Autore Topic: Storiche a GPL!?  (Letto 35906 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #90 il: 13 Novembre 2017, 10:02:42 »
Partendo dalla realtà che troppo pochi si pongono, sopratutto i nazi ambientalisti come li definisce nigel68, io semplicemente scemi, cioè produrre un'auto nuova si sottraggono all'ambiente moltissime risorse in più che adattarne una di qualche anno fà con tecnologie moderne piuttosto che essere pressate, ma avete fatto qualche giro nelle demolizioni, che per mè sono i principali fornitori di ricambi, negli ultimi anni?
Ci sono un sacco di auto recenti che x una fesseria vengono rottamate, potrebbero ancora percorrere centinaia di migliaia di chilimetri ma a causa principalmente del consumismo/moda, non sei nessuno se non cambi auto ogni 3 anni, o le cose ti vanno male, questo era il pensiero nella zona di Stra pre crisi, ora è molto cambiato.
Io credo che nelle auto post anni 90 si possa benissimo intervenire anche affiancandole a motori elettrici, hò già scritto della meccanica di una citroen bx vista più di 30 anni fà esposta al motor show di Bologna con una semplicissima modifica fatta dalla stessa citroen, aveva un distanziale fra motore e cambio che altro non era che un motore elettrico che spegnendo il termico provvedeva alla trazione dell'auto per diversi chilometri prima di scaricare le batterie da cui si alimentava, ora qualche deficente politico o in motorizzazione hà ipotizzato di levare il motore termico alle storiche e sostituirlo con un'elettrico, affiancarlo no? Concordo al 101% con la definizione che gli hà dato nigel68, chiaro che su autovetture storiche vere importanti sarebbe una grande cazzata anche affiancare l'elettrico.
Sulle moderne io non vedo nessuna controindicazione all'elettrico, per mè i tempi sono maturi con la tecnologia esistente, ma molto si potrebbe migliorare con le nuove tecnologie sperimentali in arrivo a breve.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #90 il: 13 Novembre 2017, 10:02:42 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #91 il: 13 Novembre 2017, 13:11:19 »
... la volontà di apparire di una certa categoria di persone che vorrebbero farsi vedere su un'auto d'epoca ma vorrebbero usarla come una moderna, senza difficoltà e senza limitazioni.
Aggiungo, fregandosene della testimonianza storica ma solo perchè è trendy.

Applausi!!! :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #92 il: 13 Novembre 2017, 13:19:01 »
ahahahah fantastico ! ok ok volevo solo buttare benzina sul fuoco :P
per linearità di proposta, avresti dovuto scrivere" fare cortocircuito"  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #92 il: 13 Novembre 2017, 13:19:01 »

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #93 il: 13 Novembre 2017, 13:30:25 »
per linearità di proposta, avresti dovuto scrivere" fare cortocircuito"  ;D ;D
8)  ;D

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #94 il: 18 Febbraio 2018, 17:27:59 »
Presto non solo nelle grandi città ma anche nei centri minori vecchie auto anche se certificate non potranno più circolare se non alimentate con carburanti puliti,e allora è meglio correre ai ripari fin d'ora in quanto l'aumento dei costi è naturalmente proporzionale alla richiesta di mercato,non dico altro,meglio rassegnarsi o come diceva una vecchia pubblicità "o così o pomì"!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #95 il: 19 Febbraio 2018, 10:07:24 »
Quanto alle limitazioni alla circolazione, sarà compito delle varie associazioni di appassionati come l'ASI, l'FMI eccetera, far capire ai nostri ignoranti al comando che l'apporto di inquinanti di una Jaguar E Type è infinitesimo se paragonato al 70% degli inquinanti, non causato dall'autotrazione. Quindi KEEP CALM & DRIVE YOUR CLASSIC CAR :D :D :D
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2018, 22:05:05 da ITRAEL »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #96 il: 19 Febbraio 2018, 13:20:14 »
Quanto alle limitazioni alla circolazione, sarà compito delle varie associazioni di appassionati come l'ASI, l'FMI eccetera, far capire ai nostri ignoranti al comando che l'apporto di inquinanti di una Jaguar E Type è infinitesimo se paragonato al 70% degli inquinanti, non causato dall'autotrazione. Quindi KEEP CALM & DRIVE YOUR CLASSIC CAR :D :D :D

Purtroppo con tutta la stima che posso avere per le associazioni, che tanto hanno fatto e potranno fare in futuro, nel caso si dovesse generare un movimento ideologico forte contro il fenomeno X, qualsiasi esso sia, ho paura che non ci sarebbero associazioni che tengono.

Il mio discorso è generale, potrebbe essere il fumo, il consumo d'alcool, il carboncino sotto la pizza cotta sulla pietra, la carne rossa... qualsiasi cosa...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #97 il: 19 Febbraio 2018, 13:44:07 »
Ci sono già, sono movimenti di sfigati che per emergere dalla loro tristezza quotidiana si inventano qualsiasi cosa per attirare l'attenzione. E mi fermo qui per non polemizzare. So per certo che molti club in italia si stanno muovendo per difendere la mobilità delle storiche. Fare i lupi solitari e non partecipare alla vita di club, contribuisce ad affossare sempre di più questo settore... eppure tantissimi non lo capiscono.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #98 il: 19 Febbraio 2018, 13:52:37 »
Purtroppo i pochi sfigati possono diventare superesperti nell'arco di poche ore, soprattutto adesso che ci avviciniamo alle elezioni politiche.

Corretto il meccanismo della rappresentatività e della vita di club ma io comunque son d'accordo con chi non si sente tranquillo.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #99 il: 20 Febbraio 2018, 11:26:40 »
.. se per circolare in un prossimo futuro, con le storiche, devo trasformarle con alimentazione a gpl... ben venga, meglio così che ferme.
t.bird
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2018, 22:07:35 da ITRAEL »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #100 il: 20 Febbraio 2018, 22:03:37 »
Visto che insistete, domattina i messaggi OT saranno cestinati.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #101 il: 24 Aprile 2018, 18:26:00 »
Scusate la mia ignoranza ma vorrei capire che significa OT per non incappare nello stesso errore!Grazie.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #102 il: 24 Aprile 2018, 20:32:16 »
Il Topic è l'argomento della discussione tutto ciò che è off topic è tutto ciò che non riguarda quell' argomento
Es. si parla di gite al lago e uno se ne esce con la laguna veneta ;D

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Storiche a GPL!?
« Risposta #103 il: 25 Aprile 2018, 18:57:17 »
Certo,mi pare più che giusto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23