Autore Topic: UN AUTO PER OGNI EPOCA  (Letto 18469 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2008, 12:57:26 »
ciao delta, :)

Avevo sentito della possibilità di visitare la collezione, ma non sapevo di quello che hanno intenzione di fare.....è semplicemente allucinante!

Un marchio come Lancia non può non avere un museo con una sede stabile. Se avessero avuto un marchio del genere in Francia, in Germania o in Inghilterra, avrebbero organizzato non solo un museo, ma mostre, convegni e quant'altro.

Mi auguro soltanto che le "voci" riguardo la demolizione siano solo uno scherzo di cattivo gusto.


   


Il Forum di Passioneauto.it

Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2008, 12:57:26 »

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #31 il: 04 Marzo 2008, 22:11:51 »
Qui c'è qualcuno che critica una casa automobilistica senza poi conoscerne la storia. Che tristezza.

credo che ti riferisca a me, ed evidentemente ti è sfuggito qualcosa negli ultimi 30 anni della storia del biscione...senti una curiosità Gt sta per Punto gt immagino

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #32 il: 04 Marzo 2008, 22:24:06 »
Mad, sono d'accordo con te sul fatto che molti non hanno avuto l'opportunità di poter apprezzare certe auto, Alfa e non.

Il fatto è che mi da fastidio che si giudichi una cosa senza conoscerla, tutto qui. ;)
se parli di me temo stia prendendo una cantonata paurosa, il fastidio fattelo passare, e cambia i libri perchè probabilmente stai leggendo quelli sbagliati
Citazione
Per il discorso sui giovani e la conoscenza del passato, devo ammettere  che purtroppo è come dici tu, ma il problema non sono i giovani di oggi, quanto piuttosto la scarsa cultura automobilistica che c'è in Italia e la volontà da parte di certi appassionati di divulgare notizie o quant'altro.
eeeeh?
la colpa è degli appassionati che non divulgano, cioè fammi capire io che ho lavorato una vita per avere i miei gioiellini in box devo farti lezioni sulla fatica fatta per permettermele o metterle in sesto, devo donarti il mio know-how maturato in decenni di smonta -bestemmia -spendi - e rimonta?
Citazione
Dico questo perchè io ho 24 anni e amo immensamente le vetture del passato pur non avendo vissuto quell'epoca. Certo, la passione mi aiuta ad apprezzare queste auto e a documentarmi continuamente su tutto quello che ruota loro attorno, ma fondamentali sono anche le esperienze che si hanno stando a contatto con persone che amano e rispettano a loro volta questo mondo e che hanno voglia di condividere la loro passione con i più giovani.

sbagli le esperienze si fanno guidando per decenni, sbagliando, sudando, sudando..non certo pagando 7 euro per la fiera di paese

Citazione

Ad esempio capita che in diverse fiere e mostre scambio del settore, ricambisti, club e venditori snobbano i giovani perchè, probabilmente, non li ritengono all'altezza e preferiscono intrattenere rapporti solo con la solita gente. Questo è un male, visto che in questo modo si rischia di non trasmettere nulla a quelli che saranno i collezionisti del domani.  Ovviamente sto generalizzando e per fortuna non sono tutti così!

guarda che è gnte che è li a guadagnarsi il pane, mica li finanzia il ministero dell'istruzione, se hai i soldini in tasca compri quello che ti serve, se ti serve , diversamente cosa pretendi che ti spieghino a cosa serve il pedale di sinistra, o la pompa dei freni???ahahahah

hai fatto bene a sfogarti. ora quando andrò alle fiere, pagherò un paio di migliaia di euro di posto per fare lezioni ai giovani bisognosi....grande idea

 
 

[/quote]

