Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Proponi la tua sfida => Topic aperto da: Cash - 11 Novembre 2009, 12:54:42
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Apro questa nuova discussione a seguito di quanto accaduto a Monza al nostro Tony e alla sua Sierra.
Siamo tutti sulla stessa barca, siamo tutti legati da una passione comune per le storiche, su di loro riversiamo tutto il nostro affetto e le nostre attenzioni.
Passioneauto ormai è una famiglia, dove sentiamo anche le auto degli altri un pò come fossero nostre, e l'incidente di Mtechnic mi ha provocato una grande tristezza, perchè sappiamo quanto sia legato alla Sierra...insomma, direi che il minimo che possiamo fare è aiutare Tony a riportare allo splendore la sua auto.
Come? Dobbiamo setacciare il mondo per trovare tutto ciò che occorre allo scopo! Al momento non possiamo fare un granchè, ho parlato con Tony oggi e non si sa ancora cosa serva, cosa sia recuperabile oppure no...perciò dobbiamo aspettare il suo via libera e l'elenco dei pezzi utili. Per fortuna sappiamo che al 99% la macchina non si è messa in moto perchè dotata di una sorta di interruttore inerziale, che con il botto sul muso è scattato non facendola più ripartire; toericamente si è danneggiato solo il radiatore. Perciò il nostro aiuto dovrà concentrarsi sulla carrozzeria.
Comincerei a spulciare in giro per trovare Sierra, Cosworth e non, radiate ma sane e intere, possibilmente in Lombardia (facciamo Milano, Lecco, Como, Bergamo, Lodi e Pavia, tralasciando le altre province, troppo lontane).
Tutti per uno e uno per tutti!
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Vi anticipo questa, di cui Tony è a conoscenza, e forse andiamo a vederla sabato
http://www.subito.it/sierra-cosworth-2wd-como-8673175.htm
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quoto in pieno e aspetto l'elenco di quanto serve al nostro Tony.
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Mmh...quanti bei lamierati...a questo prezzo poi! Non è nemmeno radiata, è a Torino, quindi con una polizza 5 giorni da 25€ o una targa prova si porta via senza problemi, poi il cannibalismo potrebbe iniziare...
http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=7809612&reference=2/780/961/2_736095563.jpg&adheading=FORD+Sierra+1.8+4p.+GL+Berlina+a+tre+volumi+1990%2C+152000+km.%2C+%26euro%3B+490&sid=xz0abci6Tng473052&adTypeId=20
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Poi c'è questa a Como, 1000€ praticamente solo la carrozza e le sospensioni, il resto manca, quindi se quello che c'è è buono direi che sarebbe un'ottima possibilità
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=86658
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Essendo solo pezzi di ricambio va bene anche Gorizia se il tipo spedisce...
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=77793
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Concordo in pieno nell'aiutarlo a cercare i pezzi, infatti l'ho subito proposto anche a Monza.
Aspettiamo l'elenco della spesa allora ;)
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http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___RADIATORE-FORD-SIERRA-2-8-TURBO-ORIGINALE_W0QQitemZ250460017414QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3a50949306
Se è quello giusto trovato anche il radiatore...e il prezzo mi sembra buono.
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Se potrò essere in qualche modo utile, lo farò con vero piacere, guarderò se anch'io riesco a trovare qualcosa di utile, comunque Tony, anche se posso sembrare scontato e comunque un esborso economico e vedere la propria macchina a cui teniamo tanto fa veramente male, l'importante è che tu e chi era con te non vi siate fatti nulla, tutto il resto ruga da matti ma si rimedia, ti sono vicino perchè capisco perfettamente come può essere il tuo stato d'animo... coraggio! Marco. ;) ;) ;)
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Bravo Cash, hai fatto benissimo ad aprire questa discussione. ;)
I segugi sono stati sguinzagliati... ;)
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dopo aver visto la lista mi metterò a cercare da vero segugio ;)
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presente !! :) :)
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Presente pure io!
