Autore Topic: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?  (Letto 19345 volte)

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #30 il: 11 Maggio 2009, 14:29:22 »
Sulla preparazione ci contavo e la Montreal l'avevo esclusa per il motivo che hai appena indicato... anche se decisamnte a malincuore.

la dino come ti sembra? da quel che ho letto era ottima anche come soluzioni meccaniche

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #30 il: 11 Maggio 2009, 14:29:22 »

Offline GT

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #31 il: 11 Maggio 2009, 15:26:49 »
La dino è molto valida, ma non essendo un esperto del modello non posso darti ulteriori impressioni...

Offline DeepRed

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2009, 15:34:37 »
Anche se non sono stato interpellato, mi inserisco, d'altronde la Dino era uno dei "temi" della discussione.
Io non la conosco più di tanto ma mi piace molto, elegante ma sportiva, e la trovo abbastanza "personale"! ;)

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2009, 15:34:37 »

Offline deltahf84

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #33 il: 11 Maggio 2009, 18:07:10 »
In effetti un 1750 GTV o un 2000,magari curati da Balduzzi, sarebbero decisamente appetitosi...

Offline Air Cooled

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #34 il: 11 Maggio 2009, 20:05:06 »
In effetti un 1750 GTV o un 2000,magari curati da Balduzzi, sarebbero decisamente appetitosi...

Ma a che quotazioni saliamo in questo caso??

Offline deltahf84

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #35 il: 11 Maggio 2009, 22:14:51 »
Ma a che quotazioni saliamo in questo caso??

Mah...Per le auto siamo tra i 15 e i 20...
Se ci mette le mani Balduzzi tocca aprire nuovamente il portafoglio e mettere in conto qualche altro migliaio di euro... ;D ;D ;D

Offline GT

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #36 il: 12 Maggio 2009, 09:05:12 »
Mah...Per le auto siamo tra i 15 e i 20...
Se ci mette le mani Balduzzi tocca aprire nuovamente il portafoglio e mettere in conto qualche altro migliaio di euro... ;D ;D ;D


Anche qualche "bel" migliaio...;D

Offline Air Cooled

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #37 il: 12 Maggio 2009, 09:11:15 »
In merito alla Dino... su Autoscout, (il sistema che preferisco perchè più rapido per trovare giocattoli senza stare a chiamare gli inserzionisti di Automobilismo o Ruoteclassiche) ci sono alcune inserzioni di Fiat Dino..

Questa   http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157510461  da 6000 Euro penso abbia molto lavoro da fare ma è vicino a me ed è comodo per darle un'occhiata,

Questa la eviterei http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148337104 da 10.000€ perchè pasticciata

Questa da 14K forse è già più interessante, al di là del colore più particolare  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158425307 anche perchè è equipaggiata con il raro 2400

Offline mauring

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #38 il: 12 Maggio 2009, 09:17:00 »
Visto l'impiego agonistico che ne dovrai fare, la Montreal non è certo la soluzione più indicata. Come ti hanno già detto gli altri amici, l'iniezione Spica è il suo punto debole, ma per il resto è una meccanica robusta ed affidabile essendo di derivazione Giulia.

Di derivazine Giulia ?  ???

Ma se e' un otto cilindri a V ?  :o :o :o  ??? ???

Offline GT

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #39 il: 12 Maggio 2009, 09:28:14 »
Di derivazine Giulia ?  ???

Ma se e' un otto cilindri a V ?  :o :o :o  ??? ???

Forse mi sono espresso male...intendevo il resto della meccanica - schema sospensioni, cambio ecc...- ovvio che il motore sia un'altro paio di maniche ;) ;)

Offline mauring

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #40 il: 12 Maggio 2009, 10:01:34 »
Come ti trovi con la Biturbo? Io sono iscritto chiaramente anche al Club Maserati in quanto possiedo la Quattroporte ma della Biturbo, soprattutto fino alla 228 me ne hanno parlato male tutti per quanto riguarda l'affidabilità... la Racing invece mi piace già molto di più

La Racing e' quanto di piu' cattivo ci sia, nella serie biturbo, piu' cattivo pure della Ghibli, specie la racing versione non catalitica.

Io ho la Biturbo Si, del 1987, con iniezione elettronica, intercoolers, turbine raffreddate ad acqua e diff. autobloccante. L'affidabilita' e' gia' tutta un'altra cosa rispetto alle penose prime serie, anche se ovviamente non si puo' pretendere che sia affidabile come un maggiolino.

