Modificare un,auto, o moto, fa parte del mio dna, hò elaborato perfino l'attuale mio tagliaerba honda a 60 anni suonati, non ditemi che sono suonato, magari x alcuni sì, ma credo che siano semplicemente persone che non ammettono diversitò dal loro credo, negli anni fine 60 inizio 70, quelli della mia gioventù, modificare i motorini, in veneto e non solo, erano chiamati così i 48 cc, era x un grosso numero di amici la normalità garaggiare il sabato e la domenica dopo le modifiche principalmente notturne extralavorative, allora la maggioranza di noi iniziava lavorare dopo le medie.
Mi ricordo come fosse ieri le notti passate a elaborare la mia prima auto una mini cooper mk 2 del 68, era il 1971 anno dei miei 18 anni, la patente dopo l'esame doveva ancora arrivarmi, allora l'attesa anche di più di un mese era la normalità nella provincia di Venezia, io non faccio grosse differenze fra le storiche e le moderne, forse x questo motivo mi diverto da matti mettere dietro le moderne di pari cilindrata, nei purtroppo rari casi in cui il traffico lo permette.
Mi ricordo di un episodio di oltre 14 anni fà quando guidavo ancora la mia lancia fulvia montecarlo, ora da disabile non hò montato gli ausili alla guida, comunque mi diverto anche se alla guida c'è mia moglie, 60enne, che quando è in vena non và affatto piano, mi hà molto divertito, fermo a un semaforo rosso mi affianca una opel tigra con scarico aperto, filtro aria libero, assetto ribassato gomme larghe e dipinta in modo a dir poco corsaiolo con mote etichette addosso, ebbene al verde questa accelerò al massimo, cosa che ovviamente feci anch'io dopo una cinquantina di metri a una curva mi inserii x primo e da allora il tigrotto moderno si annusò i miei gas di scarico finchè io andai x la mia destinazione.
Per l'anno che guidai la mia corvette c 6 z 06 prima di radiarla forzatamente causa superbollo il divertimeno comunque non fù più così x mancanza di concorrenti e traffico ormai non più compatibile con le prestazioni di un'auto da oltre 600 cv e 330 kmh, ma il divertimento continua in pista.
Se permettete mi vien molto da ridere quando si sentono discorsi sull'originalità di una cornice faro cromata o nero opaco della mia montecarlo 3° serie o che i pannelli porta non dovrebbero essere in sky lisci ma con cuciture verticali, se volessi elaborarla le modifiche sarebbero ben altre...... fortunatamente di 64enni ancora vivi che la pensano come il sottoscritto nella cerchia dei miei amici ce ne sono ancora molti, chiediamo solo un pò di rispetto in più dai cultori dell'originalità da chi la pensa diversamente da loro riguardo alle sportive e utilitarie anni 70.