Autore Topic: Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi  (Letto 93044 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
La mia passione é molto antica: la prima auto guidata é stata una Giordani Indinapolis del 1962.
La prima auto, con motore a scoppio, é stata la Fiat nuova 500F.
La vettura é stata regalata da mio padre a mia madre nel maggio del 1967, per accompagnare a scuola me e mio fratello.
A 18 anni vi ho fatto scuola guida e vi ho sostenuto l'esame per la patente.
Il giorno dell'esame di maturità sono andato al Liceo Classico con lei e mi ha accompagnato il primo anno d'università.
Ho fatto anche tre stagioni di regate col windsurf, trasportandolo sul portapacchi.
Oggi?
Perfettamente restaurata
Omologata Asi, RFI, Registro di Modello
Iscritta ACM e RAC
é la prima delle mie amanti e di tanto in tanto esce dal capannone.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
la mia prima auto è stata una suzuki sj 410 del 1985..comprata per pochi soldi l ho tenuta 3 anni ed ho percorso 45milakm senza problemi grossi..pur non avendo chiaro i km perche chissa quante volte ha girato........ ;Dsono auto robuste e di facile manutenzione..qualche noi solo con il carburatore originale...nonostante tutto l ho venduta a più soldi di quelli che ho speso per l acquisto.. ;D a distanza di 6 anni è ancora in circolazione..

Offline motom.ss

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Per oggi vi racconto come ho avuto la mia prima macchina... era l'86 (mi pare, secondo il conto nell'86 aveo 18 anni) e siccome studiavo (insomma...) non avevo, come tuttora nonostante ora io faccio il saldatore in leghe leggere (alluminio), il becco di una lira, perciò il mio babbo mi comprò la mia prima macchina...
Lui voleva comprarmi la Panda nuova, ma la Panda non era il massimo dei miei desideri... volevo qualcosa di... speciale, che si distinguesse dalle mode di quei begli anni che tuttora rimpiango! Allora volevo (chissà poi perchè due modelli cosi opposti per stile e mentalità di chi li guidava, per dire cosi, non saprei come descrivere altrimenti questa bizzarria) o la Alfa Romeo Giulia, o la Citroen DS...ma incontrai il "NO" deciso del babbo, che in cambio mi propose l'auto di un suo amico... la SIMCA 1000! A cui seguì il mio "NO" deciso.... Così nel frattempo guidavo la Ritmo 65L (versione esportazione 3 porte) di famiglia, finchè...!
Finchè una sera mio babbo, che lavorava in una grande azienda di Firenze, tornò a casa con una Citroen GS 1015X del 76 (oggi rarissima...) che gliela aveva data in "prestito" una ragazza che lavorava li e che che si era appena sposata dicendogli "ho saputo che lei cerca una macchina a poco prezzo, io parto per il viaggio di nozze, torno fra 2 settimane, gliela lascio, se a suo figlio piace glile vendo per per 800.000 lire, tanto dopo non mi servirà più, mio marito ne ha anche troppe!"
Da allora ho sempre avuto in qualche modo una idropneumatica.....le sole vere Citroen!

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Oggi?
Perfettamente restaurata
Omologata Asi, RFI, Registro di Modello
Iscritta ACM e RAC
é la prima delle mie amanti e di tanto in tanto esce dal capannone.


Adoro queste storie. ;)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion

Adoro queste storie. ;)

Grazie e avrei anche inserito delle foto, ma non mi riesce proprio!
Eppure ho seguito tutte le istruzioni! Saro' io da riformattare  ;D ;D

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Grazie e avrei anche inserito delle foto, ma non mi riesce proprio!
Eppure ho seguito tutte le istruzioni! Saro' io da riformattare  ;D ;D

Se ci son riuscito io dopo 20 o 30 tentativi, vuol dire che è relativamente semplice ! :D :D :D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Bene ci son riuscito !
Grazie per i consigli.
Avevo un blocco superando con la rinomina delle foto.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 21:36:10 da orso »

GTI79

  • Visitatore
Secondo voi quale poteva essere la mia prima macchina?  ;D ;D

Nel 1996, presi la patente in Giugno ed era già stata acquistata da Febbraio una Golf seconda serie 1.3 GL del 1989 con 69.000 km.
Purtroppo il mio desiderio di prendere un GTI non fù sentito molto bene dai miei  :D e mi dovetti accontentare di un polmonaccio di motore che tra l'altro consumava come un'aereo.

