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Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: Jagitalia - 08 Maggio 2009, 08:14:25
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vecchio argomento molto contrastato, non so voi, ma io - ferme restando le vecchiette originali da collezione ecc - io una replica così, come auto di tutti i giorni, me la prenderei volentieri..
http://www.gullwing-cars.de/
V8 400 cavalli, doppia frizione, aria condizionata ecc ;)
(http://static.blogo.it/carangoblog/gullwing/big_5Gullwing.jpg)
(http://static.blogo.it/carangoblog/gullwing/big_8Gullwing.jpg)
(http://static.blogo.it/carangoblog/gullwing/big_17Gullwing.jpg)
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Io invece mi prenderei una replica della Lancia Stratos visti i costi proibitivi delle originali.
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Io invece non prenderei nessuna replica....
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Io invece mi prenderei una replica della Lancia Stratos visti i costi proibitivi delle originali.
Mi meraviglio..prima mi consigli di ripristinare le fiancate sulla 485 perchè leggermente modificate..è poi ti faresti una Stratos replica ???
Mà....... :o :o :o
Avere una Stratos replica non serve a nulla..serve solo a far confusione e basta.
Io le Repliche le vieterei per legge..anzi sono meravigliato che non vengano vietate.. >:(
Comunque ognuno la pensa a modo suo.. ;)..io le repliche le vieterei per legge. ;D
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Mi meraviglio..prima mi consigli di ripristinare le fiancate sulla 485 perchè leggermente modificate..è poi ti faresti una Stratos replica ???
Mà....... :o :o :o
Avere una Stratos replica non serve a nulla..serve solo a far confusione e basta.
Io le Repliche le vieterei per legge..anzi sono meravigliato che non vengano vietate.. >:(
Comunque ognuno la pensa a modo suo.. ;)..io le repliche le vieterei per legge. ;D
sinceramente io sono uno dei pochi che non ti ho dato quel consiglio anzi ti ho detto : RIMANILA così che è più vintage ;)
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Mi meraviglio..prima mi consigli di ripristinare le fiancate sulla 485 perchè leggermente modificate..è poi ti faresti una Stratos replica ???
Mà....... :o :o :o
Avere una Stratos replica non serve a nulla..serve solo a far confusione e basta.
Io le Repliche le vieterei per legge..anzi sono meravigliato che non vengano vietate.. >:(
Comunque ognuno la pensa a modo suo.. ;)..io le repliche le vieterei per legge. ;D
Bhe.......ci sono repliche e repliche........se parliamo di tarocco è un conto, ma replicare fedelmente un classico e riconoscerlo come replica, non mi sembra cosi' sconvolgente........meglio delle Maranello rifatte sulle carrozzerie Honda??
L'importante è riconoscere le repliche se ben fatte e conformi alle originali, i taroccamenti sono altra cosa !
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si credo anch'io che ci siano repliche e repliche. alcune non le disdegno affatto.
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sinceramente io sono uno dei pochi che non ti ho dato quel consiglio anzi ti ho detto : RIMANILA così che è più vintage ;)
Dal tuo ultimo post pensavo che intendessi che dovevo ripristinarle..allora ho capito male..pardon-moi monsieur.... ;D
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Dal tuo ultimo post pensavo che intendessi che dovevo ripristinarle..allora ho capito male..pardon-moi monsieur.... ;D
Vabbè che la alpine è francese........ma non è una "parisienne" ;D ;D
Al limite...........di mondragone ;D
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Vabbè che la alpine è francese........ma non è una "parisienne" ;D ;D
Al limite...........di mondragone ;D
Mondragone... ???
Che posto di m...!!!..andato solo una volta in quella zona al mare..poi niente..
O Gaeta..Sperlona..S.Felice Circeo..Terracina..o l'altra costa...''Adriatica''.. ;)
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Mondragone... ???
Che posto di m...!!!............................................ ;)
Ha ha ha ha........sei troppo forte ;D ;D
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Mondragone... ???
Che posto di m...!!!..andato solo una volta in quella zona al mare..poi niente..
O Gaeta..Sperlona..S.Felice Circeo..Terracina..o l'altra costa...''Adriatica''.. ;)
A Baia Domizia ci sei mai stato ? non mi sembrava tanto male.
In effetti Mondragone è na schifezz
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Non so...Io con le repliche non ho un buon rapporto...
Sono da sempre per la cosa originale al 100 % (intendo per quanto riguarda vernice,motore,interni ecc...Gli accessori mi piacciono molto)...
