come Fulvia o Alfa GT perchè più care della media, anche se più "vicine" come prestazioni a quelle americane.
Forse l'unica europea che si può avvicinare a quel concetto è la Sunbeam Alpine Tiger che, guarda caso, montava un motore US 8V Ford 4261 cc.
-
A mio avviso la mercedes 450 sel 6.9 e la bmw 535ì sono esempi eccellenti di muscle all'europea.
Cioè ,ricollocando nella cultura europea, lo spirito che ha animato la diffusione delle muscle in america ,trovo che queste si avvicinino molto al concetto di origine.
Certo non si parla di motori scelti in opzione su di un modello configurato di serie in cilindrata minore ,ma di un vero e proprio modello alternativo a quello più popolare e di minor costo,però anche nel caso europeo come in quello americano vengono mantenute le estetiche e le cartteristiche di base dell'auto originale.
-
Forse l'unica europea che si può avvicinare a quel concetto è la Sunbeam Alpine Tiger che, guarda caso, montava un motore US 8V Ford 4261 cc.
Guarda caso, fu studiata (si fa per dire) con la collaborazione di Carroll Shelby ;D
....si fa per dire perchè la collocazione del V8 modificava profondamente la geometria dello sterzo, rendendola poco guidabile hahhahaaha. Però è una macchina fascinosissima, a me piace.
Quoto il discorso di docmobile: le MB 6.9 e le BMW col 3.5 sportivo (M in particolare)
Quando era ancora prodotta la 5 E34, verso la fine della produzione, BMW realizzò una versione V8 4.0 la 540i che era ancora più bastarda della M5 in quanto priva dell'assetto Mtechnic, e all'esterno era assolutamente irriconoscibile. Io l'avevo provata e aveva una coppia imbarazzante..
-
Due vere chicche quelle tirate in ballo...
Per quanto concerne la Sumbeam Alpine, invece, sono uno di quelli che non riesce a farsela piacere...
-
Guarda caso, fu studiata (si fa per dire) con la collaborazione di Carroll Shelby ;D
....si fa per dire perchè la collocazione del V8 modificava profondamente la geometria dello sterzo, rendendola poco guidabile hahhahaaha. Però è una macchina fascinosissima, a me piace.
Quoto il discorso di docmobile: le MB 6.9 e le BMW col 3.5 sportivo (M in particolare)
Quando era ancora prodotta la 5 E34, verso la fine della produzione, BMW realizzò una versione V8 4.0 la 540i che era ancora più bastarda della M5 in quanto priva dell'assetto Mtechnic, e all'esterno era assolutamente irriconoscibile. Io l'avevo provata e aveva una coppia imbarazzante..
.....è vero mi ricordo bene del 540!! io non l'ho citato reputandolo un pochino più lontano dal topic iniziale che recita anni 60/70,ma in realtà il 540 era una vera muscle.
Un boato di potenza e di coppia buttato nel corpo macchina di un 520.....io me la ricordo veloce e insidiosa,una vera belva in incognito,che poteva alternare passeggiate a 50 all'ora sulla croisette a volate a 240 sul tratto monaco-stoccarda,peccato che i freni si stancassero così in fretta e che lo sterzo fosse così gommoso......ma forse era giusto così ,in quanto per gli smanettoni c'era la più sfacciata e più performante m5, che però era anche molto meno elegante .
-
Io impazzirei, non saprei quale scegliere, sono le mie auto preferite le muscle cars!
Comunque forse, ma forse, direi una Dodge Challenger R/T 440 del 1970.
-
Io impazzirei, non saprei quale scegliere, sono le mie auto preferite le muscle cars!
Comunque forse, ma forse, direi una Dodge Challenger R/T 440 del 1970.
anche quella del 69 nn era male!!!!;-)
-
E' un pò che non scrivo qui, perché é da un pò che non provo "turbamenti motoristici"...
Ma qualche giorno fa mi sono imbattuto in una bestiolina la cui linea non mi da pace...
CAMARO 1972, verde bottiglia metallizzato, tetto vinile verde scuro.
Non sono mai stato preso più di tanto dalle americane (non me ne voglia Nigel 68) ma questa la trovo più snella ed elegante di altre "pony car".
Vorrei sapere di più sul modello, mi potete aiutare??
