Io sono affascinato dalla 2.5 V6, davvero rarissima in Italia! Eppure IMHO era il suo motore.
ormai lo sappiamo che vorresti tutte.......
Fai il bravo ho detto che sono solo affascinato...ma non credo la comprerei mai...però magari una bella Thema 2.8 6V...
2.8 V6 c'è ne una in vendita a verona,con interni in velluto blu...la devo rintracciare.....ma il motore è un PSA non una gran cosa;-)
Eh eh Tiziano, è proprio per quello che mi piace la 6V, considero il PRV un ottimo motore, molto francese nell'erogazione e nella souplesse, quindi perfettamente intonato alla Thema. Lo scrissero anche in occasione della prima prova di 4R (confronto Turbo i.e. - 2.8 6V - Turbo ds), che il 6 cilindri era il motore giusto in quanto ricco di coppia e molto silenzioso. Oltretutto stranamente era pure parco nei consumi...lo stesso motore, applicato alla carrozzeria poco filante della Peugeot 505, aveva percorrenze allarmanti.
Condivido quest'ultima opinione, io ho ancora una 164 3000 V6, ed e' davvero fantastica, sotto tutti i punti di vista, silenziosissima, senza scricchiolii e con una coppia e potenza mostruose , per non parlare delle elevate velocità di crociera!!
La mia è una prima serie 88, color grigio medio met. con l'interno in velluto blu, perfettamente conservata ed originale.se mi mandi la tua mail per pm, ti mando le foto, oppure se hai fb, ti mando per pm, il mio nominativo.
Quando presi la patente, mio padre aveva una Croma 2000 i.e. ed io ci uscivo la sera con gli amici, era semplicemente fantastica. Poi mio padre l'ha cambiata per una 164 TS, una bestia a confronto. Ma la Thema 2000 i.e. l'ho avuta io e (secondo me) perde il confronto con la Croma. Esteticamente non m'è mai piaciuto il culone anonimo della Thema, La Croma era più signorile nella linea. Ovviamente sto parlando del confronto tra due "prime serie" quindi voto la Fiat ed escludo l'Alfa perchè era un'altro mondo!