Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: skizzo2 - 27 Giugno 2008, 09:30:12
-
Parlando di spider abbiamo spesso citato Il Duetto ed il 124 Spider...ma poche volte abbiamo parlato delle affascinanti spider inglesi.
Io ammetto di non conoscerle bene e proprio per questo volevo aprire una discussione per parlare di quelle che preferite o che magari avete avuto modo di guidare e conoscere.
-
Come ho già avuto occasione di dire io sono molto nazionalista e le Spider inglesi su di me non hanno molto fascino...
Pochissime quelle che mi piacciono:MG B e Austin Healey Forg Eye... ;D ;D
-
FOTO!FOTO!FOTO! ;D
-
Esaudisco immediatamente:
MG B
(http://www.dyna.co.za/cars/MG_72_B_Roadster_Red_bs2.jpg)
AUSTIN FROG EYE
(http://cartersutherland.com/Frogeye%20Sprite%20Title.JPG)
;D ;D ;D
-
Per me le spider inglesi più affascinati sono quelle che fanno dell'essenzialità il loro cavallo di battaglia, quindi la già citata Austin Healey frogeye, la Lotus Seven, tutte le Dellow, la Elva Courier, la Swallow Doretti, la Hamblin Cadet, ecc ecc.
Tra le attuali, credo che farei volentieri un giro di pista con questa:
http://www.arielmotor.co.uk/
-
Se fate un giro da ukgarage c'è un mondo da scoprire (www.ukgarage.it). Io essendo proprietario di una MGF (la secondo dopo che la prima l'ho spremuta del tutto!!) non posso che essere un fan del made in U.K. Le austin Healey sono fra le mie preferite. Ma anche le Lotus...e la E-Type dove la mettiamo??
-
Bene bene!stanno saltando fuori tante spider interessanti...se riuscite mettete anche le foto così capiamo meglio di cosa si parla. ;)
A me piace molto la MG B...
Ho visto l'Ariel...dev'essere un bel giocattolo!!! ;D
-
Tra le inglesi d'oggi sicuramente Lotus...
Ritengo un capolavoro assoluto la 340 R...Mi fa IMPAZZIRE!!!
(http://www.exoticcarsite.com/pictures/Cars/lotus/340r/lotus_340r-8.jpg)
Un bellissimo giocattolo!! ;D
-
Tra le inglesi d'oggi sicuramente Lotus...
Ritengo un capolavoro assoluto la 340 R...Mi fa IMPAZZIRE!!! Un bellissimo giocattolo!! ;D
Scusa... ma vista così sembra davvero un giocattolo, o meglio, mi ricorda vagamente le macchinette dell'autoscontro... sarà anche un capolavoro, e non discuto sulla sua tecnica sicuramente super-raffinata, ma davvero questo tipo di macchine non riesco ad apprezzarle... tra l'altro penso costi una cifra!
-
Io una volta, tanti anni fa, guidai un Triumph Spitfire (Mi pare 1.500 di cilindrata) di un collega, di bello mi ricordo che mi piacevano molto le complesse e fascinose ruote a raggiera, ma francamente nell'insieme la macchina no! Avevo l'impressione di star seduto in una vasca da bagno tant'era bassa e scomoda, francamente mi deluse anche come prestazioni, no, non ebbi una buona impressione... oltretutto mi pare di ricordare che il collega diceva che consumava parecchio! Reputo il nostrano Duetto tutt'altra musica per quanto mi riguarda, difatti per me, dopo l'Alfetta GTV c'è solo il mitico Spider Duetto, specie in versione 2.000, oppure il raro e pregiatissimo "Coda lunga" od "Osso di seppia"...
-
In effetti la produssero col contagocce.340 esemplari...
E' una rivisitazione in chiave moderna della Seven...
Montava un motore(centrale) Rover 1800 da 190 cv e pesava 568 kg...Un po' nervosetta ma da guidare dev'essere una libidine...
All'epoca del lancio, '99,costava circa 110 milioni...Tutti gli esemplari vennero bruciati in pochi giorni ;D ;D ;D
-
Permettetemi di segnalare alcuni modelli della Jaguar:
la D-type
-
La E-type
-
Ancora. la XK 120
-
la XK 140
-
la XK 150
-
ed infine (ma non per ultima) la SS 100
-
Scusate i tanti messaggi, ma continuo a litigare con questo ferro vecchio di PC
-
Anche lui d'epoca...Intonato al genere di forum su cui scrivi...OTTIMO! ;D ;D
La SS100 dell'ultima foto dev'essere una fuoriserie...
-
La SS100 dell'ultima foto dev'essere una fuoriserie...
oppure una replica...
www.ss100.com
-
oppure una replica...
Cosa te lo fa dire?
-
Mah...
Io ho avuto occasione di vederne qualcuna,a conocrsi d' eleganza...