Per cui,anche se fatte bene,a me non dicono nulla...
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Mmm... non amo le repliche, in nessun campo.
Le auto replica possono essere belle auto, ma non hanno che un briciolo del fascino dell'originale.
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A Baia Domizia ci sei mai stato ? non mi sembrava tanto male.
In effetti Mondragone è na schifezz
Baia Domizia è un pò meno schi...,mà comunque è meglio da Gaeta in sù...
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quando ero piu' giovane , e nn avevo ancora guidato una storica , pensavo fosse utile la replica in quanto potesse dare maggior sicurezza e affidabilita' ...oggi nn ho un vero pensiero di parte .....pero 'adesso voglio solo auto che abbiano almeno 30 anni ;) ;) ;)
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quando ero piu' giovane , e nn avevo ancora guidato una storica , pensavo fosse utile la replica in quanto potesse dare maggior sicurezza e affidabilita' ...oggi nn ho un vero pensiero di parte .....pero 'adesso voglio solo auto che abbiano almeno 30 anni ;) ;) ;)
Te gustano le trentenni he??? ;D ;D ;D ;D
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beh, parlando di auto qualche trentenne riesci ancora ad averla,ovviamente pagandola il giusto, come con le donne!!! ;D ;D n'est pas??
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lo so ,sono un simpatico str.... non avertene a male
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beh, parlando di auto qualche trentenne riesci ancora ad averla,ovviamente pagandola il giusto, come con le donne!!! ;D ;D n'est pas??
stupenda..............anche la foto ... :D :D :D
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Te gustano le trentenni he??? ;D ;D ;D ;D
. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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beh, parlando di auto qualche trentenne riesci ancora ad averla,ovviamente pagandola il giusto, come con le donne!!! ;D ;D n'est pas??
Bellissima la Charleston... :-* :-*
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A rischio di divenire impopolare: io le repliche non li vedo di cattivo occhio.
Mi capirà chi ha avuto diverse noie meccaniche con la "nonnetta" di turno.
Io amo molto le linee di alcune vetture fuori produzione (vedi Stratos) e il fatto che le abbiano riproposte su una replica la cosa non mi dispiace anzi a potermela permettere (oltre 50.000 euro per la Hawk "Stratos").
Non mi piacciono, invece, le auto tarocco vedi le Pontiac Fiero o le Toyota Mr2 trasformate in Ferrari/Lamborghini. A parte che sanno di "posticcio" la Fiero e la Mr2 hanno già una bella carrozzeria.
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non male però
http://cgi.ebay.it/_Auto__Lancia-Stratos-Replica-riproduzione_W0QQitemZ190301386345QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item190301386345&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
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A rischio di divenire impopolare: io le repliche non li vedo di cattivo occhio.
Mi capirà chi ha avuto diverse noie meccaniche con la "nonnetta" di turno.
Io amo molto le linee di alcune vetture fuori produzione (vedi Stratos) e il fatto che le abbiano riproposte su una replica la cosa non mi dispiace anzi a potermela permettere (oltre 50.000 euro per la Hawk "Stratos").
Non mi piacciono, invece, le auto tarocco vedi le Pontiac Fiero o le Toyota Mr2 trasformate in Ferrari/Lamborghini. A parte che sanno di "posticcio" la Fiero e la Mr2 hanno già una bella carrozzeria.
esatto, ci sono diversi tipi di replica, da quelle addirittura fatte dalla casa, al vario ciarpame tutto in vetroresina.
una bella via di mezzo secondo me è quando prendono magari il basamento di un motore originale da una macchina, un telaio da un'altra ecc e poi ci ricostruiscono sopra tutto il resto.
questa che ho postato, la gullwing, è un'altro tipo di replica, cioè quella dove hai sembianze fedelissime, ma meccanica moderna.
come dicevo, FERMO RESTANDO l'assoluto fascino delle originali, e l'insostituibilità, a volte penso che una replica come questa potrebbe essere un bel mezzo per uso quotidiano! ;D
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Devo dire che non amo molto il concetto di "replica".
Al massimo posso accettare una replica fatta ufficialmente dalla casa, come testimoniaza di un'auto non più esistente. Questo avrebbe il solo scopo di tramandarne la memoria storica e nulla a che vedere con le valutazioni economiche.
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Devo dire che non amo molto il concetto di "replica".
Al massimo posso accettare una replica fatta ufficialmente dalla casa, come testimoniaza di un'auto non più esistente. Questo avrebbe il solo scopo di tramandarne la memoria storica e nulla a che vedere con le valutazioni economiche.