A parte elaborazioni varie, qua'é il motore migliore montato sulla Camaro, dato che montava un 3.8 e un 5.1??
Vai Nigel!
-
anche quella del 69 nn era male!!!!;-)
Peccato che nel 1969 non esistesse ancora!
-
Peccato che nel 1969 non esistesse ancora!
Avrà voluto riferirsi alla Charger ..... ;)
-
Peccato che nel 1969 non esistesse ancora!
è si hai ragione ma ho letto charged...:-):-)....cmq bella scelta;-)
-
Guarda caso, fu studiata (si fa per dire) con la collaborazione di Carroll Shelby ;D
....si fa per dire perchè la collocazione del V8 modificava profondamente la geometria dello sterzo, rendendola poco guidabile hahhahaaha. Però è una macchina fascinosissima, a me piace.
Quoto il discorso di docmobile: le MB 6.9 e le BMW col 3.5 sportivo (M in particolare)
Quando era ancora prodotta la 5 E34, verso la fine della produzione, BMW realizzò una versione V8 4.0 la 540i che era ancora più bastarda della M5 in quanto priva dell'assetto Mtechnic, e all'esterno era assolutamente irriconoscibile. Io l'avevo provata e aveva una coppia imbarazzante..
se nn ricordo male anche le isorivolta montavano motore ford 5.7 e la grifo addirittura il 7000cc.tra il 1968-70!!!nn male!!!
-
Nessuno mi illumina sulla Chevrolet Camaro del 70? :-[ :-[
-
http://www.nastyz28.com/
Il più completo forum del mondo sulle Camaro, tra cui la second generation
Dati statistici: http://www.nastyz28.com/index.php?page=camarofacts di produzione, interni, colori, RPO, COPO, ricambi su ebay
sul my 70 http://www.nastyz28.com/camaro/camaro70.php e non solo!!
(quasi) meglio di un libro ;D !!!
-
se una mattina tornate indietro nel tempo e vi ritrovate in america negli anni delle muscle che modello vi andreste a comprare??
E' una domanda che ogni tanto mi pongo da solo (andiamo bene :D :D :D), ma non esattamente negli stessi termini. Mi chiedo che auto comprerei se andassi ad abitare negli USA e chiaramente anche se siamo nel 2010, sceglierei una muscle car.
Le mie preferenze sono senza dubbio su questi due modelli:
Shelby GT500
(http://img682.imageshack.us/img682/3561/shelbymustanggt500elean.jpg)
Chevrolet Camaro
(http://img195.imageshack.us/img195/2945/camaro3h.jpg)
Credo che non costino poco però... ;D
-
E' una domanda che ogni tanto mi pongo da solo (andiamo bene :D :D :D), ma non esattamente negli stessi termini. Mi chiedo che auto comprerei se andassi ad abitare negli USA e chiaramente anche se siamo nel 2010, sceglierei una muscle car.
Le mie preferenze sono senza dubbio su questi due modelli:
Shelby GT500
(http://img682.imageshack.us/img682/3561/shelbymustanggt500elean.jpg)
Quella non è una Shelby GT500!! E' una normale Mustang Fastback del 67 con appiccicati sopra dei pezzi di plastica, dipinta di grigio e fatta rubare in un film da Nicola Gabbia...
La Shelby GT500 è questa:
(http://www.shnack.com/photopost/data/536/medium/1967_Shelby_gt500.jpg) tutta un'altra cosa...
quoto Nigel...