In foto e anche in scala ridotta.
Infatti ne ho ben 2 esemplari 1:18 della vecchia scuola Bburago...
La linea che conosco io essere della SS100 è molto più semplice,essenziale,comunque molto affascinante.
La SS100 che conosco io è questa:
(http://www.jaguar-enthusiasts.org.uk/assets/ss100/ss100.jpg)
-
... ho sempre desiderato la MGF, poi la TF ma poi quando stavo per comprarmela, la MG-Rover e' fallita!
Le spider italiane...insieme alle inglesi sino le piu belle.
...la 850 SpiderBertone...la posizionerei molto in alto...e voi?
-
Non posso dire che non mi piaccia...Ma...
Ha qualcosa che non me la fa piacere come la 124 Spider...
Forse lo sbalzo anteriore troppo pronunciato e la coda troppo alta...
-
...e' vero, tutti i gusti sono giusti, ma quando la accendi...fa quel rumore di ferraccio bellissimo, tipico del 903cc... e' meglio di una macchina seria...
-
Beh...Il suono di quel motore pie anche a me...
Ho semplicemente detto che ha una linea un po' particolare...
E' una spiderina che ho valutato diverse volte di acquistare,ma poi c'è sempre qualcosa che mi trattiene dal farlo... ;D ;D
-
...forse hai ragione...
Quando avro' finito il restauro, mi costera' molto assai...per i pezzi introvabili
Penso che alla fin fine ci avrei preso una MGB restaurata...
-
Ragazzi, provate a guardare su questo sito:
http://www.autoclassic.it/showroom.html
ce n'è per tutti i gusti Abarth, Alfa, Lancia, Fiat, Morgan, etc.
-
MAMMA MIA! vorrei proprio avere un garage in qulla maniera...ma portei anche accontentarmi della Cisitalia e della Bianchina Cabriolet...
Spero nella rivalutazione del mio TFR...
-
Se non erro è di Moncalieri(TO)...
Ha dei bei pezzi....Ma occhio!!Non tutto oro è quello che luccica
-
Dai...Sento che quella Testarossa mi calserebe a pennello!!!
Provocazione...impianto a gas si o no?
-
Conosco Autoclassic...è di Moncalieri (TO).
Ha dei bei pezzi e prezzi allucinanti...ma non comprerei un'auto lì.
-
Ha esposto anche qui a Roma in occasione del salone "Fuoriserie"...nulla da dire sulla bellezza e sulla qualità delle vetture proposte, ma i prezzi erano assolutamente esagerati come hai detto tu skizzo...
-
Caro Skizzo2 mi fido di quello che dici, ciao.
-
C'ero ache io alla fiera di Roma, ma non erano solo loro a proporre auto a prezzi esagerati...ma ho visto con piacere che il mercato delle storiche e' vivo e gia' alle 13 di quel sabato i pezzi migliori e con richieste ragionevoli erano stati tutti venduti...
-
Infatti sono stati fatti anche buoni affari...solo alcuni commercianti sono andati un po' oltre con le richieste!
Dicono che anche Luzzago sia rimasto contanto dell'asta...
-
Di Luzzago non so'...nel pomeriggio, sono tornato a casa...
Ma credo che l'anno prossimo ci andro' di nuovo...
-
Ci incontreremo di sicuro allora! ;D
-
Credo proprio di si! ;D
-
Conosco Autoclassic...è di Moncalieri (TO).
Ha dei bei pezzi e prezzi allucinanti...ma non comprerei un'auto lì.
Caro skizzo,vedo che come sempre siamo sulla stessa linea di pensiero.
Guarda il post che avevo inserito qualche ora fà:
Se non erro è di Moncalieri(TO)...
Ha dei bei pezzi....Ma occhio!!Non tutto oro è quello che luccica
-
Buon giorno a tutti ,
rientro dopo qualche tempo nel forum , sperando (questa volta) di non essere frainteso da nessuno , perchè l'argomento sulle spider inglesi è molto interessante .
Sicuramente sono bisognose di maggiori attenzioni rispetto alla media delle spider italiane ( cosa comunque non sempre vera) , ma trovo che il fascino emanato dalle british cars abbia davvero pochi eguali nel panorama delle auto sportive .
Riguardo alle presunte prestazioni inferiori delle inglesi rispetto alle italiane non sarei così sicuro : per quanto riguarda le piccole cilindrate la Lotus Elan 1.6 , motorizzata col mitico Climax , aveva davvero ben pochi rivali e anche nelle cilindrate superiori .
Salendo di cubatura le Austin Healey mk 1 , 2 e 3 , hanno davvero brillato in tante competizioni , "suonando" tanti bei nomi ....