Condivido...
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Devo dire che non amo molto il concetto di "replica".
Al massimo posso accettare una replica fatta ufficialmente dalla casa, come testimoniaza di un'auto non più esistente. Questo avrebbe il solo scopo di tramandarne la memoria storica e nulla a che vedere con le valutazioni economiche.
Sono d'accordo anch'io, ma aggiungerei nelle repliche "accettate" anche quelle relative a modelli unici originali e conservati nei musei, usate per le manifestazioni e le gare storiche. Credo che anche l'Audi abbia fatto un'operazione del genere con l'Auto Union Type C.
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Io volevo innanzitutto porre una domanda: cosa si intende esattamente per replica?
Si intende un'auto costruita nuova uguale a quelle del passato o un'auto d'epoca in una versione normale modificata fin negli ultimi particolari in una versione sportiva?
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Io volevo innanzitutto porre una domanda: cosa si intende esattamente per replica?
Si intende un'auto costruita nuova uguale a quelle del passato o un'auto d'epoca in una versione normale modificata fin negli ultimi particolari in una versione sportiva?
Giusta osservazione........o è una replica o è una copia!
Con alcuni classici, tipo "ala di gabbiano" so' che in germania c'è un artigiano che la ricostruisce identica, partendo dal pianale della 190 sl. Tuttavia per quanto perfetta possa essere è una copia.
La replica puo' essere quella dalla quale si deriva una certa versione.....tipo le 595SS oppure le 1000OT abarth, ricavate da normali vetture di serie, purchè corrisponda l'anno di immatricolazione ed abbia tutti i pezzi corretti!
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Io una replica intesa come quella descritta da cekk, non la disprezzerei più di tanto se fatta a regola d'arte.
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Io una replica intesa come quella descritta da cekk, non la disprezzerei più di tanto se fatta a regola d'arte.
Purtroppo il concetto di replica non è chiaro a molti....ci sono aziende inglesi e ultimamente nipponiche che utilizzano pianali e meccaniche di serie, ricostruendoci sopra carrozzerie di vecchie glorie, tipo MG o Lotus ecc....
Purtroppo chi compra ste cose non ha le idee molto chiare e chi le produce lo sa' benissimo ;D
Cosa diversa è la ricostruzione, ad esempio di auto dei primi del 900 o motori, piuttosto che telai.........ma questo è artigianato puro e spesso, visti i costi dovendo replicare una dedion buton o una temperino piuttosto che una diatto.........la tecnologia odierna consente di fare una macchina identica all'originale, magari invecchiata artificialmente, ma resta sempre una copia, anche se talvolta si sono spacciate per originali ;D ;D
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Purtroppo il concetto di replica non è chiaro a molti....ci sono aziende inglesi e ultimamente nipponiche che utilizzano pianali e meccaniche di serie, ricostruendoci sopra carrozzerie di vecchie glorie, tipo MG o Lotus ecc....
Purtroppo chi compra ste cose non ha le idee molto chiare e chi le produce lo sa' benissimo ;D
Cosa diversa è la ricostruzione, ad esempio di auto dei primi del 900 o motori, piuttosto che telai.........ma questo è artigianato puro e spesso, visti i costi dovendo replicare una dedion buton o una temperino piuttosto che una diatto.........la tecnologia odierna consente di fare una macchina identica all'originale, magari invecchiata artificialmente, ma resta sempre una copia, anche se talvolta si sono spacciate per originali ;D ;D
ma la temperino era quella con la linea...aguzza ???
dopo di questa mi banno da solo ;D ;D :D
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ma la temperino era quella con la linea...aguzza ???
