Nella tua introduzione c'è l'evidenza di un gap generazionale, la piccola di lusso è nata quando sono nate le piccole....
![Ghigno ;D](http://forum.passioneauto.it/Smileys/default/grin.gif)
Le 600 carrozzate erano piccole con una punta di lusso, non le sto ad elencare perchè ci sono già in altre discussioni. L'ultimo acquisto di Adu è una piccola di lusso
![Occhiolino ;)](http://forum.passioneauto.it/Smileys/default/wink.gif)
Non mi sembra che sia stato affrontato il mondo britannico, in questo segmento e allora mi viene spontaneo iniziare con le dertivate Mini:
Riley Elf
Wolseley Hornet
![](http://farm4.static.flickr.com/3032/2762651395_043071a5aa.jpg)
derivate dalla BMC 1100 :
Vanden Plas 1100
![](http://ned.ronet.ru/0/1965%20Vanden%20Plas%20Princess%201100.jpg)
![](http://assets.autopendium.com/photo_images/569/1973_Vanden_Plas_Princess_1300_interior_large.jpg?1182898163)
solo per iniziare gli esempi.
A mio parere alcune sono riuscite, come l'ultima indicata. Le derivate Mini non mi piacciono perchè snaturano il geniale progetto iniziale. Che senso ha progettare un'auto cortissima e poi aggiungerne un pezzo per farla sembrare più importante
![Attonito ???](http://forum.passioneauto.it/Smileys/default/huh.gif)