Autore Topic: Rally odierni vs Rally d'antàn  (Letto 3653 volte)

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Rally odierni vs Rally d'antàn
« il: 26 Maggio 2011, 12:06:35 »
Io penso non ci sia storia.

Andando a vedere i rally anni '70 e '80 mi divertivo incredibilmente, oggi non ci vado piu'.

Macchine tutte uguali, rumori tutti uguali, poche concessioni allo spettacolo. Ho visto l'ultimo rally nel 2007 e non ci andro' piu'.

Chi ha visto le storiche quando gareggiavano alla loro epoca, si ricorda molto bene quant'erano migliori le corse su strada di una volta, per lo spettatore: vedevi girare le stesse macchine che giravano per la città, con minime modifiche, le strade erano veramente difficili ed i piloti guidavano per passione e non per soldi, concedendo molto allo spettacolo.

Non andavano come missili ultraterreni, tanto che ti sembrava di poter gareggiare anche tu con l'auto di papà, ed in parte era anche vero. E quello era il bello.

Adesso, se non hai milioni di euro e non ti alleni 12 ore al giorno, arrivi ultimo degli ultimi sempre e comunque.

Guardate che strade, che auto, che gomme !!!!  :o :D

http://www.youtube.com/v/6FkgKUFvTbI

http://www.youtube.com/v/vaSDWx3EO8I
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 12:08:19 da mauring »

Il Forum di Passioneauto.it

Rally odierni vs Rally d'antàn
« il: 26 Maggio 2011, 12:06:35 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 12:15:05 »
Mi hai fatto venire in mente un episodio di tanto tempo fà quando scappai per andare a vedere una gara in salita :)
Palloso pik nic della domenica d'estate con seggioline frittatone e pallone al seguito, attratto dal rombo dei motori attraversai un bosco della valsangone sbucando su un tornante assiepato di gente, sfrecciavano a pochi centimetri da me le varie prinz, 600, ford capri, e quant'altro. Ho ancora nel naso l'odore di olio bruciato e della benzina rossa, il rumore del motore in sintonia col cuore e quei piloti che ti facevano sentire le marce che entravano e le gomme fischiare........ avevo 6 anni !
soliti problemi di foto

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 12:52:02 »
Mi hai fatto venire in mente un episodio di tanto tempo fà quando scappai per andare a vedere una gara in salita :)
Palloso pik nic della domenica d'estate con seggioline frittatone e pallone al seguito, attratto dal rombo dei motori attraversai un bosco della valsangone sbucando su un tornante assiepato di gente, sfrecciavano a pochi centimetri da me le varie prinz, 600, ford capri, e quant'altro. Ho ancora nel naso l'odore di olio bruciato e della benzina rossa, il rumore del motore in sintonia col cuore e quei piloti che ti facevano sentire le marce che entravano e le gomme fischiare........ avevo 6 anni !

 :D :D :D

Io non scappavo, ma mi ci portava mio papà.  ;D

Quante prinz TT, fulvia coupè, fiat 125, R8 Gordini, Simca rallie, 911, 124 rally, Citroen DS Maggioloni, Mini, Alpine A110, ecc. ecc. ho visto passare nei tornanti sterrati delle Dolomiti !!!!  Bei tempi !!! :'( :'(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 12:52:02 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 21:04:36 »
 :) x mè senza ombra di dubbio "Rally d'antàn"  prima anni '90 o ancor meglio pre '80.
http://www.youtube.com/watch?v=rI7xodBFgcg&feature=related
 
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 21:36:02 »
Anche se non li ho vissuti,dico sicuramente Rally d'una volta...
Gli appassionati come noi godono nel sentire il ruggito di una meccanica con la M maiuscola,il respiro dei carburatori,il sibilo dei compressori,nell'assaporare l'odore di gomma bruciata,benzina ed olio...
Se i sensi vanno in tilt per queste cose è normale rivolgere l'attenzione verso le storiche e appassionarsi ;)

Offline damonhf

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2011, 21:45:28 »
i rallies di adesso hanno perso la poesia...
...prove speciali corte, bandite le notturne e auto prive di personalità...

Le wrc saranno pure molto più performanti, ma le auto un pò datate hanno una personalità tutta loro, da domare, non solo guidare...

Personalmente mi sono innamorato della delta dopo averne vista una della grifone guidata dal tabaton (padre)...

...

GTI79

  • Visitatore
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2011, 16:42:29 »
Anche se non li ho vissuti,dico sicuramente Rally d'una volta...
Gli appassionati come noi godono nel sentire il ruggito di una meccanica con la M maiuscola,il respiro dei carburatori,il sibilo dei compressori,nell'assaporare l'odore di gomma bruciata,benzina ed olio...
Se i sensi vanno in tilt per queste cose è normale rivolgere l'attenzione verso le storiche e appassionarsi ;)

mah, per me si sentono ancora adesso...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2011, 12:10:56 »
mah, per me si sentono ancora adesso...

Basta accendere il gtd......... e le zaffate sono inebrianti  :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2011, 09:21:26 »
Basta accendere il gtd......... e le zaffate sono inebrianti  :D :D :D :D :D :D :D

Ahahaha!!!! Come non quotarti caro Cekko!! ;D ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Rally odierni vs Rally d'antàn
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2011, 10:55:47 »
Fortunatamente esistono le gare per vetture di omologazione scaduta..

Vedere ancora 127 sport, a112 abarth, 128, x1/9, 126 e 500 fatte come dio comanda ti fa tornare indietro...

Per questo adoro le cronoscalate....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23