dopo di questa mi banno da solo ;D ;D :D
Ha ha ha ha.........bannarti ? Ma va......La Temperino era una vetturetta
10hp.....motore ad aria 2 cilindri costruita in 105 esemplari tra il 1909 3 il 1910
ma presto si scopri' che le case automobilistiche baravano.......in realta' i numeri di telaio non erano veritieri rispetto alle vetture prodotte. Infatti si stima che gli esemplari costruiti furono decisamente meno. Uno è esposto al museo dell'auto di Torino uno dei 4 esemplari sopravvissuti ;) Il frontale era la classica calandra alla paperino 313, per capirci, dietro era a punta........ ;D ;D ;D
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Ha ha ha ha.........bannarti ? Ma va......La Temperino era una vetturetta
10hp.....motore ad aria 2 cilindri costruita in 105 esemplari tra il 1909 3 il 1910
ma presto si scopri' che le case automobilistiche baravano.......in realta' i numeri di telaio non erano veritieri rispetto alle vetture prodotte. Infatti si stima che gli esemplari costruiti furono decisamente meno. Uno è esposto al museo dell'auto di Torino uno dei 4 esemplari sopravvissuti ;) Il frontale era la classica calandra alla paperino 313, per capirci, dietro era a punta........ ;D ;D ;D
(http://digilander.libero.it/fiammecremisi/schede/temperino.jpg)
:)
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Ha ha ha ha.........bannarti ? Ma va......La Temperino era una vetturetta
10hp.....motore ad aria 2 cilindri costruita in 105 esemplari tra il 1909 3 il 1910
ma presto si scopri' che le case automobilistiche baravano.......in realta' i numeri di telaio non erano veritieri rispetto alle vetture prodotte. Infatti si stima che gli esemplari costruiti furono decisamente meno. Uno è esposto al museo dell'auto di Torino uno dei 4 esemplari sopravvissuti ;) Il frontale era la classica calandra alla paperino 313, per capirci, dietro era a punta........ ;D ;D ;D
Dimmi che ti è capitata frà le mani pure questa e ti costruiamo un monumento :D
ma la temperino era quella con la linea...aguzza ???
dopo di questa mi banno da solo ;D ;D :D
Per punizione ti dovrai rasare a zero la folta chioma!!! ;D
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Dimmi che ti è capitata frà le mani pure questa e ti costruiamo un monumento :D
Non te lo dico infatti!...... ;D ;D ;D ;D ;D
Per punizione ti dovrai rasare a zero la folta chioma!!! ;D
Ha ha ha........povero Rick....... ;D ;D ;D ma cosa vi ha fatto???
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Ha ha ha........povero Rick....... ;D ;D ;D ma cosa vi ha fatto???
Sono invidioso dei suoi capelli ed ogni pretesto è buono per farglieli tagliare :D
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Sono invidioso dei suoi capelli ed ogni pretesto è buono per farglieli tagliare :D
dicono "ride bene chi ride ultimo"...quanti anni hai piccolino?
;D ;D ;D
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dicono "ride bene chi ride ultimo"...quanti anni hai piccolino?
;D ;D ;D
Eh si..questo è vero..occhio all'età..
I capelli tendono a non ricrescere passati i 25 anni...però basta vedere il papà per farsi già un'idea..di solito è ereditario..
I capelli non ricrescono per una sensibilità al testosterone che alcuni hanno ed altri no..chi è sensibile ''di solito fatto ereditario''..tende ad avere effetti di calvizie proprio perchè i bulbi tendono a morire non facendo ricrescere il capello...''ecco perchè le donne non soffrono di questo problema..loro hanno il progesterono..''...
Ci sono rimedi..il più efficace è il finasteride che limita la produzione della sostanza dannosa al bulbo-sensibile sulla produzione del testosterone..e la calvizie può essere limitata..nota negativa và presa sempre..e può dare problemi di erezione..''a seconda dei casi''..
Scusate l'off topic..mà sono cose interessanti..
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Eh si..questo è vero..occhio all'età..
I capelli tendono a non ricrescere passati i 25 anni...però basta vedere il papà per farsi già un'idea..di solito è ereditario..
I capelli non ricrescono per una sensibilità al testosterone che alcuni hanno ed altri no..chi è sensibile ''di solito fatto ereditario''..tende ad avere effetti di calvizie proprio perchè i bulbi tendono a morire non facendo ricrescere il capello...''ecco perchè le donne non soffrono di questo problema..loro hanno il progesterono..''...
Ci sono rimedi..il più efficace è il finasteride che limita la produzione della sostanza dannosa al bulbo-sensibile sulla produzione del testosterone..e la calvizie può essere limitata..nota negativa và presa sempre..e può dare problemi di erezione..''a seconda dei casi''..
Scusate l'off topic..mà sono cose interessanti..
http://www.film.tv.it/gallery.php/film/5524/1/prof-dott-guido-tersilli-primario-della-clinica/
complimenti dotto' ;D ;D
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http://www.film.tv.it/gallery.php/film/5524/1/prof-dott-guido-tersilli-primario-della-clinica/
complimenti dotto' ;D ;D
Ma per caso.............hai a che fare con cesare ragazzi???
;D ;D ;D ;D ;D
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http://www.film.tv.it/gallery.php/film/5524/1/prof-dott-guido-tersilli-primario-della-clinica/
complimenti dotto' ;D ;D
Oramai tramite il forum riesco a capire che film hai visto negli ultimi giorni :D
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Eh si..questo è vero..occhio all'età..
