Autore Topic: Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi  (Letto 93386 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
non so quali siano i difetti.. ma credimi con la guida sportiva che ho io...., è maneggevolissima, buona impostazione di guida ( intendo quando sono seduta, al volante) , la sento molto aderente alla strada specie nelle manovre rapide di sterzo..., forse avrà un barocentro leggermente piu basso di altre... , tra le utilitarie del 2000 (quando l'ho presa) era la migliore,  ho provato la ka, la yaris e altre ma mi sembrava di stare su dei calessi pronti a ribaltarsi da un momento all'altro alla prima sterzata :D  questa invece no mi sembra di guidare una piccola macchinina da corsa.... e poi dentro ha parecchio spazio :)

Ah io sono un Twingomane, ne ho avute 3 in famiglia (di cui 1 ad aste e bilanceri del '95 e 2 16V, una Privilege del 2001 e una Diabolika del 2006) e andavo anche a fare i raduni del Twingo Club Italia, quindi è una macchinina che ben conosco...Pensa che mio padre non guiderebbe altro nella vita, ci è troppo affezionato e quando deve usare la Scenic va in crisi!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
non sono un signore ;) :D :D :D
grazie

Permettimi di dissentire, per me sei un Signore eccome my friend!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Permettimi di dissentire, per me sei un Signore eccome my friend!  ;)

 :o :-* :-* ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
non sono un signore ;) :D :D :D
grazie


mon volevasi essere offensivo :(
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador

mon volevasi essere offensivo :(

a cecco che stai a di ??? ??? ???

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
mon volevasi essere offensivo :(

Non sei mica un Marzullo qualsiasi che si fa le domande e si risponde! Stavolta hai avuto pane per i tuoi denti...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
a cecco che stai a di ??? ??? ???


He he......... sara il caldo il vinello  :D :D :D :D


Non sei mica un Marzullo qualsiasi che si fa le domande e si risponde! Stavolta hai avuto pane per i tuoi denti...  ;D ;D ;D

Infatti è la fine del piffero.......... vai per suonare  :D :D :D e rimani suonato no?  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
He he......... sara il caldo il vinello  :D :D :D :D
Infatti è la fine del piffero.......... vai per suonare  :D :D :D e rimani suonato no?  ;D ;D ;D ;D

Succede quando si prende il vialone sbagliato...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Succede quando si prende il vialone sbagliato...  ;D ;D ;D

mi sa che ho sbajato tutto nella vita................  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Succede quando si prende il vialone sbagliato...  ;D ;D ;D
hai ragione samantha!!! ;D ;D ;D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
mi sa che ho sbajato tutto nella vita................  :D :D :D :D
+ 1  ;D

Offline supercinque

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 115
Ah io sono un Twingomane, ne ho avute 3 in famiglia (di cui 1 ad aste e bilanceri del '95 e 2 16V, una Privilege del 2001 e una Diabolika del 2006) e andavo anche a fare i raduni del Twingo Club Italia, quindi è una macchinina che ben conosco...Pensa che mio padre non guiderebbe altro nella vita, ci è troppo affezionato e quando deve usare la Scenic va in crisi!
a chi lo dite!
dopo alcuni anni passati con una twingo spring del 95, non sono più riuscito a fare meno di quella macchina, specialmente del poliedrico divano scorrevole. la praticità di quella machcina è imbattibile. il suo difetto più grande,oltre alla rumorosità, è che la mia non aveva il servosterzo. il volante,benchè più leggero di quello della 600, cosa quasi inspiegabile visto i quasi 200kg di ciccia in più che si porta in dote....rimaneva troppo pesante, specie in manovra a pieno carico.
appena ho potuto ho approfittato degli incentivi e nel 2008 ho preso la nuova. assetto ottimo, è un'altra auto. sempre comoda nelle asperità,ma decisamente più sportiveggiante.
non potevano mancare i sedili posteriori indipendenti,che nella nuova sono 2 seidli identici agli anteriori.
l'unica pecca della nuova, a parte la poca originalità nella linea, è che i sedili non diventano più un letto matrimoniale. :'(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
a chi lo dite!
dopo alcuni anni passati con una twingo spring del 95, non sono più riuscito a fare meno di quella macchina, specialmente del poliedrico divano scorrevole. la praticità di quella machcina è imbattibile. il suo difetto più grande,oltre alla rumorosità, è che la mia non aveva il servosterzo. il volante,benchè più leggero di quello della 600, cosa quasi inspiegabile visto i quasi 200kg di ciccia in più che si porta in dote....rimaneva troppo pesante, specie in manovra a pieno carico.
appena ho potuto ho approfittato degli incentivi e nel 2008 ho preso la nuova. assetto ottimo, è un'altra auto. sempre comoda nelle asperità,ma decisamente più sportiveggiante.
non potevano mancare i sedili posteriori indipendenti,che nella nuova sono 2 seidli identici agli anteriori.
l'unica pecca della nuova, a parte la poca originalità nella linea, è che i sedili non diventano più un letto matrimoniale. :'(

Anche la mia era una Spring senza servosterzo, color bordeaux metallizzato. Le manovre erano una bella sfida!

In questi giorni sono a spasso con la Diabolika 16V (sempre con il tettuccio aperto) e ogni volta che la uso mi chiedo se sia possibile trovare una citycar migliore della Twingo! Tra l'altro va come una fucilata, ho tolto il tappetino e quel pochino in più di acceleratore che si riesce a premere la fa decollare!  8)

Senza contare che giocando con il gas, sfruttando il passo corto, traversa che è uno show...  ;D
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 23:12:00 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Kodiak

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
  • In me vis sortis nulla sed ingenium
    • www.antiquariato-ilpostodellerose.it
Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #148 il: 14 Aprile 2012, 11:35:31 »
 ::)La mia prima auto è stata la Volvo 480ES regalatami dai miei a Marzo del 1988. A quell'epoca ce n'erano pochissime in giro e venivo fermato per strada da persone che mi chiedevano informazioni sulla macchina. Quando la parcheggiavo subito c'era chi si fermava a curiosare. La vendetti dopo un incidente che ebbi nel '94...so che chi l'ha acquistata, ha provveduto a ripararla. Chissà poi che ne è stato...
Salvatore
Triumph Tr3(a) '59, Mini British Open Classic '94

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
lancia fulvia coupe e poi opel calibra 16V

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23