Sempre disponibile per dare una mano ad un Amico :)
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Girando x demolitori terro occhi aperti, se scappa la sierra prendo tutto cio che trovo!
Molti pezzi sono comuni anche alle versioni non croworth.......e con poco me li porto via, ma al limite se adocchio roba telefono al buon Tony ;)
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Grazie mille a Cash per aver avuto l'idea di questa discussione e ovviamente a tutti voi che son sicuro mi darete una mano a rimettere in sesto il Cossy (vi ringrazia anche lei a proposito... ;D ;D ;D).
Come riferito a Cash a mezzogiorno, sono riuscito solo ieri sera a passare dal meccanico a mollare lechiavi (le ho ficcate nella buca delle lettere....) e perciò devo aspettare ancora la fatidica chiamata col risultato della diagnosi.
Purtroppo devo essermi espresso male nel raccontare a Stè la faccenda dell'interruttore inerziale. In realtà non era una certezza, ma semplicemente un'ipotesi suggeritami da un amico che ha una Escort Cosworth e che mi ha confessato di questo dispositivo che in caso di urto nell'area circostante il serbatoio (infatti la seconda botta l'abbiamo ciapata esattamente nella zona del bocchettone rifornimento...) scatta immediatamente impedendo l'afflusso della benzina al motore.
Penso possa essere plausibile poichè ho lo stesso dispositivo sotto lo sterzo: in pratica c'è un bottone che una volta pigiato dice alla benza "di qua non si passa". Un paio di volte, essendo nascosto, l'ho premuto con la punta del piede e la macchina si è spenta subito. Immagino che mentre quest'ultimo sia più per evitare un furto, quello a livello serbatoio (se effettivamente c'è) è per un discorso di sicurezza.....
Spero vivamente sia la causa della mancata accensione della macchina subito dopo l'incidente, altrimenti sentirò cosa serve e vi toccherà darmi una mano anche per la meccanica. Tra virgolette, meglio che comincio a informarmi per una marmitta nuova..... Contatti?
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La tua Sierra ha l'iniezione o è a carburatori? L'interruttore inerziale è effettivamente un dispositivo di sicurezza introdotto in seguito alla diffusione massiccia degli impianti ad iniezione, che in seguito ad incidenti in cui si rompa un tubo, continuano a pompare benzina in pressione, di solito nel vano motore, con le conseguenze facilmente immaginabili.
La Ford è stata proprio una delle prime case europee a montarlo di serie, ma non sulle versioni a carburatori. E' un interruttore "inerziale", reagisce alle brusche decelerazioni che si hanno in caso di incidente, pertanto non è detto che sia vicino al serbatoio. E' sempre previsto un pulsante di riarmo, che dovrebbe essere indicato sul manuale di uso e manutenzione.
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Del pulsante di riarmo mi ha accennato anche il mio amico con la Escort, ma avendo perso il manuale d'uso e manutenzione non saprei dire dove potrebbe essere.....
Eccoti la scheda tecnica del mio Cossy:
SPECIFICHE TECNICHE SIERRA COSWORTH Berlina (1988 - 1991)
TELAIO
Carrozzeria 4 porte su base sierra Ghia con telaio RS
MOTORE
Motore tipo YBB evoluzione dell’unità montata sui Ford “Pinto “
Cilindrata 1993
Corsa/alesaggio 90,82x76.95mm
Pistoni Mahle forgiati
Rapporto di compressione 8:1
Ordine di scoppio 1-3-4-2
Regime minimo 850 giri +/- 50
Potenza max 204 cv@6000 rpm
Coppia massima 276Nm@4500 rpm
Motore: 4 cilindri in linea, basamento in ghisa, in posizione: frontale, longitudinale, serie “205”
Testata in alluminio a 4 valvole per cilindro con assi a camme in testa e punterie idrauliche
Le valvole sono inclinate di 22° con diamtero stelo da 7mm per aspirazione e 8mm per scarico. Le valvole di scarico sono trattate al sodio.