I capelli tendono a non ricrescere passati i 25 anni...però basta vedere il papà per farsi già un'idea..di solito è ereditario..
I capelli non ricrescono per una sensibilità al testosterone che alcuni hanno ed altri no..chi è sensibile ''di solito fatto ereditario''..tende ad avere effetti di calvizie proprio perchè i bulbi tendono a morire non facendo ricrescere il capello...''ecco perchè le donne non soffrono di questo problema..loro hanno il progesterono..''...
Ci sono rimedi..il più efficace è il finasteride che limita la produzione della sostanza dannosa al bulbo-sensibile sulla produzione del testosterone..e la calvizie può essere limitata..nota negativa và presa sempre..e può dare problemi di erezione..''a seconda dei casi''..
Scusate l'off topic..mà sono cose interessanti..
Allegriaaaaaaaa ;D
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Allegriaaaaaaaa ;D
;D ;D ;D ;D ;D
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Oramai tramite il forum riesco a capire che film hai visto negli ultimi giorni :D
hee sììì , hai ragione..... ;D ;D ;D
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mi piacerebbe conoscere i vostri pareri a riguardo.
a me piacciono e non le ritengo "voglio ma non posso"...ma vorrei sapere/capire come è possibile che un casa autorizzi la "riproduzione" regolare di propri modelli.
non parlo di pgo o westfield, ma di repliche fedelissime tipo 356, speedster, cobra, c-type ed altre ancora che vantano proprio la loro perfezione nel riprodurre, in modo moderno, un esemplare d'epoca che altrimenti sarebbe quasi impossibile da reperire...e anche se lo fosse, lo sarebbe a prezzi disumani ;D
a mio avviso è un discorso completamente diverso da orologi, borse, scarpe che sono imitazioni illegali; in questo caso penso si tratti di "avallo" da parte delle case automobilistiche che non producendo più quei modelli, non ha alcun ointeresse a contrastare il fenomeno ma anzi, forse ne traee vantaggi anche economici (tipo royalties per le riproduzioni)
sapete dirmi di più?
grazie!
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Ciao,
qualche tempo fà su topgear ( il programma ) " recensirono" per il 50° anniversario della E-Type una replica in chiave moderna dell'auto;
Cambiarono qualcosa sulla livrea, mentre la meccanica ( motore - trasmissione - imp. freni etc. ) fu sostituita interamente con parti GM.
Ed era fatta da una casa automobilistica poco conosciuta; Il prezzo ?? circa 500.000,00 € ( si, cinquecentomila euro ) !!!
ritornando al tuo quesito: Io una replica di un'auto non la comprerei mai, poi dipende è una questione di gusto personale; secondo me è come dire : Ho comprato l'Iphone cinese perchè è uguale all'originale.....
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io la penso più come pierleone...
la passione per le auto è fatta di tante cose, di motori ma anche di linee e design e purtroppo quest'ultimi nel caso delle storiche non verranno più riprodotti...
Inoltre ricordiamo che le meccaniche e le dotazioni hanno comunque almeno 30 (o 20) anni, per cui ci sta pure che qualcuno ami rivivere quello stile ma anche avere la sicurezza e l'affidabilità delle dotazioni moderne...
insomma, per rimanere con il paragone, non mi faccio il cinese che somiglia all'iphone per risparmiare... mi faccio qualcosa (magari cinese ma non è detto) che ha le funzioni dell'iphone ma che mi fa vivere lo stile di quando sollevavo il braccio e lo poggiavo sul disco nero...
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ritornando al tuo quesito: Io una replica di un'auto non la comprerei mai, poi dipende è una questione di gusto personale; secondo me è come dire : Ho comprato l'Iphone cinese perchè è uguale all'originale.....
Ottima sintesi... Pienamente d'accordo.
Si possono apprezzare la passione e l'impegno di chi replica fedelmente un'auto (privatamente) partendo ad esempio da una 600 per arrivare ad una Abarth, ma non il risultato finale, specialmente se si cerca di affiancarlo all'originale.
Credo che la vera passione per le auto d'epoca stia nel gustarne l'originalità e la coerenza col passato. Una 356 o una Cobra (per citare altre auto riprodotte recentemente) riprodotte ai giorni nostri non hanno alcun valore a mio parere...
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Ricordo che una discussione analoga esisteva già sulle repliche.
