Autore Topic: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto  (Letto 23188 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #105 il: 31 Luglio 2008, 09:13:55 »
A San Marino solo ora con le auto nuove (e neanche tutte) mettono le misure a libretto.
Un mio amico ha montato sulla Golf IV i 215/35R18  :D
Una misura assurda perchè ha poco battisdrada per un canale da 8 e una spalla troppo bassa per i 18'.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #105 il: 31 Luglio 2008, 09:13:55 »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #106 il: 31 Luglio 2008, 10:08:56 »
Io non sono un amante di tutto il tuning, ma solo di un tuning di classe, elegante (come mi hai spiegato nel corso del nostro incontro quello che viene definito German Style), teso principalmente a migliorare le caratteristiche estetiche di un'auto piuttosto che a stravolgere il volto della vettura o ad aggiungere inutili e ineleganti orpelli decorativi.

Sulle auto d'epoca originalità assoluta, senza dubbio, con l'eccezione, come si era discusso per la M635, dei kit ufficiali e originali della Casa madre, anche se io personalmente non lo farei.
ti quoto al 100%, anche a me questo tipo di tuning mi è sempre piaciuto; ma non le tamarrate piùà estreme.
P:S:: è sempre un parere personale.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #107 il: 31 Luglio 2008, 11:13:34 »
Io per esempio sulle mie auto non ho quasi mai fatto operazioni di modifica...il massimo che ho fatto sono le palpebrine sui fari della Twingo nello stesso colore della carrozzeria, cioè nere. Oltretutto non palpebrine metalliche o plastiche ma ottenute tagliando un foglio di adesivo nero per decorazioni grafiche da esterno, così da resistere alle intemperie e al calore generato dai fari. In questo modo non viene rotta la linea dell'auto perchè l'adesivo di fatto non ha spessore...

Poi sulla 206 mi sono trovato il terzo stop modificato in modo che all'accenzione della luce freno si illumini la scritta "206" con i leoni Peugeot ai lati...piccola modifica ma fatta molto bene dall'ex proprietario, anche perchè sono stati usati i caratteri originali delle scritte...

Per il resto non ho mai toccato altro, nè adesivi, nè stemmi, nè ribassamenti o scarichi sportivi...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #107 il: 31 Luglio 2008, 11:13:34 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #108 il: 31 Luglio 2008, 13:37:56 »
A San Marino solo ora con le auto nuove (e neanche tutte) mettono le misure a libretto.
Un mio amico ha montato sulla Golf IV i 215/35R18  :D
Una misura assurda perchè ha poco battisdrada per un canale da 8 e una spalla troppo bassa per i 18'.

Non sapevo questa cosa di San Marino...chissà se anche in Vaticano hanno misure libere! ;D ;D ;D ;D

I cerchi da 18'' sul IV serie!?! :o :o
bellissimi da vedere ma su strada dev'essere un calvario...
 

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #109 il: 31 Luglio 2008, 13:39:33 »
guarda io so di gente che ha i 18" su grande punto...personalmente li ritengo una follia!
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #110 il: 31 Luglio 2008, 13:57:34 »
guarda io so di gente che ha i 18" su grande punto...personalmente li ritengo una follia!

Siamo in due allora! ;D

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #111 il: 31 Luglio 2008, 14:14:32 »

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #112 il: 31 Luglio 2008, 14:27:21 »
eheh...allora siamo in tanti ;)
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #113 il: 31 Luglio 2008, 15:48:03 »
Non sapevo questa cosa di San Marino...chissà se anche in Vaticano hanno misure libere! ;D ;D ;D ;D

I cerchi da 18'' sul IV serie!?! :o :o
bellissimi da vedere ma su strada dev'essere un calvario...
 

Un mio amico ha messo i 19' ed ho visto una A3 con i 21'!!!!!!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #114 il: 31 Luglio 2008, 19:24:21 »
Con la 206 non ebbi molti problemi per l'omologazione dei cerchi da 16"...ho chiamato il numero (verde) e mi hanno chiesto il numero di telaio.
Dopo qualche giorno mi è arrivato a casa il nulla osta della casa madre con cui mi sono recato in motorizzazione ed ho fatto aggiornare il libretto pagando una semplice marca da bollo...senza fare nessun collaudo.

Con il 325 Ti è ancora più semplice:

Sul libretto ci sono già un sacco di misure alternative MOLTO interessanti...  ;D
  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #115 il: 31 Luglio 2008, 19:30:24 »
Vi ricordo il mio amico con i 18" su una Bravo ;D ;D ;D

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #116 il: 01 Agosto 2008, 10:22:54 »
ne vogliamo parlare?



questi dovrebbero essere dell'A8 però non ricordo da quanto sono...
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #117 il: 01 Agosto 2008, 10:29:56 »
Dovrebbero essere da 18' originali, ma li fanno di tutte le misure come repliche.
Questi della foto dovrebbero essere da 19'.

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #118 il: 01 Agosto 2008, 10:31:46 »
ok, anche a me sembravano piu grandi dei 18" però non volevo sparare...bè comunque questa è comoda da usare tutti i giorni per farci la spesa...
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #119 il: 01 Agosto 2008, 11:12:30 »
Si,esatto...Sono quelli della A8 da 19" ...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23