Candele in dotazione originale Motorcraft AGPR902P (distanza elettrodi 0,75 mm) , sotituibili con Bosch FR6DP1X (distanza elettrodi 1 mm) , Champion QC59C (distanza elettrodi 0,7 mm); NGK BCR8ES (distanza elettrodi 0,7 mm).
Sovralimentazione mediante turbocompressore by Garret AiResearch famiglia T3 raffreddato ad acqua, con intercooler Pressione costante 0,7 bar, picco 0,9 bar
Sistema di iniezione: IAW Weber Marelli 045 W45.06/L20-67
Iniettori weber marelli IW (portata 310cc/minuto)
Impianto di alimentazione, pressine pompa carburante 5 bar/min, senza depressione 3,2-3,8, con depressione 2,7-3,3
Lubrificazione olio 5/40w con clima mite, capacità 3,4 kg con sostituzione filtro, pressione olio di 2,4 bar a 2000 giri
Impianto raffreddamento con capacità di 7,5 litri , termostato apre a 88°
TRASMISSIONE
Tipo a 2 ruote motrici posteriore
Cambio: 5 marcie Borg Warner T5, con differenziale viscoso autobloccante posteriore (percentuale 28%)
Riduzionni di marcia:
1’ 2,952:1
2’ 1,937:1
3’ 1,336:1
4’ 1,00:1
5’ 0,804:1
Rapporto di riduzione finale 3.65:1
Cambio lubrificato olio 80W ATF, capacità 2,55 litri
Differenziale posteriore 90W, capacità 1 litro
FRENI
Impianto servo assistito a doppio circuito idraulico con ABS (TEVES), servofreno elettrico
Anteriore: dischi autoventilanti 283 mm
posteriore: dischi non autoventilanti 273mm
Cerchi con disegno Ford da 7”x15
Gomme 205/50 VR
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presente anche il doppia...... ;)
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Motore tipo YBB evoluzione dellunità montata sui Ford Pinto
...allora l'interruttore inerziale c'è di sicuro! ;D
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Grazie mille a Cash per aver avuto l'idea di questa discussione e ovviamente a tutti voi che son sicuro mi darete una mano a rimettere in sesto il Cossy (vi ringrazia anche lei a proposito... ;D ;D ;D).
Tra virgolette, meglio che comincio a informarmi per una marmitta nuova..... Contatti?
Figurati Tonino! Sarà un gran piacer rivederti in strada il prima possibile!
Per la marmitta devi sentire GTI che ha il suo marmittaio artigianale di fiducia (si chiama Vici mi sembra...) ed è a Milano. Tra l'altro so per certo che ha prezzi incredibilmente umani, anzi direi che è proprio molto conveniente a sentire i racconti di Ste...
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Tony, forse ho buone notizie per te, ma per capire se ne vale la pena, bisognerebbe capire quanti soldi ci vogliono per riparare la tua...
A San Marino ne vendono una a 4.000 euro, con anche un motore di ricambio.
Fammi sapere se può interessarti, così mi informo meglio. ;)
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Tony, forse ho buone notizie per te, ma per capire se ne vale la pena, bisognerebbe capire quanti soldi ci vogliono per riparare la tua...
A San Marino ne vendono una a 4.000 euro, con anche un motore di ricambio.
Fammi sapere se può interessarti, così mi informo meglio. ;)
Mah, diciamo che non ne so ancora molto. Il motore alla fin fine ha circa 500 euro di danni, 100 euro più, 100 euro meno. Per la carrozzeria, il meccanico mi ha consigliato un suo amico che però, essendo di Seregno, passerà a vederla appena può. Avrei addirittura trovato la marmitta intera compresa di scarico sull'ultimo scaffale di un vecchio ricambista, tutta impolverata, ma da non credere, nuova. Siccome mi ha chiesto 300 euro, volevo chiederti se puoi sentire il tuo marmittaio, e scoprire cosa vorrebbe lui, perchè altrimenti volo a prenderla col furgone.......
