Concordo pienamente con civas.
La biturbo non la convertirei mai, pero' ho girato con 124, 128 sport coupe', bmw 320 cabrio, Ritmo 105Tc, alfa 75 1.8, 131 Supermirafiori 1600tc tutte a gpl, e non ci vedo niente di sacrilego.
Anzi, molto spesso vanno meglio a gas che a benzina, piu' regolari e sfruttabili nella guida cittadina.
Oggigiorno quando segui un auto euro zero lo senti subito dal tremendo puzzo che emana. Sarebbe forse bene che tutte le storiche "normali" si dotassero di impianto a gpl, magari con una bombola piccola per non deturpare il bagagliaio.
Viene solo messo un diffusore in aspirazione, non e' che si distrugga la meccanica.
Per riallacciarmi al discorso del gassogeno, ricordo che in tempo di guerra era diffusissima anche l'alimentazione a metano, con le bombole sul tetto.
Quindi, storicamente, il gas ha fatto la sua parte, eccome.