Sfide d'epoca > Proponi la tua sfida

Su quali auto abbiamo fatto i passeggeri perchè non avevamo ancora la patente?

(1/13) > >>

ITRAEL:
L'ho messa in questo modo per non limitarsi alle sole auto di famiglia(= auto dello zio, del fratello maggiore, dell'amico del fratello maggiore ecc....)

il mio elenco inizia con un'Autobianchi Bianchina panoramica azzurra con il tetto nero,
Bmw 700 LS luxus
Renault 8 rosso mattone
Fiat 124 berlina verde bottiglia
Lancia Fulvia GTE verde scuro, ereditata dal nonno(che prima di questa aveva una Fiat 850 grigio topo) ed è stata la mia prima auto dopo l'esame della patente

Io ero comunque innamorato di una BMW 2002 di un amico di famiglia(che prima di questa aveva un VW 1500) che,allora(anni '70) mi pareva una bomba.Forse era un inclemente confronto con le sopracitate auto di famiglia  ::)

Sin dall'inizio della passione, non ho mai desiderato mettere in rimessa una di quelle auto  8)

Paolino1948:
FIAT 1100/103 con cui, insieme a mio padre, tornavo a casa da scuola.
FIAT 1400 del nonno.
FIAT 600 di mia madre (andata persa nell'alluvione di Firenze del 1966; la macchina, non mia madre :D )
Ma la prima auto guidata (ovviamente senza patente, avrò avuto si e no 10 anni) FIAT 500B. Era un'auto abbandonata in una strada vicino a casa; con gli amici, a turno, uno guidava e gli altri spingevano. L'abbiamo fatto per più di un anno, su e giù per la via finchè un giorno non siamo andati a sbattere su un'altra auto parcheggiata e siamo ignominiosamente scappati. Più per i danni alla topolino, in effetti, visto che l'altra era un macchinone americano (penso fosse una cadillac fleetwood) e l'ogiva del paraurti si era infilata nella calandra della povera topolino.

Venex:
Bello questo topic! :)
Allora, nella mia famiglia mi hanno "scorrazzato" in:
Fiat 850 Coupè
Ford Taunus Coupè GT 1.6 (fatto dei viaggi notevoli, praticamente indistruttibile!)
Volkswagen Golf 1.1 prima serie
Rover SD1 2600
Austin Metro HLE (la prima auto che ho guidato)

Poi ero spesso in giro con i nonni:
Ford Taunus berlina (credo P6 o P7, mai capito bene perchè a mio nonno non era piaciuta e l'ha cambiata molto presto, non ne voleva neppure parlare molto.. ;D)
Alfa Romeo Alfetta prima serie
Fiat 500 (non so che versione, la ricordo a malapena)
Fiat 126 (concordavano tutti che era meglio la 500  ;))

ITRAEL:

--- Citazione da: Paolino1948 - 19 Agosto 2020, 19:34:37 ---Ma la prima auto guidata (ovviamente senza patente, avrò avuto si e no 10 anni) FIAT 500B. Era un'auto abbandonata in una strada vicino a casa; con gli amici, a turno, uno guidava e gli altri spingevano. L'abbiamo fatto per più di un anno, su e giù per la via finchè un giorno non siamo andati a sbattere su un'altra auto parcheggiata e siamo ignominiosamente scappati. Più per i danni alla topolino, in effetti, visto che l'altra era un macchinone americano (penso fosse una cadillac fleetwood) e l'ogiva del paraurti si era infilata nella calandra della povera topolino.

--- Termina citazione ---
Sembra quasi fantascienza adesso: una "Topo" b abbandonata che va a sbattere contro una Cadillac.Pare la scintilla di una rivolta sociale    ;D ;D

valetri75:
Purtroppo mio padre non è mai stato amante delle auto, quindi non ho ricordi particolarmente entusiasmanti delle vetture di famiglia; quella che più mi è rimasta impressa è certamente l'Autobianchi A112 1^ serie di mio zio, bianca con il tetto nero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa