Tutto vero quel che afferma nigel68 tranne che io la penso diversamente sul fatto del "per fortuna in europa la motorizzazione diesel è quasi inesistente" il diesel è parecchio venduto anche in europa, ma non è questo il punto, in quel video la modifica è totalmente diversa dai mezzi dell' AMSA di Milano non si cambia niente, nessun smontaggio della testata, tranne che le candellette di preriscaldamento diventano anche candele d'accensione in modalità gpl o metano e restano quello x cui sono state fatte in modalità solo diesel, a differenza dell'impiuanto Landi Renzo che da qualche anno è in commercio in Italia ma prevede x l'autoaccensione una percentuale di gasolio x il funzionamento.
E una differenza sostanziale che potrebbe rilanciare il diesel che stà x essere ingiustamente messo al bando anche sul nuovo e non solamente sulle storiche x questioni di inquinamento mentre è vero l'esatto contrario, il video è lunghetto ma verso la fine ci sono i confronti dei tempi d'iniezione di una vettura diesel mentre funziona a gas e una a benzina nella stessa modalità, i tempi, e di conseguenza i consumi, sono di un terzo ridotti x quella che era diesel, e non potrebbe essere diversamente visto che un motore diesel è molto più compresso di uno a benzina che avrebbe grossi problemi di detonazione, funzionando a benzina, che col gas non ci sono.