Autore Topic: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO  (Letto 34853 volte)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #120 il: 17 Novembre 2009, 15:17:01 »
Su l'auto moderna il condizionatore lo ritengo assolutamente necessario: viaggiare d'estate in autostrada a 130 km/ora con i vortici d'aria calda, i rumori, la polvere e le puzze che ti entrano nell'abitacolo dai finestrini abbassati, mi distrugge fisicamente! Sull'auto d'epoca dipende dall'auto e dall'epoca. Se il modello è compatibile con l'impianto e si riesce a far funzionare, perchè no?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #120 il: 17 Novembre 2009, 15:17:01 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #121 il: 17 Novembre 2009, 19:12:27 »
Su l'auto moderna il condizionatore lo ritengo assolutamente necessario: viaggiare d'estate in autostrada a 130 km/ora con i vortici d'aria calda, i rumori, la polvere e le puzze che ti entrano nell'abitacolo dai finestrini abbassati, mi distrugge fisicamente! Sull'auto d'epoca dipende dall'auto e dall'epoca. Se il modello è compatibile con l'impianto e si riesce a far funzionare, perchè no?


anni fa' andai a Mestre a trovare amici con l' alfetta GTV il 16 luglio , con 36 gradi .....avevo paura di cuocere la famiglia , invece sia in autostrada che poi in citta ' sorprendentemente nn abbiamo sofferto  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #122 il: 17 Novembre 2009, 19:21:53 »
Perdonate, sono un po' fissato sulla Panhard 24  ;) ;) ;)




Volante non originale

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #122 il: 17 Novembre 2009, 19:21:53 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #123 il: 18 Novembre 2009, 07:53:26 »
Bella la Panhard 24CT!! Anche come auto intendo, la definirei "visionaria" ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #124 il: 18 Novembre 2009, 16:45:40 »
A proposito di accostamenti cromatici, guardate che meraviglia il cruscotto di questa Alfa Romeo 1900:



Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #125 il: 18 Novembre 2009, 20:05:00 »
A proposito di accostamenti cromatici, guardate che meraviglia il cruscotto di questa Alfa Romeo 1900:

Fantastico! E grazie a Jancarlo per queste chicche che, oltretutto, se si tratta di Alfa Romeo come in questo caso, io copio/incollo nel mio Album Storico personale dedicato alla Casa del Biscione, lavoro iniziato nel 2001 e sempre in costante aggiornamento... 8)

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #126 il: 11 Novembre 2011, 09:00:06 »
A proposito di anni '80, trovo bellissimo il cruscotto (e l'interno in generale) della Renault R25, che aveva anche la chicca del sintetizzatore vocale.
Lo stile di questo cruscotto fu curato da Gandini (Miura, Countach, Stratos...), quindi anche qui c'era molto di italiano.
Ciao

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #127 il: 13 Novembre 2011, 01:41:34 »
Su tutti i cruscotti "sportivi", imbattibili sono quelli delle ferrari 308, e dino 308, e l'indimenticabile 124 Sport terza serie, con lo sfondo in alluminio... e' uno dei cruscotti piu arrapanti.

Poi e' molto bello il cruscotto dell'alfa 2000 berlina, con il fondo strumenti bianco.

Poi tutte le maserati, a parte quelle dell'era Citroen, vedi la merak prima serie... sono tutti dei capolavori!

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #128 il: 17 Novembre 2011, 18:03:52 »
Il mio cruscotto è ormai vecchio di 35 anni ma personalmente lo trovo sempre bellissimo

Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #129 il: 17 Novembre 2011, 18:17:20 »
Il volante Momo è davvero un pezzo di design d'altri tempi...

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #130 il: 17 Novembre 2011, 18:44:33 »
Infatti,l'ho trovato alcuni anni fa in una demolizione,montato su una 944(peccato vederla ridotta così!)e l'ho acquistato per pochi euro,poi o dovuto comprare il mozzo per la 911.Il suo volante originale è in uno scatolone,lo trovo un po' bruttino e somigliante a queli delle Audi dell'epoca,nonostante questo,ai raduni mi consigliano di rimontare il suo perchè originale,mah,un giorno o l'altro deciderò il da fare,anche perchè il resto della macchina è assolutamente originale con i cerchi ATS non Fuchs e un solo specchio lato guida.

Uploaded with ImageShack.us

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #131 il: 17 Novembre 2011, 18:46:26 »
Oops...mancata l'H davanti ad una O "ho dovuto ...ecc..."

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #132 il: 17 Novembre 2011, 21:33:24 »
il cruscotto tutto buchi se non erro era quello della beta trevi :) pieno di luci e lucette ....La mia Hpe ha un croscotto semplice....ma nello stesso tempo complicato con tutte quelle levette da tirare per azionare le varie cose.ben compatto ed elegante visto il rivestimento in "tipo legno" e l'illuminazione con la lucetta esterna che inquadra direttamente  altre leve per regolare la ventola ,la stufa ecc ecc

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #133 il: 17 Novembre 2011, 21:47:07 »
Infatti,l'ho trovato alcuni anni fa in una demolizione,montato su una 944(peccato vederla ridotta così!)e l'ho acquistato per pochi euro,poi o dovuto comprare il mozzo per la 911.Il suo volante originale è in uno scatolone,lo trovo un po' bruttino e somigliante a queli delle Audi dell'epoca,nonostante questo,ai raduni mi consigliano di rimontare il suo perchè originale,mah,un giorno o l'altro deciderò il da fare,anche perchè il resto della macchina è assolutamente originale con i cerchi ATS non Fuchs e un solo specchio lato guida.

Uploaded with ImageShack.us
ovviamente quoto il bellissimo cruscotto, e in effetti quasi tutti montavano il 3 razze della serie sucessiva

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Re: CRUSCOTTO BELLO , CRUSCOTTO BRUTTO
« Risposta #134 il: 18 Novembre 2011, 14:09:49 »
personalmente, credo che i cruscotti che siamo "abituati" a vedere davanti al ns naso
siano sempre i più belli.  Poi ci sono  i brutti in assoluto (per fare un esempio 1100R) ;)
La stessa cosa accede anche con i colori, ricordo quando avevo una Porsche 911 arancione,
dopo un po' non vedevo più quel colore così deciso,  ma erano le altre a sembrarmi tutte
sbiadite e pallidine. ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23