Detto questo, finchè non ho un quadro completo della spesa che mi aspetta (qualora il telaio sia integro) considero anche la "sostituzione", ma a patto che sia un 2wd in condizioni per lo meno decorose. Aspetto perciò tue notizie.
Grazie nè... :) :) :)
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Mah, diciamo che non ne so ancora molto. Il motore alla fin fine ha circa 500 euro di danni, 100 euro più, 100 euro meno. Per la carrozzeria, il meccanico mi ha consigliato un suo amico che però, essendo di Seregno, passerà a vederla appena può. Avrei addirittura trovato la marmitta intera compresa di scarico sull'ultimo scaffale di un vecchio ricambista, tutta impolverata, ma da non credere, nuova. Siccome mi ha chiesto 300 euro, volevo chiederti se puoi sentire il tuo marmittaio, e scoprire cosa vorrebbe lui, perchè altrimenti volo a prenderla col furgone.......
Detto questo, finchè non ho un quadro completo della spesa che mi aspetta (qualora il telaio sia integro) considero anche la "sostituzione", ma a patto che sia un 2wd in condizioni per lo meno decorose. Aspetto perciò tue notizie.
Grazie nè... :) :) :)
Hei Tony..........sabato sono passato in demolizione e ti ho pensato, c'è una sierra GT completa gli ho gia detto di non pressarla e aspettare! Non credo che il motore sia cone il tuo, non conosco bene il modello, ma la carrozzeria è completa ed eventualmente cannibalizzabile ;)
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Hei Tony..........sabato sono passato in demolizione e ti ho pensato, c'è una sierra GT completa gli ho gia detto di non pressarla e aspettare! Non credo che il motore sia cone il tuo, non conosco bene il modello, ma la carrozzeria è completa ed eventualmente cannibalizzabile ;)
Grazie mille Cekk! Non ricordavo di un allestimento Gt, magari qualche pezzo combacia con la Cosworth. Appena so cosa serve ti faccio un fischio..... ;)
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Grazie mille Cekk! Non ricordavo di un allestimento Gt, magari qualche pezzo combacia con la Cosworth. Appena so cosa serve ti faccio un fischio..... ;)
Infatti.........ho pensato la stessa cosa, appena hai una stima dei pezzi posso sentire il rottamaio, ma al limite ci si sente al tel ;)
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La macchina è questa ed è un tp come la tua.
(http://img693.imageshack.us/img693/4626/sierra.jpg)
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La macchina è questa ed è un tp come la tua.
(http://img693.imageshack.us/img693/4626/sierra.jpg)
...E va ritargato... :(
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No, io intendevo di riutilizzarla per recuperare i pezzi. ;)
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No, io intendevo di riutilizzarla per recuperare i pezzi. ;)
uff ....tu e sti pezzi >:( >:( mi fai venir gli incubi
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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uff ....tu e sti pezzi >:( >:( mi fai venir gli incubi
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ahahahah, stai attento perchè sò dove la parcheggi e potrei sguinzagliare una Panda rossa... ;D
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Ahahahah, stai attento perchè sò dove la parcheggi e potrei sguinzagliare una Panda rossa... ;D
....rdo dentro, eh ?? :D :D :D :D ....mi arrendo
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No, io intendevo di riutilizzarla per recuperare i pezzi. ;)
Osteria, io pensavo la vendesse targata. Allora lascia stare, ce n'è una a Como a 2500............
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Osteria, io pensavo la vendesse targata. Allora lascia stare, ce n'è una a Como a 2500............
Lui la vende targata, ma se devi portarla in Italia devi reimmatricolarla, quindi è meglio prenderla per i pezzi.