-
Beh ma io sono tamarro :D :D
-
Beh ma io sono tamarro :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
ma non si dice camaro ? :D :D :D :D :D :D :D :D
-
:D :D :D :D :D :D :D :D
ma non si dice camaro ? :D :D :D :D :D :D :D :D
Sagace d'un cekko ;D
-
Beh ma io sono tamarro :D :D
UNO FISSATO CON LE GOLF non poteva che essere così ;D
-
UNO FISSATO CON LE GOLF non poteva che essere così ;D
In effetti negli anni 80 le golf gti erano diffuse..................... tra i tamarri ;D ;D ;D
Stereo a palla.... Tunz tututunzzz..... cugini di campagna a manetta, vamos alla plaja e parcheggio sul marciapiede davanti al bar........ dove i truzzi giocavano a carambola o a calcetto ;D ;D ;D ;D
Bar con annesse le piole, nel retro tavolini e vecchietti a giocare a pinacola, saletta jubox e sala biliardo, nuvole di fumo e paninari a mostrar moncleir e petti villosi....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Poi partivano con le golf........ le audi 80 le uno turbo le r5..... e i meno abbienti con un 27 di seconda mano tamarrato con scritte sport.... turbo :D :D :D :D :D :D :D
Poi c'erano quelli come noi senza una lira jens e maglione a parlar di politica a far volantini e passare ore a chiacchierare nella 500 sotto casa o davanti al circolo............. se eri fortunato beccavi i biglietti per qualche concerto o ascoltavi il guccio......... :D :D :D :D :D
Poi passava la pula....... e i tamarri non li guardava nemmeno, fermava noi ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ha se avessi previsto tutto questo.... ::) ::) ::) ::)
-
... e i meno abbienti con un 27 di seconda mano tamarrato con scritte sport.... turbo :D :D :D :D :D :D :D
..io mi ricordo di un 27 con la scritta GOLF in mezzo ai fanali...qual fascione rosso tanto di moda ;D
-
In effetti negli anni 80 le golf gti erano diffuse..................... tra i tamarri ;D ;D ;D
Stereo a palla.... Tunz tututunzzz..... cugini di campagna a manetta, vamos alla plaja e parcheggio sul marciapiede davanti al bar........ dove i truzzi giocavano a carambola o a calcetto ;D ;D ;D ;D
Bar con annesse le piole, nel retro tavolini e vecchietti a giocare a pinacola, saletta jubox e sala biliardo, nuvole di fumo e paninari a mostrar moncleir e petti villosi....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Poi partivano con le golf........ le audi 80 le uno turbo le r5..... e i meno abbienti con un 27 di seconda mano tamarrato con scritte sport.... turbo :D :D :D :D :D :D :D
Poi c'erano quelli come noi senza una lira jens e maglione a parlar di politica a far volantini e passare ore a chiacchierare nella 500 sotto casa o davanti al circolo............. se eri fortunato beccavi i biglietti per qualche concerto o ascoltavi il guccio......... :D :D :D :D :D
Poi passava la pula....... e i tamarri non li guardava nemmeno, fermava noi ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ha se avessi previsto tutto questo.... ::) ::) ::) ::)
La pula fermavano i sovversivi, non i tamarri :D
-
In effetti negli anni 80 le golf gti erano diffuse..................... tra i tamarri ;D ;D ;D
Stereo a palla.... Tunz tututunzzz..... cugini di campagna a manetta, vamos alla plaja e parcheggio sul marciapiede davanti al bar........ dove i truzzi giocavano a carambola o a calcetto ;D ;D ;D ;D
Bar con annesse le piole, nel retro tavolini e vecchietti a giocare a pinacola, saletta jubox e sala biliardo, nuvole di fumo e paninari a mostrar moncleir e petti villosi....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Poi partivano con le golf........ le audi 80 le uno turbo le r5..... e i meno abbienti con un 27 di seconda mano tamarrato con scritte sport.... turbo :D :D :D :D :D :D :D
Poi c'erano quelli come noi senza una lira jens e maglione a parlar di politica a far volantini e passare ore a chiacchierare nella 500 sotto casa o davanti al circolo............. se eri fortunato beccavi i biglietti per qualche concerto o ascoltavi il guccio......... :D :D :D :D :D
Poi passava la pula....... e i tamarri non li guardava nemmeno, fermava noi ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ha se avessi previsto tutto questo.... ::) ::) ::) ::)
aaahhh cekko mi hai fatto morire dal ridere....e rivivere cose realmente accadute :D :D ;)
-
La pula fermavano i sovversivi, non i tamarri :D
Hai ragione caro Ste......... Proprio vero :D :D :D :D :D :D
-
aaahhh cekko mi hai fatto morire dal ridere....e rivivere cose realmente accadute :D :D ;)
Mi riferivo a cose accadute............. non ho inventato nulla :D :D :D :D
Oggi alcuni di quei personaggi........... fanno classe dirigente ;D ;D ;D ;D
Gira come ti pare.............. ma la storia in c... o ci torna :D Sempre :D :D