Comunque credo sia una filosofia anche quella a patto che una replica resta tale, purtroppo le consuetudini Italiche scoraggiano i piu'. Riguardo le repliche canadesi delle porsche o i kit britannici il discorso è differente, intanto cambiano le cose a livello normativo, qui da noi provateci ad immatricolare un auto fatta in garage!
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Sono ignorante sul tema ma mi sembra di aver capito che passando per la germania si immatricolino..
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Mi risulta che esportando le vetture in Germania venga compilata un'autocertificazione in cui spesso vengono modificate le informazioni... Ad esempio dei 131 che "diventano" Abarth. Quando la vettura viene reimportata in Italia viene "spacciata" per originale. Purtroppo ne so poco e passo la parola ai più esperti...
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Ricordo che una discussione analoga esisteva già sulle repliche.
Comunque credo sia una filosofia anche quella a patto che una replica resta tale, purtroppo le consuetudini Italiche scoraggiano i piu'. Riguardo le repliche canadesi delle porsche o i kit britannici il discorso è differente, intanto cambiano le cose a livello normativo, qui da noi provateci ad immatricolare un auto fatta in garage!
Dalle mie parti uno che cercava di vendere una replica ferrari 355 su base pontiac fiero si e' beccato i braccialetti ai polsi...
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In Austria riproducono fedelmente le GTA,il discorso è molto complesso,se fosse tutto dichiaratamente documentabile,a mio avviso non sarebbe un problema,il peggio è che se c'è qualcuno che fà il furbo non hai la possibilità di venirne a capo.In buona sostanza penso che se fossero onesti,non sarebbe una brutta cosa replicare auto del passato e ci metto anche le modifiche "sane" per migliorare l'efficenza del veicolo stesso.Certo è che se su una GTA mi ci metti il motore di una twin spark allora non è una replica,è un casino. >:( >:( :o :o
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se posso dire il mio parere.... lo provo a immaginare su una replica di una delle mie auto.la 75 per esempio... che non e' una 356 , ma il discorso bene o male e' simile.
Immagino di mettermi in parte la mia 75,ad una presunta 75 replica.
Sicuramente rimarrei molto ad osservare il mezzo,magari fatto anche con criterio e togliendone i difetti che con gli anni venivano fuori sulle suddette macchine...
ma FedericoFlavio secondo me ha detto una cosa saggia.
Per quanto la "replica" in questione sia fatta bene,con criterio,e con metodica....non e' ne VERA ne ORIGINALE.
Come la Daytona di Miami vice,che piu' che una replica e' un falso,ma il concetto bene o male poco cambia : non e' una Daytona.
Sta bene per un (meraviglioso) telefilm degli anni 80...
e poi, per apprezzare un auto,bisogna saper amarne virtu' , ma anche vizi.
In poche parole : la "Gioconda" e' una sola.. il resto puo' essere un falso d'autore, ma comunque un falso.
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Ricordo che una discussione analoga esisteva già sulle repliche.
Comunque credo sia una filosofia anche quella a patto che una replica resta tale, purtroppo le consuetudini Italiche scoraggiano i piu'. Riguardo le repliche canadesi delle porsche o i kit britannici il discorso è differente, intanto cambiano le cose a livello normativo, qui da noi provateci ad immatricolare un auto fatta in garage!
infatti ho unito tutto ;)
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Dalle mie parti uno che cercava di vendere una replica ferrari 355 su base pontiac fiero si e' beccato i braccialetti ai polsi...
Ricordavo delle repliche Farrari su base Pontiac... Non sapevo che il fatto riguardasse l'Italia.
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In poche parole : la "Gioconda" e' una sola.. il resto puo' essere un falso d'autore, ma comunque un falso.
La gioconda è a parigi, se la vuoi vedere devi fare il viaggio, la fila e comunque vedrla da lontano dietro un vetro di diversi centimetri di spessore..
E anche per i van gogh è quasi lo stesso, a parte il vetro.
Io a casa ho varie "riproduzioni" del tutto fantasiose, perchè nessuno penserebbe anche lontanamente di considerarle delle riproduzioni da falso... di quadri di caravaggio ed altri del passato, fatte da mia moglie che non è una professionista ma semplicemente si diletta con la pittura da qualche anno... e mi piacciono, perche comunque sono sempre oli dipinti a mano e i soggetti sono molto belli...
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beh,chiunque di noi non avrebbe piacere,a mio parere, di vedersi una replica della propria car...
almeno,a me all'inizio darebbe stupore,ma poi credo che la cosa andrebbe via via scemando... arrivando quasi ad irritarmi...
forse saro' un po' rigido di pensiero,ma credo che in fondo l'originale sia piu' affascinante,piu' sudato,piu'...vero!
