bello questo topic!!!
In famiglia mi hanno traslato da:
Simca 1100 GLS rossa
poi arrivò la Fiat 131 Panorama CL 1300 (che io odiavo perchè mi prendevano in giro tutti perchè dicevano che sembrava una cassa da morto, però ci ha portato ovunque)
e Fiat 238 Panorama che usavano i miei per lavoro per i grossi carichi
Poi, parlando di parenti, sono stato scarrozzato sulle tante auto di mia sorella e suo marito:
Fiat 500L blu scuro
Alfa Romeo GT Junior 1.3 color ocra
Alfa Romeo 33 quadrifoglio oro (grazie al quale hanno aggiunto a metà anni '80 lo spartitraffico sulla superstrada Biella-Cossato dopo che mio cognato, viaggiando abbondantemente oltre i 190, centrò una 127 che aveva fatto inversione a U)
Alfa Romeo Alfasud II° serie color giallino o avorio, non ricordo bene
Austin Leyland Clubman arancione, bassissima, brutta come poche eppure dentro ci stava una casa + 5 persone
Mio cugino mi portava in giro ogni tanto sulla sua Renault 5 nera I° serie, non ricordo se fosse turbo o no, aveva le decorazioni rosse sulla fiancata e sul retro... erano i primi anni '80, ricordo solo che era molto scomoda però andava forte
Mio zio invece mi ha fatto fare diversi giretti prima su una su una Carrera e su una Lancia Thema i.e. Turbo
La Thema, tra tutte è stata sicuramente quella più comoda sulla quale abbia viaggiato. Pur ricordandole tutte con affetto, non comprerei nessuna di quelle citate; anche perchè da bambino amavo le BMW (le 2002 soprattutto, ma mi piacevano tutte indistintamente) e sognavo di comprarne una un giorno
Non credo riuscirò mai nell'intento ma va bene così