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Cerco di dare il mio contributo all'Amico Tony:
http://www.subito.it/ricambi-ford-sierra-cosworth-grosseto-7657937.htm
:)
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Mandiamo in ispezione il segugio Beta...lui lì è il ras della zona... ;D
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Cerco di dare il mio contributo all'Amico Tony:
http://www.subito.it/ricambi-ford-sierra-cosworth-grosseto-7657937.htm
:)
Bella segnalazione. In effetti la distanza mi costringe a rivolgermi a Beta per una consulenza. Rimarrebbe il problema del trasporto...... :P :P :P
E il tutto potrebbe essere più urgente di quello che pensavo: lunedì ho avuto il primo responso per la carrozzeria immediatamente seguito dal primo mezzo infarto della mia vita...........6500 euro tra messa in dima, pezzi di ricambio e manodopera :o :o :o
Vicino a casa mia c'è però una carrozzeria di cui si parla bene, ma che si dice sia molto cara. Decido comunque di farmi un giro e scopro che il titolare è un ex carrozziere Ford e che perciò conosce bene l'auto. Gli chiedo di andare a farsi un giro a dargli un occhiata e il giorno dopo ricevo la chiamata fatidica: 2000 euro per rimettere in sesto l'auto, dopodichè per i pezzi di ricambio (sia quelli di carrozzeria esterna, che le parti rotte che diciamo "non si vedono") dipende se li trovo io o me li deve procurare lui.
Sono rimasto un pò conbattuto per un paio di giorni, ma le alternative alla spesa che mi aspetta non erano comunque allettanti: non posso rottamarla, perchè non ho bisogno di un auto nuova e di nuove rate mensili, non mi và di lasciarla nel cortile del meccanico a prendersi tutte le possibili intemperie che l'inverno si porta dietro per avere il tempo di raccimolare i dindini e non posso portarmela in box e vederla ferma col rischio di creare complicazioni anche a livello meccanico.
Così alla fine gli ho detto di andarla a caricare e portarsela in carrozzeria. Il lavoro parte ufficialmente domani e gli ho già portato la marmitta nuova corredata dal suo scarico. Avrei passato un week end abbastanza spensierato se non fosse per il fatto che il sig. Marnetti (mr. carrozziere) mi ha precisato che una volta messa sulla dima e si parte, non può tenermela su un mese in attesa che io trovi i pezzi di ricambio. Morale, mi ha detto che una volta che mi darà la lista dei pezzi da trovare (forse già domani, massimo martedì), mi devo sbrigare a portarglieli.
Questo è un mezzo guaio perchè lavorando non posso permettermi di staccare a mezza giornata per andare a prendere pezzi che magari stanno in altre regioni e via dicendo, e pure perchè il danè vuol dire che serve tutto e presto. Ma d'altro canto se sa da fa, sa da fa.......................
Perciò cari ragazzuoli tenetevi liberi. La ricerca sta per cominciare. ::)
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ma ti serve un carro attrezzi ??
ho un amico a prezzi onesti .......
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Perciò cari ragazzuoli tenetevi liberi. La ricerca sta per cominciare. ::)
Pronto!
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Di questo se ne parla bene
http://www.bresolin.com/index.php?marca=Ford&modello=Sierra&codice=&content=prodotti&tipo=&cat1=&cat2=&cat3=
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qui ce da compilare il modulo
http://www.autodemolizionepadana.it/2621-Home.html
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http://www.lanciaflavia.it/search/cosworth.php
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http://www.rscosworth.it/mercatino.htm
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Perciò cari ragazzuoli tenetevi liberi. La ricerca sta per cominciare. ::)
(http://img34.imageshack.us/img34/5783/ok03.gif) (http://img34.imageshack.us/i/ok03.gif/)
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Eccoci all'appello!
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Grazie ragazzi, appena arriva la chiamata del carrozziere, vi giro l'elenco.....
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Di questo se ne parla bene
http://www.bresolin.com/index.php?marca=Ford&modello=Sierra&codice=&content=prodotti&tipo=&cat1=&cat2=&cat3=
Questo non lo conoscevo. Ottimo contatto urraco!
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ma ti serve un carro attrezzi ??
ho un amico a prezzi onesti .......
