Sondaggio

di quali anni è la tua preferita?

auto anni 1920-1940
auto anni 1950-1960
auto anni 1970-1980

Autore Topic: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?  (Letto 38705 volte)

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« il: 05 Settembre 2009, 08:27:49 »
Perchè i soldi per comprare un auto nuova li trovi e per spenerli in un AUTO D'EPOCA dei tuoi sogni non li trovi? fai un asame di coscienza ? non dire bugie
cosa si intende per auto d'epoca  ::)

questo sonaggio è una provocazione rivolto ai veri appassionati ed estimatori, non ai bla bla bla che parlano parlano anno i soldi sotto il mattone  li vedi camminare con la nuova 500 da 17.000 euro e poi non trovano i soldi per una 600  o altro :-\

Il Forum di Passioneauto.it

tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« il: 05 Settembre 2009, 08:27:49 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2009, 09:39:53 »
Carino come sondaggio. ;)


I soldi sono spesso solo un pretesto, la verità è che o si ha la passione come noi, o non la si ha. :)


Ho votato per le auto anni '70-'80 perchè sono giovane e nei miei ricordi di bambino ci sono le auto degli anni '80. Tant'è che anche l'uso eccessivo della plastica, tipico di quegli anni, non mi dà particolarmente fastidio, anzi. Ad esempio l'Alfa 75 è una delle mio auto preferite..... ::)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2009, 10:04:45 »
Mi accodo a quanto detto dall'amico Manu...
Anche io ho votato per le auto anni '70 /'80,poichè son quelle che mi appagano di più...
In realtà avrei espresso due voti.Se avessi potuto avrei anche votato per quelle '50/'60,che mi piacciono tantissimo.

Spendere 17 mila euro in una nuova 500??
Ahahahahahah....
Con 17 mila mi compro una 124 spider o una Delta integrale e con quel che avanza una Punto di quarta mano ;D ;D
Il discorso cambia,ovviamente,se uno ha tanti soldi e può permettersi un po' tutto...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2009, 10:04:45 »

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2009, 10:10:36 »
bravi vedo che la tendenza  per gli anni 70-80 ma vediamo un pò come và a finire io faccio il tifo per......?ciao ragazzi e complimenti

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2009, 10:11:01 »
Con 17 mila mi compro una 124 spider o una Delta integrale e con quel che avanza una Punto di quarta mano ;D ;D

Questo è un chiaro sintomo della nostra grave malattia! :D

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2009, 10:12:28 »
chiamiamo un meccanico così ci cura

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2009, 10:13:12 »
bravi vedo che la tendenza  per gli anni 70-80 ma vediamo un pò come và a finire io faccio il tifo per......?ciao ragazzi e complimenti

Dall'avatar direi anni'20/'40 ;D

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2009, 10:16:26 »
bravo si vede dalla mia foto

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2009, 10:24:47 »
ma scusa come hai fatto a inserire tutte quelle foto immagino sono le tue  auto  vorrei inerire pure le mie ma non sò come fare

furbo

  • Visitatore
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2009, 10:32:39 »
Perchè i soldi per comprare un auto nuova li trovi e per spenerli in un AUTO D'EPOCA dei tuoi sogni non li trovi? fai un asame di coscienza ? non dire bugie
cosa si intende per auto d'epoca  ::)