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le riproduzioni mi piacciono ma non più di tanto.. non accetto delle repliche.. se non si può avere l'originale stop.. mi sono stufato di vedere 600 stratos 037 ecc repliche.. inoltre costassero di meno rispetto agli originali... comunque se fa piacere comprarle e far contento un collezionista....:)
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infatti ho unito tutto ;)
Che figata me la sono riletta tutta......... un salto indietro ai miei esordi nel forum
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Ricordavo delle repliche Farrari su base Pontiac... Non sapevo che il fatto riguardasse l'Italia.
non era fatta in italia, ma c'e' arrivata...
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Piuttosto che una replica, vada per una reinterpretazione in chiave moderna: (http://thumbnails43.imagebam.com/19335/54c3e9193349781.jpg) (http://www.imagebam.com/image/54c3e9193349781)
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Piuttosto che una replica, vada per una reinterpretazione in chiave moderna: (http://thumbnails43.imagebam.com/19335/54c3e9193349781.jpg) (http://www.imagebam.com/image/54c3e9193349781)
beh.. un 458 accorciata e rivestita...
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beh.. un 458 accorciata e rivestita...
Non era basata sulla 430?
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Non era basata sulla 430?
si.. lapsussso...
;)
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Non era basata sulla 430?
Un 430 Scuderia,se non ricordo male...
Questa è appunto una reinterpretazione...Molto riuscita,tra l'altro.In genere le apprezzo.
Per le repliche...Direi che non mi hanno mai convinto...
Va sempre a finire che prima o poi qualcuno spaccia delle repliche per degli "originali",rovinando così questo nostro ambiente... :(
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Un 430 Scuderia,se non ricordo male...
Questa è appunto una reinterpretazione...Molto riuscita,tra l'altro.In genere le apprezzo.
Per le repliche...Direi che non mi hanno mai convinto...
Va sempre a finire che prima o poi qualcuno spaccia delle repliche per degli "originali",rovinando così questo nostro ambiente... :(
esistono anche delle repliche aston martin db5 con sotto meccanica della db9, ma le vendono come tali, cosi' come telai di dodge charger odierne montati con carrozzerie di charger degli anni '70-80... stile hazzard per capirci, e le vendono come tali.. una e' in possesso dell'attore che interpretava warrick in C.s.i. bel mezzo per davvero, pero' fono a quando sono pubblicizzate come replica tutto va bene!!
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Se non nascosto io non ci vedo niente di male, anzi in un certo senso, vedendole per strada potrebbero aiutare chi non è molto avvezzo sul tema auto d'epoca a ricordare quanto erano belle, vere opere d'arte e d' ingegneria, in una parola... la passione.
Ad esempio questa: http://www.autoblog.it/post/9226/ferrari-575-gto-dal-sublime-al-ridicolo-o-il-contrario
Ormai è praticamente impossibile possederne una originale, quindi tutto sommato perchè no! :)
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pero' fono a quando sono pubblicizzate come replica tutto va bene!!
Su questo non c'è dubbio,
io mi riferisco a macchine dove l'allestimento moderno è ben riconoscibile e non confondibile in nessun modo con l'originale.
Quando cominci a mettere un motore a euro quanti ne vuoi, arie condizionate, servosterzi e dischi dappertutto dove l'originale magari aveva i tamburi il rischio di confondere mi sembra veramente remoto...
Poi la truffa è un'altra cosa...
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infatti ho unito tutto ;)
a proposito, grazie
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Piuttosto che una replica, vada per una reinterpretazione in chiave moderna: (http://thumbnails43.imagebam.com/19335/54c3e9193349781.jpg) (http://www.imagebam.com/image/54c3e9193349781)
mmmmm fra' una stratos vecchia e' questa "nuova" la differenza di prezzo non e' molta anzi.......
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In ogni caso, preferirei l'originale... ;)
Anche se questa ha il vantaggio di essere un esemplare unico ed essere forse più sfruttabile.