Sono solo due esempi che si possono estendere ai successi mietuti dalla Triumph nei rally degli anni 50 e 60 e alle prestazioni delle Lotus Elite che , alla fine degli anni 50 , con un "motorino" di 1.3 cc , si permettevano di raggiungere i 230 (..) a Le Mans .
-
Non che si voglia aprire un dibattito del tipo: sono meglio le spider inglesi o italiane? però dal punto di vista del divertimento alla guida, credo che le spider inglesi non abbiano rivali. La posizione di guida è generalmente molto più coricata e arretrata, lo sterzo meno demoltiplicato, i rapporti più corti, il contatto con la strada più diretto (e anche quello con l'aria...). Insomma il fun factor gioca decisamente a favore delle inglesi. Anche se la mia esperienza diretta è abbastanza limitata (Morgan e MG Midget da una parte, Fiat 124 e 850 spider dall'altra), credo che si possa essere abbastanza d'accordo...
In ogni caso è indubbio che le spider siano inglesi o italiane. Al di fuori c'è ben poco...
-
bhe, primo le inglesi hanno minor tenutaq di strada,secondo avete dimenticato la austin 100
oltre alle mk I ,II ,II, poi la TR 2 e TR 3, la AC , la AC COBRA, le TWR, le lotus ovvio le elan e le SEVENla TR6 la morgan ricordate con lo chassy di frassino,e la aero ha fatto le mans, poi dimenticato che la ss100 è stata il motivo del cambio del nome, SS in quegl'anni suonava male, da cui Jaguar, le aston,la D type vabbè è locico, ma avete dimenticato la Ctype!!!!come cabrio avete dimenticato la xj,poi ci sono tutte le altre, vedi Riley, jensen...........ma la frog eye è quella che combatte molto bene contro le abarth x cilindrata,
Fuori dei due paesi bhe a me nn dispiacciono le varie porsche 356, e le vw karman coupè e cabrio, poi ovvio, 300 sl, 190 sl, 230 sl 250 sl 280 sl, ovviamente pagoda
-
Trovo stupende anche io le austin 100... ::)
-
Io voto per la Austin Healey 3000, e ovviamente per la Jaguar E-Type...
-
Io voto per la Austin Healey 3000, e ovviamente per la Jaguar E-Type...
quoto
-
Mah...La Healey 3000 non mi è mai piaciuta...ve la lascio volentieri.
Per la E type invece lotterò strenuamente!! ;D
-
dalla ame la healey 3000, è una delle auto d'epoca + belle k ci sia
-
(http://www.seriouswheels.com/pics-1960-1969/1963-Austin-Healey-3000-MK2-BJ7-black.jpg)
Dai delta, c'è di peggio! ;D ;D
-
Me la ricordo benissimo...Ma continua a non piacermi.
So che c'è di peggio...
(http://www.cinquino.net/public/toniL/20071124215513_Berlino_Trabant.JPG)
-
Bellissima! :)
Intendo l'Austin...non la Trabant! ;D
-
Non ci crederete la mia ragazza è andata in gita a Praga mi ha portato il modellino della trabant, se la tiri in dietro prende la carica
-----AMO SO SENZA PAROLE------
Questo le ho detto con l'orgoglio ferito
-
Devi volerle molto bene per non averla piantata in tronco...
Ti ammiro,sei un ragazzo con sentimenti profondi ed una gran pazienza ;D ;D
-
ahaahahahahhahahh
-
Non ci crederete la mia ragazza è andata in gita a Praga mi ha portato il modellino della trabant, se la tiri in dietro prende la carica
-----AMO SO SENZA PAROLE------
Questo le ho detto con l'orgoglio ferito
Lo sapevi che esiste una versione della Trabant 1.43? Ambientata nel 1989 sotto la porta di bhrandeburg?.........Una rarita' e la trovi solo a Praga e Berlino
-
CAZ..O CHE CULO!!!
sCUSATEMI
-
IO SONO STATO A pRAGA ANNI FA X UIN TORNEO DI RUGBY, ,ma onestamente non ho visto nessuno di noi dare la caccia alle trabant, ad altre cose si, magari saltavamo anche Malastrada se ricordo bene, il cambio della guardia, l'orologio, ma ank io che sono x le conquiste, e nn x le cose tipo viaggio nei paesi dell'est, bhe onestamente, pensavo piùùùùùùùùù.
-
Adesso gli faccio la foto e la metto qua attendete qualche minuto
-
se continua così è una delle poche auto k posso guidare!
spero nn ci voglia la patente!
-
Mio zio quando è andato da quelle parti mi ha portato un book fotografico sterminato riguardante tutte le auto dell'est...Una più brutta dell'altra.
Meno male che non mi ha portato il modellino,se no lo disconoscevo ;D ;D
-
Guardate che meraviglia! ;D :D ;D :D ;D :D ;D
-
Devi volerle molto bene per non averla piantata in tronco...
