bene... è ovvio che non hai mai guidato un motore boxer direi, nè in auto nè in una moto e nemmeno mi sa che hai conoscenze sulla tecnologia che ci vuole a concepire e costruire un boxer rispetto ad un 4 cilindri in linea monotesta. Se avessi una minima base sull'uso non definiresti il fatto che pistoni che si scontrano in senso orizzontale rispetto ad un albero motore, generano tutt'altro che qualcosa di risibile sull'uso a tutti i regimi rispetto ad un 4 in linea.
Cosiccome è semplicemente incommentabile che tu voglia stabilire tra le auto del passato cosa sia un cesso e cosa meritevole di andare su riviste e cosa non lo è e non lo merita, cancellando dalla storia decine di modelli che hanno comunque fatto la storia dell'auto e che hanno appassionati non meno degni dii altri per auto che da aspetti diversi da una veloce coupè hanno fatto la storia trasportando in giro per il mondo generazioni di persone senza grattacapi e magari con soluzioni tecniche geniali in rapporto al loro prezzo e posizionamento, non meno sofisticate di un ponte particolare di una coupè sportiva
Ti faccio presente che ci sono migliaia di grandi collezionisti di grandi auto e supercar del passato di grandissimo valore che possono pensare la stessa cosa e fare lo stesso ragionamento che fai tu su piccole utilitarie ma riferito ad auto come possono essere le nostre "popolari" AlfaGT, Giulia, 124, Multipla, Fulvia, Biturbo, Flavia, Alfetta, Beta, 3.0csi, 2002, DS, X1/9 ecc... e che per noi sono la passione. Quindi quale dovrebbe essere il comportamento di una rivista "seria" ? Pubblicare solo il meglio? E il meglio per chi? E sotto quale aspetto storico?