Autore Topic: Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi  (Letto 92365 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Audi 100...che bella macchina,sempre all'avanguardia e sempre incompresa dal pubblico italiano.
Come tutte le Audi era austera e concreta,peccato fosse anche tanto costosa..

Fantastica davvero. In famiglia la ricordiamo sempre e ancora adesso spulcio gli annunci alla ricerca di una Avant pre-restyling come la mia. Ma in giro non ce n'è proprio più. :(

Proprio oggi, fantasticando, guardavo fra gli annunci francesi e un paio ne ho trovate...purtroppo, per ora, mi manca la grana da investire in una seconda auto storica, altrimenti la 100 è una delle papabili. La mia era solo una 1.8, quindi oggi non mi dispiacerebbe una 5 cilindri.

Questa è la mia, davanti alla casa a Gressoney (Valle d'Aosta), che i miei affittavano per la villeggiatura. Si intravede anche Clara, il mastino femmina che è cresciuto con me. La foto risale al '91, avevo 5 anni... ::)



Il Forum di Passioneauto.it


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Fantastica davvero. In famiglia la ricordiamo sempre e ancora adesso spulcio gli annunci alla ricerca di una Avant pre-restyling come la mia. Ma in giro non ce n'è proprio più. :(

Proprio oggi, fantasticando, guardavo fra gli annunci francesi e un paio ne ho trovate...purtroppo, per ora, mi manca la grana da investire in una seconda auto storica, altrimenti la 100 è una delle papabili. La mia era solo una 1.8, quindi oggi non mi dispiacerebbe una 5 cilindri.

Questa è la mia, davanti alla casa a Gressoney (Valle d'Aosta), che i miei affittavano per la villeggiatura. Si intravede anche Clara, il mastino femmina che è cresciuto con me. La foto risale al '91, avevo 5 anni... ::)



so di averlo già detto ma per me è stupenda. una delle migliori station di tutti i tempi. a trovarla una bella avant così oggi :o :o :o

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
so di averlo già detto ma per me è stupenda. una delle migliori station di tutti i tempi. a trovarla una bella avant così oggi :o :o :o


Anch'io la ritengo una delle station più belle e funzionali di sempre (se non la migliore...). Ancora una volta d'accordo! :D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
LA mia prima auto?
Renault R19 1.8 16v del 1990 ..... presa da 5 giorni  ;D
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
che bel topic......che bei ricordi la mia prima macchina....
1992: era una 128 berlina 1100 del 1974, la usava mio papa (e io con lui in macchina) per andare a lavorare , era un verde mare-azzurrino , quel colore che avevano tante 128, cominciai a guidarla a 17 anni nelle strade di campagna, poi col foglio rosa tutti i week end con mia mamma e mio papa a fare km su km per imparare bene a guidare, non volevo rischiare di esser bocciato all'esame di guida.....poi appena presa la patente e' divenuta mia a tutti gli effetti....compagna di tante avventure con i miei amici , tutta allestita ''tipo rally'' con adesivi, paraspruzzi e scarico sportivo della Ansa...le avevo anche montato il carburatore della 1300 rally....che bella....me la ricordero per sempre!! purtoppo ci siamo separati perche il vecchio e affaticato telaio della 128 come tante delle sue sorelle era traforato dalla ruggine e si e' spaccato un longherone anteriore....non dimentichero mai quel giorno che la alzammo sul ponte perche sentivo che ''tirava storta'' e vedemmo il longherone tutto crepato e marcio....decreto' la sua fine.....la portai dal demolitore mezza smontata .....poi comprai la golf gti 1600 del 1980, ma questa e' un'altra storia....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
molto bella la 100 Avant old school..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
LA mia prima auto?
Renault R19 1.8 16v del 1990 ..... presa da 5 giorni  ;D


Questa mi sà che cash non l'ha ancora vista...  ;D

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
La mia prima auto... Sarebbe fuori luogo... Parlerei di un'auto moderna...

La prima auto di mio papà: Fiat 850 Sport Spider Nera.
Mi ha raccontato che, quando la cambiò all'epoca, non voleva venderla ma tenerla lì da parte in attesa che potesse diventare "storica" forse non nell'accezione attuale del termine ma voleva conservarla.
Purtroppo è stata venduta.

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Questa mi sà che cash non l'ha ancora vista...  ;D

Te la faccio vedere anche meglio :D
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
La mia prima auto comprata dopo 3 anni di Lavoro un MGF usata  ;) che bella , peccato l'affidabilità



Uploaded with ImageShack.us

Modello My 2000
1.8 120 Cv Cambio automatico al volante
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259


Bella... Mi è sempre piaciuta. Peccato che se ne vedano poche in giro!

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Si non è male... che ver. è?
MG F  1.8 "tranquillo" da 118Cv Rover serie "K"  oppure  il più "cattivo" VVC con quasi 150Cv ?  ::)

p.s le Rover personalmente le preferisco color verde "Inglese"  ;D

My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
1.8 con 120cv cambio automatico con sequenziale al volante ! Buona tenuta , auto divertente , motore centrale con trazione posteriore una chicca direi per un auto sportiva ! Peccato per l affidabilità tutte le mg f bruciano la guarnizione della testata anche se ora c'e un rimedio ! :-)
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
1.8 con 120cv cambio automatico con sequenziale al volante ! Buona tenuta , auto divertente , motore centrale con trazione posteriore una chicca direi per un auto sportiva ! Peccato per l affidabilità tutte le mg f bruciano la guarnizione della testata anche se ora c'e un rimedio ! :-)

Si i 1.8 serie "K" avevano questo "problemino".....  sarebbe stata un' auto meravigliosa se avessero montato il motore HONDA da 126 Cv che usavano sulla 216 coupè ^^
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Si i 1.8 serie "K" avevano questo "problemino".....  sarebbe stata un' auto meravigliosa se avessero montato il motore HONDA da 126 Cv che usavano sulla 216 coupè ^^

Che era anche lo splendido motore montato sulla Civic 1.6 SR, quella con gli inserti interni in finta radica grigia. Auto che ho sempre apprezzato  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23