Autore Topic: Piemonte in Opel  (Letto 6320 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2020, 07:52:03 »
Non solo privacy, anzi quello paradossalmente è un aspetto presente ma tutto sommato marginale; gli aspetti problematici sono altri e non proprio trascurabili:
https://www.dronezine.it/hobby/

Probabilmente la maggior parte di chi fa volare un trabiccolo con telecamera non ha la più pallida idea dei rischi che può correre se gli capita un incidente, non proprio infrequente:
https://video.lastampa.it/cuneo/cuneo-il-piccione-abbatte-il-drone-lo-scontro-epico-in-volo/124318/124440

Da notare che non sono come gli aeromodelli, che hanno una regolamentazione leggermente diversa
https://www.quadricottero.com/2020/07/aeromodellismo-con-il-regolamento.html
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Piemonte in Opel
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2020, 07:52:03 »

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2020, 10:40:37 »
cavolo! :o ammetto di essere molto ignorante in materia, non credevo ci fosse una sorta di legislatura così ampia da tenere in conto, non lo sapevo davvero. Beh, grazie molto Nigel, sicuramente è un aspetto che devo approfondire bene per valutare se ne valga la pena o no... grazie!!  :)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2020, 09:20:36 »
Buongiorno a tutti!
volevo condividere il nuovo post del mio blog non tanto per il compleanno in sè ma perchè è un post politicamente scorretto sugli indubbi vantaggi di usare una vecchia opel (ma il concetto credo sia estendibile a tutti i modelli storici) rispetto alle nuove auto di oggi :)
spero vi piaccia, buona lettura!
https://piemonteinopelblog.wordpress.com/2020/12/07/buon-compleanno-vanda/
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Piemonte in Opel
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2020, 09:20:36 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2020, 10:38:05 »
Veramente spassoso!! :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2020, 13:16:14 »
Post davvero simpatico  ;D
Se è facile, allora è noioso

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2020, 16:28:22 »
Bravo Neeskens! Veramente divertente il tuo post!  ;D  E molto interessante l'idea del Blog con i viaggi!

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2020, 16:45:44 »
Bravissimo Neeskens, una lettura divertente e piacevolissima.  :) :) :)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2020, 19:00:42 »
grazie davvero a tutti  :) :) :)

Citazione
E molto interessante l'idea del Blog con i viaggi
eh, per fortuna ho accumulato un po' di materiale nei mesi scorsi perchè tra restrizioni e meccanico sono fermo al box.. Ho un po' di problemini al cambio e ne ho approfittato per comprare anche un cambio a 5 marce da montare al posto del 4... è una modifica non proprio semplicissima ma una marcia in più non sarebbe niente male
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2020, 19:17:30 »
https://piemonteinopelblog.wordpress.com/2020/12/07/buon-compleanno-vanda/
;D ;D ;D ;D :-* :-* :-* :-*
come non essere d'accordo!!!!!
Mi sorprende un po' la scarsa efficacia del riscaldamento su un'auto teutonica ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2020, 21:25:19 »
Beh, ovviamente l'ho un po' esasperato, però il sistema di raffreddamento secondo me non è dei migliori... Intanto ho la coibentazione generale è fatta meglio sulle versioni berlina, mentre in quella arancione (che comunque credo sia una delle Rekord più vecchie rimaste essendo del 77) è un modello più basico e il tettuccio è rivestito molto male rispetto all'altra... Il riscaldamento è curioso: l'aria calda esce solo dalle due bocchette laterali, mentre la bocchetta doppia centrale fa uscire solo aria fredda... Mi sono confrontato con altri possessori e mi hanno confermato la stessa cosa... In generale comunque la versione berlina è finita meglio rispetto alla standard o alla N
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2020, 22:37:52 »
Il riscaldamento è curioso: l'aria calda esce solo dalle due bocchette laterali, mentre la bocchetta doppia centrale fa uscire solo aria fredda... Mi sono confrontato con altri possessori e mi hanno confermato la stessa cosa...
E' la stessa configurazione che aveva la mia Audi 80 del 1982(tedesca e di pochi anni più giovane della tua), la spiegazione che mi sono dato è la "filosofia" della testa al fresco e i piedi al caldo, situazione che aiuta a rimanere svegli e vigili alla guida.
In pratica: le bocchette laterali servono a sbrinare o disappannare i finestrini;quelle centrali per mantenere una temperatura bassa nella parte alta dell'abitacolo mentre, dalle bocchette poste sotto il cruscotto(zona piedi) dovrebbe uscire aria calda che poi, per la sua temperatura salirà verso la parte alta.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #26 il: 08 Dicembre 2020, 08:07:00 »
Concordo Guido, sulla BMW 320i che avevamo nel 1985 era proprio scritto quello che dici tu sul libretto uso & manutenzione. Dalle bocchette centrali usciva aria sempre più fresca (cioè miscelata, non fredda esterna) rispetto alle altre. Anche sulla 911 SC è come sulla Rekord: in maniera meno raffinata rispetto alla BMW, dalle bocchette centrali esce solo aria fredda esterna.

Per quanto riguarda invece l'estate.... beh Neeskens...che dire :D hai verniciato il tetto di nero senza mettergli il vinile...è normale che si trasformi in un forno per la pizza  ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2020, 09:23:18 »
Sì esatto, l'idea di avere la testa fresca e i piedi al caldo me l'ha confermata un caro amico anche lui possessore di alcune Rekord (e non solo). Quindi evidentemente era una pratica costruttiva diffusa e consueta...

@Nigel beh sì, in effetti non potevo certo pensare di stare al fresco  ;D ;D ;D devo però dire che l'effetto termico estremo secondo me è dato più dai vetri che non dal tettuccio. La Rekord arancione ha dei normalissimi vetri trasparenti, mentre su quella bianca ci sono i vetri fumé atermici e, a parità di condizioni esterne, l'effetto del sole è molto diverso all'interno.
Vetri fumé che tra l'altro costano un occhio della testa, in primavera una pietrina mi ha centrato il parabrezza e ho dovuto cambiarlo  :-X :-X :-X :-X a parte la difficoltà di ritrovarne uno originale, con la stessa sfumatura e con l'antenna incorporata nel vetro, son partiti più di 600 euri tra vetro e manodopera, quasi il valore della macchina intera  ;D ;D >:( >:( >:( >:( >:( C'è comunque una ditta tedesca specializzata nel rifare i vetri di quasi tutte le storiche teutoniche..
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2020, 09:31:37 »
Concordo Guido, sulla BMW 320i che avevamo nel 1985 era proprio scritto quello che dici tu sul libretto uso & manutenzione. Dalle bocchette centrali usciva aria sempre più fresca (cioè miscelata, non fredda esterna) rispetto alle altre. Anche sulla 911 SC è come sulla Rekord: in maniera meno raffinata rispetto alla BMW, dalle bocchette centrali esce solo aria fredda esterna.


Questa configurazione l'ho sempre trovata una caratteristica piuttosto "strana" della Metro e anche della Rover 111, ma scopro ora che è molto più diffusa di quanto pensassi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Piemonte in Opel
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2020, 09:57:41 »
La reputo una scelta sensata perchè sensibile ad una forma attiva di sicurezza al volante. Noi italiani, che non abbiamo mai avuto una cultura della sicurezza, non ci avremmo mai pensato e penso che non ci sia mai stato un modello italiano che abbia"copiato" questo sistema di aerazione interna
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23