Autore Topic: Storiche a GPL!?  (Letto 35905 volte)

Offline yak

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Storiche a GPL!?
« il: 16 Luglio 2008, 17:58:00 »
Ciao a tutti!
mosso da un articolo di Ruoteclassiche di cui ho saputo (ma non ho letto), ero curioso di conoscere il vostro punto di vista sulle storiche a GPL.
E' una bestemmia oppure può aver senso?

Spero che questa sia la sezione giusta del forum!

Per quanto mi riguarda sono dell'opzione..."perchè no?". Ovvero utilizzare un impianto il meno invasivo possibile se questo garantisca anche quella voglia di utilizzo che ne ha l'utente. Voi che ne dite?

Il Forum di Passioneauto.it

Storiche a GPL!?
« il: 16 Luglio 2008, 17:58:00 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2008, 18:22:10 »
Io non convertirò MAI una storica a GPL.
Nel caso in cui finisse il petrolio ci penserò...

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2008, 18:26:21 »
...piuttosto le lascerei in garage...
e non mi sembra nemmeno una scelta sicura >:(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2008, 18:26:21 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 18:32:51 »
Forse io,piuttosto le donerei ad un museo...

Offline yak

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008, 18:34:44 »
ammetto che ho lanciato il topic volutamente per le reazioni....ma dell'articolo di ruoteclassiche (e di ruoteclassiche in sé) che ne pensate?

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2008, 18:35:03 »
...nell'articolo proposto da yak, c'era anche una Balilla a Gpl...
...sarebbe come ripitturare un vaso etrusco originale :(   ...magari per metterci i fiori secchi...

Offline yak

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2008, 18:36:18 »
ecco, dimmi pesedo, vale la pensa che spenda quegli € di ruoteclassiche per leggero?! :D

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2008, 18:37:50 »
ecco, dimmi pesedo, vale la pensa che spenda quegli € di ruoteclassiche per leggero?! :D

...io credo di si...Ruoteclassiche rimane comunque il miglior periodico in materia.
...anche se mi sto ' affezzionando anche ad Aut.D'epoca ;D

Offline yak

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2008, 18:42:11 »
io ho avuto dubbi quando ho letto storie di auto non classiche (le cosidette classiche del futuro), con parecchie imprecisioni. Questo mi ha lasciato un po', considerando che dovrebbero attingere a piene mani da 4ruote

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2008, 18:47:16 »
Forse io,piuttosto le donerei ad un museo...

...del museo e' una cosa che prendero' in considerazione per il mio testamento ;)

Offline yak

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2008, 18:56:52 »
o farsi seppellire con la macchina! ;D

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2008, 20:23:42 »
Io ho una paura dannata del gas auto, sia metano che GPL, quindi non prenderò mai una vettura che abbia un impianto del genere, mi possono raccontare tutte le storie che vogliono, ma l'idea d'avere del gas compresso e potenzialmente molto esplosivo a pochi cm. di distanza da dove guido, non mi lascia certo tranquillo, anche la benzina quanto ad esplosività non scherza, ma non è immediata e bestiale come solo un gas sotto pressione può esserlo, in caso di esplosione il gas non lascia alcuna possibilità di scampo in quanto tremendamente devastante in pochi millesimi di secondi! Quanto al gas sulle storiche mi sembra una boiata colossale, ed un'affronto grave fatto alla macchina, che penso l'ASI non farebbe nemmeno passare...  quindi finchè ci sarà benzina la mia "storica" berrà solo quella... ma state tranquilli che non finirà, non esiste solo il petrolio per produrla e comunque ci sono biocarburanti dalle prestazioni simili alla benzina (Metanolo ed Etanolo, ad esempio, che tra l'altro inquinano quasi nulla!) e non richiedono installazioni particolari. Mi stupisce che "Ruoteclassiche" esca con questa sortita pessima, davvero non hanno più argomenti validi, ed è proprio il caso di dire che ormai sono davvero "sono alla canna del gas"... ;D ;D ;D

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2008, 20:47:14 »
La mia gt aveva il gpl io lo ho levato,non condivido poi installato su un alfaromeo non ti dico, che bellezza.
Ho letto l'artcolo ma in modo superficiale, è piu una prova con delle auto dove c'è il gpl.
Opel rekord 1900 L
Fiat 128 sport coupè.
Ci sono altri grfici con altre auto, e un patetico articolo con una topolino a gpl
Se un auto è a benzina o gasolio così deve rimanere

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2008, 20:50:58 »
La mia gt aveva il gpl io lo ho levato,non condivido poi installato su un alfaromeo non ti dico, che bellezza.
Ho letto l'artcolo ma in modo superficiale, è piu una prova con delle auto dove c'è il gpl.
Opel rekord 1900 L
Fiat 128 sport coupè.
Ci sono altri grfici con altre auto, e un patetico articolo con una topolino a gpl
Se un auto è a benzina o gasolio così deve rimanere

...io non mi metterei un'auto a Gpl nel mio magazzino...non le fanno entrare nemmeno nei parcheggi pubblici coperti...
...specialmente su una macchina di 40anni e piu', che gia' odora di benzina di suo... ;D

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Storiche a GPL!?
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2008, 20:58:38 »
PAROLE SANTE

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23