ma per "case più sportive" si intende quelle che si sono più distinte nelle gare, o quell che hanno una produzione di serie più improntata alla sportività?
se si tratta della prima versione, boh chi conosce la storia delle gare dei 1000 campionati esistenti ed esistiti giudicherà.
se si tratta di produzione, non capisco come si possa dire altro che porsche. la bmw è (oggi) un marchio ossessionante per la sua ubiquità. tutti hanno un bmw, come se bastasse il marchio a farne una macchina sportiva. in passato: lasciamo stare...
la mercedes non deve nemmeno essere messa in graduatoria: su un listino che comprende 867 modelli in 27 trilioni di versioni diverse, incluse station wagon, carri da morto, camion militari, camioncini di gelatai e forse anche qualche risciò, il fatto che ci sia anche la slk non la rende una casa sportiva, ma semplicemente una casa automobilistica onnicomprensiva.
la porsche, invece, fino alla caduta di stile della cayenne (SUV!!?!) è sempre e solo stata una casa che produceva 1,5 modelli (non 15, uno e mezzo!) che sono sempre stati veloci, mangiabenzina, motore feroce, per smanettoni. adesso purtroppo arriva la 4 porte (SCANDALO!), arriverà anche la station wagon, e il diesel...