Autore Topic: Spider o Coupè?  (Letto 40379 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #120 il: 17 Luglio 2008, 16:20:07 »
Cos'ha che non va il Touch Tronic? Io non l'ho mai provato, quindi ne so poco e niente a livello pratico...
Parlano tutti bene del nuovo Jaguar, io avevo provato il precedente tradizionale ed era orrendo...
Ho avuto modo di verificare gli automatici di X3 e Range Sport e devo dire che sono molto performanti, il BMW più sportivo, il Range vellutatissimo
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #121 il: 17 Luglio 2008, 16:22:21 »
la dicitura "DSG" è nata nel gruppo vw, in generale ci sono manuali, sequenziali, cambi a doppia frizione, e automatici classici con convertitore di coppia...

il tiptronic è un automatico classico, ribattezzato così da porsche, mentre il dsg vw è stato ribattezzato pdk.

ogni casa monta diversi tipi di cambio, automatico, dsg, o altro, basta guardare i listini :P le denominazioni commerciali sono le più svariate..

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #122 il: 17 Luglio 2008, 16:26:57 »
Cos'ha che non va il Touch Tronic? Io non l'ho mai provato, quindi ne so poco e niente a livello pratico...
Parlano tutti bene del nuovo Jaguar, io avevo provato il precedente tradizionale ed era orrendo...
Ho avuto modo di verificare gli automatici di X3 e Range Sport e devo dire che sono molto performanti, il BMW più sportivo, il Range vellutatissimo

il nuovo è uno ZF, un cambio molto apprezzato.. questo mi da l'occasione di dire che ormai, è tutta questione di gestione elettronica... anche un automatico classico può essere piacevole (a chi piace) se gestito bene... lo stesso jaguar, è piacevole perchè gestito bene! lo stesso cambio, è montato su XJ con gestioni differenti, è un cambio eccezionalmente dolce, ma su XK è tutta un'altra cosa... eppure il cambio è lo stesso, cambiano solo le logiche di gestione ;)

per quanto riguarda la velocità di cambiata, o le prestazioni, ormai non c'è più problema (anzi il tiptronic della turbo rende meglio del cambio manuale)..

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #123 il: 17 Luglio 2008, 16:37:00 »
bhe il classico J cambio jaguar su la xkr , in modalità sport andava + che bene, io lo usavo come un sequenziale
ovvero scalavo e mettevo le marce
capisci cosa intendo jag, credo di si
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #124 il: 17 Luglio 2008, 18:19:46 »
si, si, anche io con il j-gate mi trovavo/trovo bene, è una cosa particolare, e fa quello che serve... però il cambio XK nuova è molto meglio ;D

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #125 il: 17 Luglio 2008, 20:36:58 »
quello sicuramente, era solo per dire k il vecchio cambio cmq se uno si abituava era come un sequenziale.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline 500 L

• Gentleman driver
La sfida più bella di sempre: meglio coupè o spyder?
« Risposta #126 il: 22 Gennaio 2010, 17:22:13 »
Cari amici, è la sfida delle sfide, la più bella e affascinante di sempre  ::): cosa preferite coupè o spyder? Oppure, Cabriolet o targa? Io ammetto di amarle un po' tutte, ma ho un debole principalmente per le coupè  ;)!

Ford Capri MK I

Fiat 128 Coupè I serie

Mercedes-Benz SL "ali di gabbiano"

Opel Manta A

Alfa Romeo Giulia GT

Lancia Fulvia Coupè

Offline GT

• Gentleman driver
Re: La sfida più bella di sempre: meglio coupè o spyder?
« Risposta #127 il: 22 Gennaio 2010, 17:38:08 »
Caro 500l, questo è stato uno dei primi temi trattati agli albori del forum e che fa piacere vedere tornare in auge.
unisco la discussione con l'originaria per non creare doppioni ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #128 il: 22 Gennaio 2010, 17:43:46 »
Coupè come la mia Beta Montecarlo.

straquoto :D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #129 il: 22 Gennaio 2010, 17:51:08 »
straquoto :D

ma smettila, va! ;D ;D

bell'avatar Luke ;) ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #130 il: 22 Gennaio 2010, 17:54:36 »
ma smettila, va! ;D ;D

bell'avatar Luke ;) ;)

ti piace la mia piccola ? ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #131 il: 22 Gennaio 2010, 17:59:56 »
ti piace la mia piccola ? ;)

da alfista mi duole dirlo, ma a me la beta montecarlo è sempre piaciuta per via di quell'aria da piccola sportiva :) 

Offline 500 L

• Gentleman driver
« Risposta #132 il: 22 Gennaio 2010, 19:24:30 »
Caro 500l, questo è stato uno dei primi temi trattati agli albori del forum e che fa piacere vedere tornare in auge.
unisco la discussione con l'originaria per non creare doppioni ;)
Hai fatto benissimo  ;)! Mi scuso solo per il fatto di non essermi accorto  :-[ che già esisteva un precedente analogo. Ad esser sincero, ho pure eseguita una rapida ricerca (evidentemente incompleta) e, non avendo trovato "nulla", l'ho postata come fosse "nuova". Fa niente, aggiungo qualche nuova vettura, intanto  :):

Opel GT

Citroen SM

Alfa Romeo Alfasud Sprint

Renault Alpine

Mercedes-Benz SLC C107

Renault 15

Alfa Romeo Montreal

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #133 il: 23 Gennaio 2010, 08:57:24 »
Mi sono accorto di non aver mai scritto in questo topic e ne approfitto subito! :)

Anch'io sono più un "tipo" da coupè, anche se l'idea della spider mi ha sfiorato parecchie volte. Le coupè mi piacciono in tutte le salse: sia quelle basse e filanti, sia quelle più aristocratiche e derivate dalle rispettive berline. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #134 il: 23 Gennaio 2010, 09:51:39 »
Anche io preferisco le coupè... :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23