Ti ammiro,sei un ragazzo con sentimenti profondi ed una gran pazienza ;D ;D
E NON SAI QUANTA
-
Guardate che meraviglia! ;D :D ;D :D ;D :D ;D
He he........io ne ho 2 tipi uno esattamente come il tuo....trhabant 602
l'altro promozionale più piccolo in plastica........regalatomi nel 1990.
La Trhabant ha un motore a 2 tempi 2 cilindri raffreddato ad aria, prodotta dal 1957 al 1990 a Brno nella ex cecoslovacchia non ha subito molte modifiche negli anni. La carrozzeria con ossatura in lamiera aveva i rivestimenti in masonite, esistevano 2 modelli la 2 porte e la station wagon 3 porte, impianto elettrico a 6 volt fino al 1980, montava il dinamotore, il cambio inizialmente era a 3 marce, poi fu montato un variatore centrifugo.........x MAD non va bene perchè ci vuole la patente per guidarla hi hi hi hi!
-
bhe le UAZ e le LADA NIVA erano accettabili, il peggio era una Limousine sovietica, con cui andavano sempre a cercarre mio padre quando negli anni80 era a Mosca con mia sorella x lavoro.L'ho vista era di unpacchiano con il velluto color cardinale
-
BRNO, sede dell'omonimo circuito residenza di cotanta gnocca, come dicono tutti i motociclisti , ci vanno in pellegrinaggio apposta, comunque è sempre in cecoslovacchia, nn si è spostata da li
-
Quando mio papà lo hanno mandato in ungheria per un campo, ne ha aggistata una di trabat
-
Scusate ho inviato 2 volte il msg si è incriccato il pc
-
campo?? di concentramento ?
-
No è militare, lo hanno spedito li per un gemellaggio con l'esercito ungherese.
Poi se li ha cotti nel forno non lo so !
-
Dalle bellissime Spider Inglesi siamo andati a finire addirittura alla Trabant!!! :o
Rimaniamo in tema per favore... ;)
(http://www.carfolio.com/images/dbimages/zgas/models/id/2679/1975_spitfire_2.jpg)
-
BRNO, sede dell'omonimo circuito residenza di cotanta gnocca, come dicono tutti i motociclisti , ci vanno in pellegrinaggio apposta, comunque è sempre in cecoslovacchia, nn si è spostata da li
Esatto Mad.......tanta gnokka la Pilzen .....ma la cecoslovacchia non esiste piu'
Oggi si trova nella repubblica ceka
-
il babbo di Cristian al campo con l'esercito ungherese, quello è l'armamento in dotazione agli ungheresi
-
sempre di vacca si tratta cecoslo "vacca"
-
sempre di vacca si tratta cecoslo "vacca"
Sto Mad..... ;D ;D ;D ;D ;D dev'essere un simpaticone va' ;D Daltronde, quando passo ad Arezzo o Siena dagli amici, è sempre una festa ;D dev'essere una caratteristica dei toscani.........tutti caciaroni come me ;D ;D ;D.
-
di dove sei cekk
-
Mad vai a vedere il post "di dove siete" praticamente manchi solo te.
-
e dove è ???sfide?
-
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=766.0
-
il babbo di Cristian al campo con l'esercito ungherese, quello è l'armamento in dotazione agli ungheresi
appena arriva ti faccio sapere
-
grazie beta!
che ne dici del mio post, in mezzo a tutti sti menechini o adoranti della mole?
-
sei sempre un grande
W la toscana e it oscanacci come noi.
;D ;D ;D
-
Detto da un adrotatore della mole:ho degli amici toscani...Non tanti,ma quei pochi che ho sono tutti delle grandissime persone,mi ci butterei nel fuoco per loro... ;D ;D ;D
-
Dalle bellissime Spider Inglesi siamo andati a finire addirittura alla Trabant!!! :o
Rimaniamo in tema per favore... ;)
(http://www.carfolio.com/images/dbimages/zgas/models/id/2679/1975_spitfire_2.jpg)
Per tornare in tema...Questa è una delle inglesi che mi piacciono DI MENO in assoluto,nonostante ci sia la mano del buon Michelotti...
-
Strano che non ti piaccia...tra le inglesi è quella che ha la linea più "italiana" secondo me...
-
infatti, è quella k ha la linea + italiana, ed ank a me non piace, xkè mi sembra una copia venuta male, mentre le altre + british hanno un loro stile apparte ed inimitabile!imho
-
Quoto in pieno.
-
Per forza è Italiana, disegno Michelotti ... ;D
-
L'altro giorno ho trovato sulla mia strada una TR5,sempre Michelotti...Non mi piace neanche quella...Bella però perche ancora con le sue targhe italiane (MI V...) d'epoca ;D ;D