Fù purtroppo rottamata nel Febbraio 2000 con 110.000 km perchè sono passato alla Golf quarta serie e proprio in quel periodo era uscita la novità che le auto non catalitiche non potevano più circolare e mi saltò la vendita (1.500.000 delle vecchie lire) per quel motivo. Inoltre tutti erano spaventati dalla nuova legge e non la voleva più nessuno!!!!
MALEDETTI!!!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Secondo voi quale poteva essere la mia prima macchina?  ;D ;D

Nel 1996, presi la patente in Giugno ed era già stata acquistata da Febbraio una Golf seconda serie 1.3 GL del 1989 con 69.000 km.
Purtroppo il mio desiderio di prendere un GTI non fù sentito molto bene dai miei  :D e mi dovetti accontentare di un polmonaccio di motore che tra l'altro consumava come un'aereo.

Fù purtroppo rottamata nel Febbraio 2000 con 110.000 km perchè sono passato alla Golf quarta serie e proprio in quel periodo era uscita la novità che le auto non catalitiche non potevano più circolare e mi saltò la vendita (1.500.000 delle vecchie lire) per quel motivo. Inoltre tutti erano spaventati dalla nuova legge e non la voleva più nessuno!!!!
MALEDETTI!!!!!


Oggi sarebbe d'epoca no?..............  :D :D :D
Invece quando presi la mia 1 macchina era d'epoca gia da un pezzo..........
Il bello è invecchiare con lei :)
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore

Oggi sarebbe d'epoca no?..............  :D :D :D
Invece quando presi la mia 1 macchina era d'epoca gia da un pezzo..........
Il bello è invecchiare con lei :)

E' quello che stò cercando di fare con la mia quarta serie. Oramani siamo arrivati a 9 anni e 280.000 km insieme  :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
E' quello che stò cercando di fare con la mia quarta serie. Oramani siamo arrivati a 9 anni e 280.000 km insieme  :)

Azz......... ma tu non hai 9 anni!
Fa il furbo costui ........  ::) ::) :D :D :D :D :D :D :D

Ricordate una vecchia pubblicità della volvo?
" una volvo di 9 anni? E' ancora una bambina!" e contapponevano una 244 a una 850
soliti problemi di foto

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
che fissazione sto ragazzo con le golf  ;D :D :D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Azz......... ma tu non hai 9 anni!
Fa il furbo costui ........  ::) ::) :D :D :D :D :D :D :D

Ricordate una vecchia pubblicità della volvo?
" una volvo di 9 anni? E' ancora una bambina!" e contapponevano una 244 a una 850
bellissima pubblicità. io però ricordo una bambina bionda accanto ad una 245 rossa....mah  ???

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Fù purtroppo rottamata nel Febbraio 2000 con 110.000 km perchè sono passato alla Golf quarta serie e proprio in quel periodo era uscita la novità che le auto non catalitiche non potevano più circolare e mi saltò la vendita (1.500.000 delle vecchie lire) per quel motivo. Inoltre tutti erano spaventati dalla nuova legge e non la voleva più nessuno!!!!
MALEDETTI!!!!!


La mia amata Audi 100 andò a finire in Marocco per gli stessi motivi!!! >:(

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605

La mia amata Audi 100 andò a finire in Marocco per gli stessi motivi!!! >:(
Audi 100...che bella macchina,sempre all'avanguardia e sempre incompresa dal pubblico italiano.
Come tutte le Audi era austera e concreta,peccato fosse anche tanto costosa..


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23