Non pensavo di comprare una macchina intera per i ricambi, ma non si sa mai. Più che altro potrebbe servirmi un furgone per caricare pezzi vari, magari cofano e portiere o paraurti vari........
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io se posso esserti d'aiuto per quella di grosseto lo farò volentieri però devo premettere due cose : la provincia di grosseto è una delle più estese d'italia e io abito all'estremo nord , se fosse a sud di grosseto o in zona amiata mi diventerebbe quasi impossibile andarci.
Seconda cosa : non sono molto attendibile sulla bontà delle auto o dei ricambi , dovrei portarmi con me qualche esperto.
Comunque se mi dai questo compito lo farò più che volentieri ;)
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Non pensavo di comprare una macchina intera per i ricambi, ma non si sa mai. Più che altro potrebbe servirmi un furgone per caricare pezzi vari, magari cofano e portiere o paraurti vari........
I ricambi sono li' che aspettano! Lo sfasciacarrozze mi tiene la macchina da parte fin che puo'!
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Allora, con appena una settimana di ritardo, ecco la lista dei pezzi che devo procurarmi per il Sierra (tralascio le parti che sono per forza da comprare nuove o da ordinare in Ford):
-paraurti ant + profilo centrale nero + spoiler inferiore nero
-paraurti post. + profilo centrale nero
-2 staffe longheroni dx e sx per paraurti ant.
-fari ant. carrello H4 e H3
-freccie ant. bianche
-fanale post. dx
-baffo mascherina sottofari
-fendinebbia dx + cornice grigia
-pompetta acqua tergi
-2 motorini lavafari + braccetti e spazzole
-2 passaruota posteriori in plastica
-2 luci targa
-filtro aria + scatola filtro
All'opera segugi!!!!! ;) ;) ;)
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All'opera segugi!!!!! ;) ;) ;)
Agli ordini! ;)
PS: ce n'è di roba eh... :-\
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Agli ordini! ;)
PS: ce n'è di roba eh... :-\
In effetti si, e devo anche trovarla il prima possibile.................. ;) ;) ;)
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Domani mattina dovrei andare per sfasci, magari trovo qualche cosa. ;)
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ciao , io ne ho 2 da corsa e ne ho avute 4 tsradali di sierra cosworth, e le conosco discretamente bene sulla tua lista ti metto a fianco i pezzi che sono specifici solo della cosworth e quelli che puoi trovare sulle altre versioni......se ti puo essere d'aiuto.....:
-paraurti ant + profilo centrale nero + spoiler inferiore nero-solo cosworth
-paraurti post. + profilo centrale nero-solo cosworth
-2 staffe longheroni dx e sx per paraurti ant.-tutti i modelli
-fari ant. carrello H4 e H3 - modelli gt e ghia dopo l'89 ATTENZIONE I FARI SONO SIMILI MA NON UGUALI!!
-freccie ant. bianche-tutti i modelli dopo l'89
-fanale post. dx -brunito?? o con freccia arancio? cmnq tutti i modelli, fino all'89 freccia arancio dopo l89 bruniti
-baffo mascherina sottofari- solo cosworth
-fendinebbia dx + cornice grigia-solo cosworth
-pompetta acqua tergi- pompetta principale tutti i modelli, pompetta lavafari solo cosworth
-2 motorini lavafari + braccetti e spazzole -solo cosworth
-2 passaruota posteriori in plastica -anche ghia
-2 luci targa -tutti i modelli
-filtro aria + scatola filtro -solo cosworth
peccato che scrivo sul forum solo da oggi...ne avevo parecchia di sta roba ma l'ho venduta ...
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Beh,il tuo contributo è comunque prezioso per l'amico Tony... :)
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Interessante, perchè forse ho trovato uno sfascio a Vertemate (CO) che ha qualche cosa.
Martedì devo andare a prendere dei pezzi per il GTD e chiedo.
