Autore Topic: NUOVO RUOTE CLASSICHE  (Letto 27598 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
NUOVO RUOTE CLASSICHE
« il: 08 Ottobre 2014, 08:14:36 »
Qualcuno a letto il nuovo ruoteclassiche  :o, secondo me c'è stato un declino incredibile.
Ad esempio l'articolo sulla 306 pagine per dire poco più dei dati di produzione, e quella ridicola spiegazione con disegnini sul funzionamento della capote ! Essendo un fan delle cabrio del leone forse sono un pò esigente, ma almeno metti qualcosa in più rispetto alle informazioni di wikipedia et similia ! Il colmo è l'ultima pagina con le classiche del futuro..... la bmw i8  :o, metti un qualcosa di più antico. E' peggiorata secondo me anche la qualità materiale della rivista, forse dat0 che ormai il vintage è di moda si cerca di accalappiare più gente possibile, però ora rc sembra quasi rolling stone, con classifiche delle 100 aste o il servosterzo elettrico per non faticare con la storica ! Se non altro hanno aggiornato le quotazioni ;D

Il Forum di Passioneauto.it

NUOVO RUOTE CLASSICHE
« il: 08 Ottobre 2014, 08:14:36 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2014, 08:26:56 »
Voglio acquistarlo pure io prima di commentare ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2014, 09:03:01 »
Voglio acquistarlo pure io prima di commentare ;)

mi sembra di aver capito che c'è una Mustang che conosciamo bene, o sbaglio?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2014, 09:03:01 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2014, 09:14:08 »
Non so se già in questo numero, in ogni caso mi incuriosisce l'inserto sul mercato :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2014, 09:24:19 »
Si c'è una mustang con targhe nere.
Non è che la rivista sia da buttare ma è peggiorata :'(, se poi uno legge le estere si commuove,infatti all'estero faccio sempre incetta  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2014, 09:53:07 »
In Francia ci saranno come minimo 30 testate, compresa una specifica per le Mustang d'epoca...che tanto per dire non è nemmeno francese...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2014, 13:51:13 »
Ho cessato di acquistarlo alla fine del 2006. Già allora lo ritenevo qualitativamente insopportabile. :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2014, 14:08:03 »
Ho cessato di acquistarlo alla fine del 2006. Già allora lo ritenevo qualitativamente insopportabile. :-\

anch'io, dal 2000 circa, soprattutto per la linea editoriale.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2014, 14:44:13 »
Ora il direttore è del tutto nuovo. La cosa di cui sono rimasto sorpreso (l'ho preso in pausa pranzo) è praticamente il raddoppio delle quotazioni (in euro tra l'altro) delle americane ???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2014, 14:51:42 »
... il raddoppio delle quotazioni (in euro tra l'altro) delle americane ???

ma sempre generiche come prima?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2014, 15:55:24 »
Sono scesi un po' più nel dettaglio delle annate. Ora le quotazioni sono a 3 livelli (da restaurare-conservata-restaurata) e comprendono lo sdoganamento il trasporto e l'immatricolazione. Non credo che tutto ciò giustifichi il raddoppio delle quotazioni, pur con tutti i distinguo.
In Svezia ad esempio si trovano auto già immatricolate europee e senza bisogno di un container a circa la metà di alcuni prezzi...ok non saranno bellissime ma anche gli americani tirano delle sòle a volte.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2014, 11:35:02 »
Stamattina l'amico orso mi ha informata che a pagina 36 del nuovo numero di Ruoteclassiche c'era qualcosa che mi riguardava personalmente :)
così ho cercato un luogo dove poter sfogliare senza impegno ;) la rivista e in effetti avevano pubblicato una foto della mia piccola 500 assieme a quelle di altri appassionati :)
Grazie Ruoteclassiche :)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2014, 13:11:23 »
mi sembra di avere capito che il nuovo direttore e' l'ex di Gentemotori Classic .....
Anche io dopo averlo preso alcuni anni dal 1° numero poi lo ho mollato....e ogni tanto ne prendo uno....ma proprio ogni tanto....

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2014, 13:16:12 »
Avranno alzato le quotazioni perche' si saranno resi conto che nessuno vendeva una auto messa bene al prezzo da loro indicato.... caso mai il loro prezzo di riferimento poteva essere relativo a quelle che comunemente le trovi da "riprendere"  ....   

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: NUOVO RUOTE CLASSICHE
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2014, 17:53:39 »
Avranno alzato le quotazioni perche' si saranno resi conto che nessuno vendeva una auto messa bene al prezzo da loro indicato.... caso mai il loro prezzo di riferimento poteva essere relativo a quelle che comunemente le trovi da "riprendere"  ....   

Ci vediamo in dogana :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23