Un mio amico invece sta rifacendo da zero una 124 mezza marcia (che gli ho regalato io), restauro completo unito ad elaborazione, via il 1200 originale, un bell'assettino, cerchi e gomme. Come motore sta rifacendo un 2000 lampredi ma ci mette una batteria di carburatori ex moto, mi pare 4 da mikuni da 39 ma non ricordo bene, collettori aspirazione e scarico, forse le camme non sono sicuro.
Stupenda!
Io me la sogno una "porcata" così heheheh
In settimana invece dopo molti ritardi stà entrando dentro al cofano della mia giulia super un motore twin spark 2000, dopo aver sostituito la coppa dell'olio, sottocoppa, modificato altezza della pescante pompa olio, leggera tornitina all'albero motore, senza smontarlo, perchè la serie 75 col cambio posteriore non hà una leggera cavità a livello albero motore rispetto alla versione con cambio attaccato al motore, il debimetro sarà forse eliminato a differenza di come previsto, ovviamente verrà montata una centralina x miscelare l'alimentazione aria benzina.
Gli scarichi invece di comperarli da Alfaholics, dove lì, inghilterra, non si fanno troppe pippe a montare il twin spark neanche sulle giuliette sprint anni 60, lì a differenza nostra nessuno si permette di definirle porcate, figuriamoci sulle giulia e gt anni 70, me li fà un'amico che mi stà finendo la 500 con basi tagliate al laser su dixegno e in acciaio inox leggerissimo saldati al tig, opere d'arte, a fine dei lavori conto di arrivare intorno ai 200 cv, ovvio che assetto, già montate le eibach -3 cm, gli ammortizzatori ancora da decidere forse i koni o forse degli artigianali blak performance appositamente costruiti come quelli anteriori x la mia 500 mooooolto cattiva, và curato e testato x bene.
Se con 200 cv la giulia è ancora guidabile mi è balenata l'insana, x alcuni, idea di montare un motore 75 turbo su un'altra giulia che hò, sempre l'amico meccanico di cui parlavo hà già costruito dei collettori di scarico x tale auto, ma sicuramente sotto al cofano di una giulia vanno modificati,
la potenza prevista è di 280/300 cv x la 75, se lo faccio sulla giulia ben oltre, ma c'è da studiare x bene la tenuta di tutta la trasmissione, stà facendo un motore x una mitsubishi lancer da almeno 1100 cv, consumo previsto in base agli iniettori 1 litro x 200 metri, la stessa auto attualmente ha oltre 700 cv, il proprietario x strada ci và molto poco, principalmente l'adopera x "spari" sugli aeroporti in occasione di manifestazioni in gare d'accelerazione, ecco queste cose io proprio non le capisco, ma mai mi permetterei di criticarle.....