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Questo annuncio è fresco di giornata:
http://www.subito.it/ford-sierra-coswort-perugia-9332064.htm
;)
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Leggo solo ora della brutta faccenda. Con un'occhio alla lista Tony, sono pronto a darti una mano nella ricerca dei pezzi per far tornare a nuova vita la tua bella ;)
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L'altro ieri sono passato da uno sfascio a Vertemate per ritirare dei pezzi che avevo trovato per il GTD e gli ho anche chiesto se aveva qualche cosa per la Sierra.
Risposta: Cavolo, mi sono dimenticato di smontarti i pezzi ed abbiamo già schiacciato la macchina!!!!!! Per la Sierra non ho niente, non le teniamo quelle macchine!!!
Ottimo pomeriggio!!!! :-X :-X :-X
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Leggo solo ora della brutta faccenda. Con un'occhio alla lista Tony, sono pronto a darti una mano nella ricerca dei pezzi per far tornare a nuova vita la tua bella ;)
L'altro ieri sono passato da uno sfascio a Vertemate per ritirare dei pezzi che avevo trovato per il GTD e gli ho anche chiesto se aveva qualche cosa per la Sierra.
Risposta: Cavolo, mi sono dimenticato di smontarti i pezzi ed abbiamo già schiacciato la macchina!!!!!! Per la Sierra non ho niente, non le teniamo quelle macchine!!!
Ottimo pomeriggio!!!! :-X :-X :-X
Grazie a Manu e GT, mancano ancora due o tre cosette all'appello e vi terrò presenti per la ricerca. Infatti domani in mattinata andrò a ritirare col carroattrezzi un Sierra Cosworth 4wd catalitica senza motore, cambio e interni, ma completo di carrozzeria, abbastanza per lo meno per i miei scopi. La pago 1000 euri, ma è demolita e stà a mezzora da casa mia, perciò è un buon compromesso. La meccanica varia, ma al limite posso provare a rivenderla più in là..........
Mi dispiace per i pezzi Gti :D :D :D
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Infatti domani in mattinata andrò a ritirare col carroattrezzi un Sierra Cosworth 4wd catalitica senza motore, cambio e interni, ma completo di carrozzeria, abbastanza per lo meno per i miei scopi. La pago 1000 euri, ma è demolita e stà a mezzora da casa mia, perciò è un buon compromesso. La meccanica varia, ma al limite posso provare a rivenderla più in là..........
Mi sembra un'ottima soluzione, soprattutto perchè è vicina a casa tua e risparmi sul carroattrezzi. ::)
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Già, una bella fortuna tutto sommato...per gli altri pezzi facci sapere ;)
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Grazie a Manu e GT, mancano ancora due o tre cosette all'appello e vi terrò presenti per la ricerca. Infatti domani in mattinata andrò a ritirare col carroattrezzi un Sierra Cosworth 4wd catalitica senza motore, cambio e interni, ma completo di carrozzeria, abbastanza per lo meno per i miei scopi. La pago 1000 euri, ma è demolita e stà a mezzora da casa mia, perciò è un buon compromesso. La meccanica varia, ma al limite posso provare a rivenderla più in là..........
Mi dispiace per i pezzi Gti :D :D :D
Ma la sierra GT è ancora la' che aspetta............l'ho bloccata dal demolitore per te!
Penso che qualche giorno la lascia integra, poi la schiaccia di sicuro!
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Bene,allora qualche pezzo sei riuscito a reperirlo...
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Tony, ci sono novità sulla tua belva ammalata? :)
Se può ancora interessarti:
http://www.subito.it/ricambi-sierra-escort-ford-rs-cosworth-2wd-4wd-pordenone-10064636.htm
;)
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Mi dispiace x l'accaduto Tony!Ma sono contento che non ti 6 fatto nulla!
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Ma le foto della nuova creatura? ;D
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Ma le foto della nuova creatura? ;D
Sì, è vero: ci vorrebbe un bel reportage fotografico eh! ;D
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Il buon Tony ultimamente latita... ;)