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In ogni caso, preferirei l'originale... ;)
Anche se questa ha il vantaggio di essere un esemplare unico ed essere forse più sfruttabile.
le voci che circolano dicono produzione in piccola serie..... ::) ::) ::) sulle stratos una volta risolto il problema pontoni posteriori stava in strada ma era troppo corta e quindi... ::) ::), indubbiamente la nuova sara molto + sfruttabile quello che non ho capito e' se e' + grande,
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le voci che circolano dicono produzione in piccola serie..... ::) ::) ::) sulle stratos una volta risolto il problema pontoni posteriori stava in strada ma era troppo corta e quindi... ::) ::), indubbiamente la nuova sara molto + sfruttabile quello che non ho capito e' se e' + grande,
Qui trovi tutto: http://www.new-stratos.com/en/#/article/specs ;)
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Il bello o meglio deprimente è che la nuova stratos doveva produrla il gruppo fiat, non sò in quale fabbrica, lancia presumo a rigor di logica e monteprezzemolo dopo averla provata a fiorano disse che era veramente ok e a poco iniziava la produzione di serie che ovviamente è rimasta lettera morta come la nuova fulvia coupè che almeno a design era veramente bellina, da notare che la stratos montava motore e gran parte della meccanica della 430 e la fulvia il 1800 fiat quindi gran parte della meccanica era già esistente e questo contribuiva non poco alla riduzione dei costi per la messa in produzione dei modelli.
Vedremo che fine farà il modello 4c che a mio parere è veramente valido unico vero concorrente alla lotus elise-exige che stanno fallendo, intanto dalla dallara sarà prodotto alla maserati forse per dare fumo negli occhi ai sindacati che dovranno accettare il grosso ridimensionamento delle maestranze superspecializzate visto che intende spostare la maserati in america, assurdo...e produrre un'auto seppure bella ma inevitabilmente dai piccoli numeri.
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Il bello o meglio deprimente è che la nuova stratos doveva produrla il gruppo fiat, non sò in quale fabbrica, lancia presumo a rigor di logica e monteprezzemolo dopo averla provata a fiorano disse che era veramente ok e a poco iniziava la produzione di serie che ovviamente è rimasta lettera morta come la nuova fulvia coupè che almeno a design era veramente bellina, da notare che la stratos montava motore e gran parte della meccanica della 430 e la fulvia il 1800 fiat quindi gran parte della meccanica era già esistente e questo contribuiva non poco alla riduzione dei costi per la messa in produzione dei modelli.
Vedremo che fine farà il modello 4c che a mio parere è veramente valido unico vero concorrente alla lotus elise-exige che stanno fallendo, intanto dalla dallara sarà prodotto alla maserati forse per dare fumo negli occhi ai sindacati che dovranno accettare il grosso ridimensionamento delle maestranze superspecializzate visto che intende spostare la maserati in america, assurdo...e produrre un'auto seppure bella ma inevitabilmente dai piccoli numeri.
Dubito che vedremo a breve qualcuno di questi progetti.
Ormai è chiaro che non intendono investire in innovazione e in qualità, il rimarchiare le americane al posto di creare prodotti nuovi la dice molto lunga. Tutti o quasi puntano su ibrido elettrico e vetture compatte.
Loro pretendono di venderci in nome del marchio italico i carrozzoni che gli americani non vogliono piu', la solita vecchia storia!
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beh,chiunque di noi non avrebbe piacere,a mio parere, di vedersi una replica della propria car...
almeno,a me all'inizio darebbe stupore,ma poi credo che la cosa andrebbe via via scemando... arrivando quasi ad irritarmi...
forse saro' un po' rigido di pensiero,ma credo che in fondo l'originale sia piu' affascinante,piu' sudato,piu'...vero!
non potrei essere più d'accordo.
tralasciando le auto di prestigio e puntando decisamente in basso, non sopporterei una replica, nè una riedizione, come le new beetle o le 500, che non hanno nulla a che fare con il modello al quale si "ispirano".
per le repliche parlo del mio caso.
la mia auto ha una miriade di difetti, diverse parti usurate a causa dell'intenso utilizzo negli anni passati. però per me è come se avesse un anima. potrei prendere questa http://www.passioneauto.it/annunci/dettaglio.php?idannuncio=57220 (al di là del prezzo) è perfettamente identica, cambierebbero targa e numero di telaio, ma sarebbe la stessa.
eppure non sarebbe che una vettura uscita dalla stessa catena di montaggio che ha una storia per me insignificante e non riuscirei ad "amarla".
come sarebbe insignificante una supercinque nuova tirata fuori da una twingo2.
anzi, peggio, sarebbe una mostruosità.
nel caso poi di auto che hanno forgiato il concetto stesso di "automobile", è difficile avere dubbi.....
poi c'è il caso delle auto che continuano a essere prodotte con le stesse tecniche da decenni, come le morgan. in quel caso non possiamo parlare di replica, poichè la vettura, seppur nuova, è totalmente originale ma costruita con tecniche del passato.