Autore Topic: Neanche morto  (Letto 24606 volte)

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Neanche morto
« Risposta #45 il: 14 Settembre 2015, 16:21:56 »
Belli i 4 Cromodora, mi piacerebbe trovarli per la mia Giulietta '83 :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Neanche morto
« Risposta #46 il: 14 Settembre 2015, 16:35:44 »
una bella T.I. nn mi dispiacerebbe ...quelle che nn vorrei mai sono quella degli anni 50 o cmq troppo datate  e quelle con pedaliera bassa ( fosse anche una giulia )  :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Neanche morto
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2015, 08:04:21 »
Belli i 4 Cromodora, mi piacerebbe trovarli per la mia Giulietta '83 :D

France', ma hai proprio deciso di copiarmi in tutto????? Prima la Beta, poi la Giulietta ;D
Nel caso ti fosse sfuggito l'anno scorso ho comprato una Yamaha Virago 535 del 92 ;D   ;D   ;D

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Neanche morto
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2015, 09:12:04 »
France', ma hai proprio deciso di copiarmi in tutto????? Prima la Beta, poi la Giulietta ;D
Nel caso ti fosse sfuggito l'anno scorso ho comprato una Yamaha Virago 535 del 92 ;D   ;D   ;D
Non ricordo di avere visto foto della tua Giulietta con quei cerchi.
Mi piacciono molto anche i Ronal.
No, la moto no: al limite mi ricompro il Ciao di quando ero ragazzo ::)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Neanche morto
« Risposta #49 il: 15 Settembre 2015, 11:54:20 »
Non ricordo di avere visto foto della tua Giulietta con quei cerchi.
Mi piacciono molto anche i Ronal.
No, la moto no: al limite mi ricompro il Ciao di quando ero ragazzo ::)

No, intendevo dire che anche tu, come me, hai una Giulietta

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Neanche morto
« Risposta #50 il: 15 Settembre 2015, 12:47:23 »
No, intendevo dire che anche tu, come me, hai una Giulietta
Sì, però la mia ha i cerchi "normali", mentre la tua mi sembra abbia i millerighe  ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Neanche morto
« Risposta #51 il: 15 Settembre 2015, 13:48:42 »
Sì, però la mia ha i cerchi "normali", mentre la tua mi sembra abbia i millerighe  ;D

oh, yes ;D

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Neanche morto
« Risposta #52 il: 10 Ottobre 2015, 14:19:55 »
A me pure la y10 , sia chiaro non dico che è brutta ma non mi trasmette nulla ;) poi la vedo moderna. Oppure tutte quelle auto tappasegmenti che mi paiono fatte senza passione, a volte derivate pure da un modello di successo  ;)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Neanche morto
« Risposta #53 il: 06 Novembre 2015, 09:29:07 »
Eppure a volte certe auto che all'epoca erano quanto di più normale ci fosse in circolazione,oggi se ben conservate attirano molto l'attenzione.Parlo di una normalissima 1100 R,ne ho vista una color sabbia ad un raduno, che credetemi conservava all'interno il classico profumo delle vecchie Fiat appena uscite dalla concessionaria,era bellissima sembrava uscita da una vecchia cartolina in bianco e nero!

GTI79

  • Visitatore
Re: Neanche morto
« Risposta #54 il: 08 Novembre 2015, 19:16:07 »
Eppure a volte certe auto che all'epoca erano quanto di più normale ci fosse in circolazione,oggi se ben conservate attirano molto l'attenzione.Parlo di una normalissima 1100 R,ne ho vista una color sabbia ad un raduno, che credetemi conservava all'interno il classico profumo delle vecchie Fiat appena uscite dalla concessionaria,era bellissima sembrava uscita da una vecchia cartolina in bianco e nero!

Non è il caso della 1100, perchè all'epoca era una signora macchina (anche se ora non è molto ricercata), ma alcuni modelli proprio per quel fascino di antico che si portano dietro, diventano belle.
Insomma, anche l'Arna fra alcuni alfista è diventata un pezzo interessante!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Neanche morto
« Risposta #55 il: 09 Novembre 2015, 07:35:06 »
Non è il caso della 1100, perchè all'epoca era una signora macchina

Si lo era, però parliamo delle 103 o delle successive "codine" cioè le D o la 1200 Granluce, bellissima... la R venne presentata quando c'era già la 124 (1966) che era anni luce avanti come progetto generale. La R (che mio papà aveva, io me la ricordo da bimbetto :) ) era un allestimento molto povero, col motore di cilindrata diminuita e finiture spartanissime tipo i sedili solo in vinile come le giardinette, niente moquette, fanali posteriori della 850 ecc.