questo sonaggio è una provocazione rivolto ai veri appassionati ed estimatori, non ai bla bla bla che parlano parlano anno i soldi sotto il mattone  li vedi camminare con la nuova 500 da 17.000 euro e poi non trovano i soldi per una 600  o altro :-\
.... :D :D :D :D :D :D..
Nel mio caso è perfettamente l'opposto.. :D :D :D..spendo la maggior parte dei soldi che posso spendere per le auto sulle auto di interesse storico..o meglio sulla mia passione chiamata R5 Alpine-Alpine Turbo.. ;) :-*
Modestia a parte..credo proprio di essere un puro appassionato..originale..visto che ho tre auto uguali..diverse solo di colore..è non ho mai avuto nessun pentimento..anzi..mai dire mai..può darsi che farò poker.. ;D
Non per niente non ho eliminato gli annunci di ricerca Blualpine...non si sà mai..mi capitasse una 485 originale con targhe nere a prezzo ragionevole....,la porterei a casa.. ;D ;)
La cosa bella e che buona parte di amici e colleghi mi deridono..in quanto sù quattro auto non ho un'auto nuova ed affidabile.. :-[,con tutti i soldi che ho speso avrei potuto avere una bella macchina nuova.. ::)..mà io mè nè frego altamente..sia delle auto nuove che delle chiacchiere e risate delle persone.. ;D :P..perchè io ho sempre ragionato col cuore..ed il cuore mi porta alla R5 Alpine Turbo..e Saxo VTS..''la mia futura storica''... ;)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2009, 10:40:17 da furbo »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2009, 10:35:25 »
ma scusa come hai fatto a inserire tutte quelle foto immagino sono le tue  auto  vorrei inerire pure le mie ma non sò come fare

Ti ho risposto in PM,per evitare di andare in OT :)

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2009, 12:29:31 »
lascia stare gli amici oggi ridono ma domani piangeranno e si morderanno le mani per il valore delle tue auto saluti e complimenti per la passione e per i tuoi gioielli

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2009, 12:33:46 »
L'argomento è interessante come spunto per ulteriori riflessioni. Ma mi guarderei bene dal giudicare il grado di passione dall'auto che si possiede. Io, per esempio, possiedo due moderne e zero storiche, quindi non sarei un appassionato anche se passo gran parte del mio tempo libero a leggere riviste del settore e forum d'auto d'epoca. Mentre chi magari usa quotidianamente una plasticosa berlinona di fine anni ottanta per non pagare bollo e assicurazione, sarebbe un autentico appassionato e conoscitore della storia dell'automobile! Spesso, esigenze di carattere pratico o familiare, non consentono a tutti di appagare il sogno di una vera auto d'epoca, o quelle che si potrebbero acquistare non rispondono ai propri desideri, allora si preferisce attendere e nel frattempo si legge, si studia, ci si documenta. Poi forse quel momento non arriva mai, ma comunque ti sei fatto una cultura che non riguarda solo il mondo dei motori ma anche gli stili di vita, il modo di pensare, la moda, la politica...in una parola sola: la Storia.

furbo

  • Visitatore
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2009, 13:06:38 »
lascia stare gli amici oggi ridono ma domani piangeranno e si morderanno le mani per il valore delle tue auto saluti e complimenti per la passione e per i tuoi gioielli
Grazie.. ;)

furbo

  • Visitatore
Re: tutti dicono sono appassionato di auto d'epoca?
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2009, 13:07:15 »
L'argomento è interessante come spunto per ulteriori riflessioni. Ma mi guarderei bene dal giudicare il grado di passione dall'auto che si possiede. Io, per esempio, possiedo due moderne e zero storiche, quindi non sarei un appassionato anche se passo gran parte del mio tempo libero a leggere riviste del settore e forum d'auto d'epoca. Mentre chi magari usa quotidianamente una plasticosa berlinona di fine anni ottanta per non pagare bollo e assicurazione, sarebbe un autentico appassionato e conoscitore della storia dell'automobile! Spesso, esigenze di carattere pratico o familiare, non consentono a tutti di appagare il sogno di una vera auto d'epoca, o quelle che si potrebbero acquistare non rispondono ai propri desideri, allora si preferisce attendere e nel frattempo si legge, si studia, ci si documenta. Poi forse quel momento non arriva mai, ma comunque ti sei fatto una cultura che non riguarda solo il mondo dei motori ma anche gli stili di vita, il modo di pensare, la moda, la politica...in una parola sola: la Storia.
..anche questo è vero.. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23