Autore Topic: Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi  (Letto 91504 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Le mie sono state queste (le foto le ho prese dalla rete)
una Giordani a pedali e un autoscontro a batteria scassato simile a quello della foto (funzionava con una moneta da 100 lire ed aveva una scocca bianca, più bello di quello in foto, anche se era uno oggetto usato che regalarono a mio padre)

:)



ahahahahaha
Orione sei trooooooppo forte

Il Forum di Passioneauto.it


Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729


ahahahahaha
Orione sei trooooooppo forte

Perché?
:)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Perché?
:)


perché tutti noi abbiamo pensato alla prima auto vero, mentre tu sei andata mooooolto oltre ;D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Oldbiker49

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
La prima auto personale fu una Fiat 500 F, nuova fiammante, in occasione dell'esame di maturità: blu scuro, interni panna, sedili con spalliere reclinabili. Vi montai i mitici Goodyear G800, volante della Momo ed autoradio AM (le FM non esistevano ancora) con lunga antenna in fibra di vetro, che dal parafango anteriore si incurvava, con ampia semicirconferenza, verso quello posteriore, dove un gancio la assicurava. Da un meccanico feci fare la modifica alla leva del cambio, per poterla smontare facilmente quando...beh...quando... ce n'era necessità ::)
Ricordo il primo pieno di benzina, che mi sembrò caro: poco più di un euro attuale per circa 20 litri...
Mio padre la pagò 425.000 lire, 230 euro...
10 anni fa feci un'indagine al Pra: la targa risultava ancora attiva, nel foggiano. Provai a contattare il proprietario, per tentare di ricomprarla, ma non ricevetti mai risposta.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 04:30:47 da Oldbiker49 »
Fiat 500 D 1962, MGA 1958, BMW R26 1956, BMW R75/6 1974, BMW R100RS 1978, BMW R100Rt 1982

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Fiat Panda 750 young, ci facevo i rally per le vie di campagna della mia zona....(i miei amici con la metro 1.0 e la uno 45 però andavano più forte, causa scarsa tenuta della pandina) :)
Data indietro dopo qualche anno per prendere una Corsa.
Ho una prerogativa, ricordo a memoria tutte le targhe delle macchine possedute da me e dai miei genitori :)
La targa della panda era CN720882....quindi già targhe bianche.

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Fiat Panda 750 young, ci facevo i rally per le vie di campagna della mia zona....(i miei amici con la metro 1.0 e la uno 45 però andavano più forte, causa scarsa tenuta della pandina) :)
Data indietro dopo qualche anno per prendere una Corsa.
Ho una prerogativa, ricordo a memoria tutte le targhe delle macchine possedute da me e dai miei genitori :)
La targa della panda era CN720882....quindi già targhe bianche.

Paggy, stai tranquillo che non sei il solo: io me le ricordo tutte, pure quelle di quando stavamo in Venezuela!
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline Topper

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
  • BMW 325i e36 sedan racing - BMW 320i e36 touring
Re: Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #201 il: 25 Dicembre 2015, 22:13:23 »
La prima auto che ho guidato (legalmente ;D) è stata la Renault 5 Campus di mia madre. A 2 mesi dalla patente ci sono finito fuori strada, scendendo una ripida strada di montagna, a causa dei pessimi freni. Mia madre si sente ancora in colpa per non aver cambiato le pastiglie.
La mia prima auto di proprietà è stata una BMW 318is M44 coupè e36 nera, comprata con i soldi del salvadanaio risparmiati a tale scopo fin dall'età di 7 o 8 anni. Un sogno che diventava realtà. Soprannominata "Nobile Mezzo", utilizzata su strada per più di 200.000km è poi diventata la mia prima auto da corsa. Nel 2010 ho iniziato il rialzo, ma per vari motivi non è mai stato completato. A marzo l'ho regalata ad un ragazzo che voleva iniziare a fare drifting. Dopo quasi 5 anni che non la accendevo, il motore è stato rimontato così come era, sostituendo solo il motorino di avviamento, ed è partito al primo colpo.

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #202 il: 22 Febbraio 2021, 18:18:34 »
la fine ingloriosa è stata per via di grave negligenza e menefreghismo
capire che la spia dell'olio,senza simbologia,è scritta  in tedesco
capire che la spia dell'olio con anni di sole si è potuta decolorare diventando bianca e non piu' rossa
capire che se si accende è comunque il caso di preoccuparsi e/o fermarsi subito

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #203 il: 23 Febbraio 2021, 08:02:44 »
la fine ingloriosa è stata per via di grave negligenza e menefreghismo
capire che la spia dell'olio,senza simbologia,è scritta  in tedesco
capire che la spia dell'olio con anni di sole si è potuta decolorare diventando bianca e non piu' rossa
capire che se si accende è comunque il caso di preoccuparsi e/o fermarsi subito

Bello il cinghiale a riposo (eterno?) sul cofano.... bhe, in effetti direi che, specie all'epoca quando luci e lucine varie nelle auto certo non abbondavano, se hanno messo la spia dell'olio a qualcosa doveva pur servire.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2021, 08:33:28 da ITRAEL »

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
le prime auto di famiglia guidate ..prima della patente sono state Fiat 600,
Opel Kadet 1000 a trazione posteriore (primi traversi con fren'ammano..) 
Citroen GS 1150.. (prima uscita di strada .. tentando un traverso con fren'ammano... che invece era sulle ruote anteriori!!!)  e Fiat 500 L

dopo il conseguimento della patente questa è stata la mia prima vettura in comporopietà con uno dei miei fratelli, è andata avanti per anni... poi una biella è uscita dal basamento.. (strano avevo solo montato un doppiocorpo.. ed andavo a  98km/h.. ) ed abbiamo sostituito il motore con uno standard..  in discesa non toccava i 70..  dopo anni di onorato servizio l'abbiamo venduta.
Sono dovuti passare 4 anni ed altre 5 auto prima di avere a mio nome l'intestazione a libretto su una vettura...   una splendida   Golf GTI 1.8 16v Plus 3p del 1989 Nera ..   era un'edizione speciale, ribassata con tettuccio apribile, strumentazione digitale e cerchi Pirelli. vettura che ho tenuto in conto vendita per parecchio tempo e quando sono andato a ritirarla per riutilizzarla.. ho scoperto che era stata rottamata ..  all'epoca era solo una vettura di quindici anni.. ma mi sono molto arrabbiato.

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
La prima auto... e chi se la scorda! Facevo il militare in quel di Pesaro ed avevo ancora, da un paio di anni, una "pendenza" con mia zia: mi aveva promesso una 500 nuova quando mi fossi diplomato; non che a me non piacesse ma fondamentalmente perchè, alto quasi 1 e 90, ci entravo a stento. Poi, l'incontro. Era esposta in vetrina da un concessionario. Un colpo di fulmine  :D  Mi informai del prezzo ed era praticamente quello di una 500. Affare fatto e, miracolo, ci entravo come fosse un guanto ancorché, per chi è più di un metro e ottanta, si dica non sia adatta; miracoli dell'amore  8)
Se poi per prima auto si intende proprio la prima prima, anche se piccolina.... beh, è quella della terza foto, la formula uno n.25  ;D ;D ;D
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Ricordo un breve articolo su Quattroruote dove in un paio di fotografie si vedeva un uomo alto( più di 1.80 sicuramente) e robusto,in giacca e cravatta, entrare in una 500  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
come ho appena scritto la mia prima vettura di utilizzo quotidiano è stata la 500..   ed a 18 anni ero altro 1.86 ..   ci ho conosciuto anche mia moglie con quell'auto (all'epoca la modifica al cambio per renderlo estraibile non la sapevo...   purtroppo...)
la cosa comica è che ci viaggiavamo in 4 con quell'auto .. ed i miei amici erano tutti più alti e robusti di me!!

anzi ricordo ancora che dovevo sempre aprire il tettuccio quando portavo in giro "Fabio" che era alto un metro e novantanove... (ovviamente dietro sedevano le ragazze)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2021, 10:33:05 da wall »

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #208 il: 08 Aprile 2021, 22:06:14 »
La mia prima auto, che poi era ancora dei miei, è stata una Tipo 1.6 digit, anche se ho ancora fatto in tempo a guidare la 131 Panorama che avevamo in famiglia mentre prendevo la patente.
Mentre la prima acquistata con i miei risparmi è stata una Astra SW verde smeraldo... non avevo ancora pensato di passare alle storiche  ;D ;D ;D
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline ninoland

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re:Qual'è stata la vostra prima auto, quando e che fine ha fatto....ricordi
« Risposta #209 il: 19 Aprile 2021, 09:39:20 »
la mia prima è stata una cytroen ax nera e distrutta!
bugatti chiron super sport se sogni fallo in grande!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23