Mio papà tentò un improbabile arricchimento con gli accessori in voga all'epoca: un volante Nardi in legno e alluminio che oggi varrebbe più della macchina, il pomello delle marce di plexiglass con dentro qualche conchiglia o mini-stelle marine, radio (a pile), paraspruzzi, plaid d'ordinanza sul sedile posteriore e gli immancabili tappeti in gomma a strisce rosse e nere che io detestavo perché puzzavano (da nuovi) di idrocarburi come la raffineria di Busalla :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: Neanche morto
« Risposta #56 il: 09 Novembre 2015, 08:17:52 »
Mio papà tentò un improbabile arricchimento con gli accessori in voga all'epoca: un volante Nardi in legno e alluminio che oggi varrebbe più della macchina, il pomello delle marce di plexiglass con dentro qualche conchiglia o mini-stelle marine, radio (a pile), paraspruzzi, plaid d'ordinanza sul sedile posteriore e gli immancabili tappeti in gomma a strisce rosse e nere che io detestavo perché puzzavano (da nuovi) di idrocarburi come la raffineria di Busalla :D :D :D

che ne sai, magari è stato proprio questo il trauma che ti ha spinto a volere le auto solo rigorosamente originali! :D :D
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Neanche morto
« Risposta #57 il: 09 Novembre 2015, 12:04:57 »
Però paragonarla all'Arna non mi pare renda giustizia al 1100,c'è a dir poco un abisso storicamente parlando,l'Arna è stata l'inizio della fine,ovvero da quel momento si può dire che gli italiani cominciarono non a copiare ma ad assuefarsi alla linea delle orientali.Ma si può fare un'auto con la carrozzeria di stile giapponese e con l'ottima motorizzazione 4 cilindri boxer?se mai sarebbe stato più giusto creare un'auto con la carrozzeria italiana e per risparmiare dotarla di una buona meccanica giapponese,come più intelligentemente fece a suo tempo De Tomaso con la 500 disegno Bertone e maccanica made in Japan.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Neanche morto
« Risposta #58 il: 09 Novembre 2015, 13:27:54 »
A quei tempi l'Alfa Romeo era in mano ad una scellerata gestione statale che invece di investire nello sviluppo di nuovi modelli (o di lasciarla gestire alla Ford) preferì svenderla alla Fiat... ma i motori li sapevano fare. L'Arna meccanicamente era ottima, me la ricordo bene... anche la plancia e gli interni erano gradevoli, meglio di quelli dell'Alfasud sicuramente.
Ma la scocca era fuori moda anche per la Nissan stessa che stava appunto dismettendo la Cherry. Che tra l'altro non era così inguardabile...



mentre all'Arna avevano appiccicato lo scudetto Alfa con un frontale che definire anonimo era un complimento.

Peccato perché su strada era brillante, e la Ti addirittura esaltante...ma veramente non ne azzeccavano una!!

Ricordo che all'epoca un dirigente Fiat, appena rilevata l'Alfa Romeo sosteneva che per ripianare la perdita che si otteneva vendendo una Alfa 75, occorreva vendere 4 Regata.
Che a dirla tutta è una delle macchine più brutte mai costruite dalla Fiat stessa... Quello che mi chiedevo da ragazzo infatti era come mai la gente non comprasse l'Arna perché era un "cesso" mentre invece la Fiat riempiva le strade di Regata....mah misteri degli anni 80.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

  • Visitatore
Re: Neanche morto
« Risposta #59 il: 09 Novembre 2015, 21:54:24 »
Però paragonarla all'Arna non mi pare renda giustizia al 1100,c'è a dir poco un abisso storicamente parlando,l'Arna è stata l'inizio della fine,ovvero da quel momento si può dire che gli italiani cominciarono non a copiare ma ad assuefarsi alla linea delle orientali..

No no, non le ho paragonate, era solo per fare un'esempio di come con l'età si rivaluti tutti (o quasi).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23