Ti posso dire che la mia ha 68.000 km, e ha fatto solo ordinaria manutenzione, eccetto la sost. delle marmitte (fatta 12 anni fa, e ancora reggono nonostante l'uso sporadico), e la sostituzione del cilindretto ripetitore della frizione (40 euro - uguale a quello dell'alfetta). Uso olio Motul V300 Le Mans, (totalmente sintetico da competizione) e le solite precauzioni per i motori turbocompressi (riscaldamento adeguato, raffreddamento graduale dopo una tirata, spegnimento del motore dopo 30 secondi di minimo).

I problemi solitamente sono elettrici (alcuni rele' sono montati in posizione infelice e si deteriorano, la scatola fusibili non e' il massimo della robustezza, il devioluci pure), ma a me non ne sono mai capitati.

Ho visto esemplari come la mia passare i 200.000 km senza grossi interventi, se trattati adeguatamente.

Offline mauring

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #41 il: 12 Maggio 2009, 10:06:48 »
Forse mi sono espresso male...intendevo il resto della meccanica - schema sospensioni, cambio ecc...- ovvio che il motore sia un'altro paio di maniche ;) ;)

Sul cambio mi sa che ti sbagli  :-\, perche' il cambio giulia non sarebbe certo stato in grado di sopportare la coppia del V8, e infatti mi sembra che fu montato uno ZF invertito, cioe' con la prima indietro, come la mia biturbo.

Offline deltahf84

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #42 il: 12 Maggio 2009, 10:09:40 »
In merito alla Dino... su Autoscout, (il sistema che preferisco perchè più rapido per trovare giocattoli senza stare a chiamare gli inserzionisti di Automobilismo o Ruoteclassiche) ci sono alcune inserzioni di Fiat Dino..

Questa   http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157510461  da 6000 Euro penso abbia molto lavoro da fare ma è vicino a me ed è comodo per darle un'occhiata,

Questa la eviterei http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148337104 da 10.000€ perchè pasticciata

Questa da 14K forse è già più interessante, al di là del colore più particolare  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158425307 anche perchè è equipaggiata con il raro 2400


Inrealtà non è il 2400 ad essere raro.E' l'opposto.
Sono le 2000 prima serie ad essere introvabili...

Offline Air Cooled

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #43 il: 12 Maggio 2009, 10:26:45 »
La Racing e' quanto di piu' cattivo ci sia, nella serie biturbo, piu' cattivo pure della Ghibli, specie la racing versione non catalitica.

Io ho la Biturbo Si, del 1987, con iniezione elettronica, intercoolers, turbine raffreddate ad acqua e diff. autobloccante. L'affidabilita' e' gia' tutta un'altra cosa rispetto alle penose prime serie, anche se ovviamente non si puo' pretendere che sia affidabile come un maggiolino.

Ti posso dire che la mia ha 68.000 km, e ha fatto solo ordinaria manutenzione, eccetto la sost. delle marmitte (fatta 12 anni fa, e ancora reggono nonostante l'uso sporadico), e la sostituzione del cilindretto ripetitore della frizione (40 euro - uguale a quello dell'alfetta). Uso olio Motul V300 Le Mans, (totalmente sintetico da competizione) e le solite precauzioni per i motori turbocompressi (riscaldamento adeguato, raffreddamento graduale dopo una tirata, spegnimento del motore dopo 30 secondi di minimo).

I problemi solitamente sono elettrici (alcuni rele' sono montati in posizione infelice e si deteriorano, la scatola fusibili non e' il massimo della robustezza, il devioluci pure), ma a me non ne sono mai capitati.

Ho visto esemplari come la mia passare i 200.000 km senza grossi interventi, se trattati adeguatamente.

Forse il problema principale, a parte casi di auto nate sfigate, è sempre quello di come sono state tenute... Come linea sinceramente non mi fa impazzire, più che altro di interni, ma ha una potenza che anche ai raduni con la mia quattroporte faccio fatica a star dietro alle Racing per quanto siano teconologicamente più datate

Offline Air Cooled

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Re: Sportiva d'epoca sui 15-20.000€... cosa scegliereste?
« Risposta #44 il: 12 Maggio 2009, 10:29:01 »
Inrealtà non è il 2400 ad essere raro.E' l'opposto.
Sono le 2000 prima serie ad essere introvabili...

Non è colpa mia :-) !! Mi è stato detto che il 2400 è più raro del 2000!!!

 

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