Il Forum di Passioneauto.it

Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #32 il: 04 Marzo 2008, 22:24:06 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #33 il: 05 Marzo 2008, 00:32:20 »
Marcello Gandini,ti aprlo da uno che non ha 24 anni,ma 36,e che fortunatamente ,come ora che ti scrivo da Parigi,e domani da Barcellona,ho potuto vedere come nel mondo che noi amiamo in altri paesi non agiscono come tu professi,ha pienamente ragione GT!!!
Se voi "operatori del settore" continuerete ad agire cosi',il mondo delle auto d'epoca, resterà solo elitario, e con un mercato ristretto,ad alcune auto che rappresentano un investimento sicuro o un divertimento per pochi fortunati!
Se sapesi vedere più lontano,lo dico in amicizia e non per essere pretenzioso nei tuoi riguardi, penseresti a far crescere la pasione nei giovani per vedere un domani tanti che circolano con alfa d'epoca,tanto che mini,o fiat ritmo, o tante altre auto che un giovane,che per distinguersi, con molti sacrifici,potrebbe acquistare invece dei soliti plasticoni,anche se preoccupato per le giornate che passerà a piedi per i vari EURO......
Fai te, meglio l'uovo o la gallina????
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #34 il: 05 Marzo 2008, 00:46:11 »
E poi,il bello di avere un forum é proprio poter aiutare gli altri!
O altrimenti saremmo costretti a guardare solo le bici d'epoca per permetterci di sbagliare a questa età,con i problemieconomici di oggi.
Mi dici un giovane come fa a sviluppare una passione se non arriva neanche a sostenersi da solo!
Ti premetto che non sono ne fra questi ne di sinistra,ma se non se aiuta quelli che arriveranno dopo, che c.....o di mondo ci o gli prepariamo;
Se hai lafortuna di andare in Gran Bretagna vedrai che ogni gara, manifestazione,evento di auto e moto d'epoca é una festa, non come da noi, dove certi tentano solo di inc....e il prossimo,rifilandogli pezzi difettosi,o incrinati,come ho ricevuto un mese fa!!!!
Bravi continuate tutti cosi' a speculare sulle passioni degli altri,invece di capire che più si allarga il giro più tanti modelli diventeranno di domanda,e meno pezzi ci saranno.
Se la pensi come hai scritto,prova ad immaginare come la penso io riguardo qualcuno che mi ha venduto una crociera di una forcella marzocchi per un'honda 750 anni '70 incrinata.
Pensa a come sono contento all'idea che qualcuno per guadagnare 200 euro ha messo a repentaglio la mia vita,perchè se non mi rendevo cont di cio smontandola!!!!
E' bello si lavorare in questo mondo in questa maniera.
Dovrebbero essere gli appassionati come dici di essere  ad evitare questi supprusi,invece di far divntare il settore delle auto moto,barche d'epoca ,elitario.
Non sei d'accordo!!!!?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #35 il: 05 Marzo 2008, 10:19:13 »
credo che ti riferisca a me, ed evidentemente ti è sfuggito qualcosa negli ultimi 30 anni della storia del biscione...senti una curiosità Gt sta per Punto gt immagino

Molto spiritoso.....

Se la pensi cosi' significa che la situazione è veramente grave, perchè probabilmente ci saranno altre persone in giro che la pensano come te.

Ovviamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e se tu sei davvero convinto di quello che hai scritto, buon per te.

Personalmente è da quando avevo 17 anni che ho le mani in mezzo ai motori e ci sono state molte persone anche di 80 anni che hanno cercato di trasmettermi insegnamenti preziosi e "segreti del mestiere" senza nessun interesse personale. Il tuo preziose know how non è in pericolo, non preoccuparti. 

Le esperienze come tu dici, è ovvio che si facciano con gli anni, ma se delle persone più esperte di te possono aiutarti non pensi sia meglio?

Inoltre, non penso che i ricambisti o chi per loro debbano farmi una lezione su come funzionano i vari pezzi, ma che trattino i giovani con dignità e rispetto, cosa che non sempre succede.
 
Infine, la tua battuta sulle lezioni durante le fiere, è qualcosa che già esiste soprattutto all'estero, ma forse la provinciale Italia non ha bisogno di queste cose e pensa che il futuro del collezionismo sia tutto rose e fiori.

Che dire....continuiamo con questa mentalità e andremo molto lontano. 
« Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 10:24:09 da GT »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2008, 13:44:32 »
Quoto e stra-quoto Gt...con cui sono coetaneo.

X Marcello Gandini:probabilmente i libri sbagliati li possiedi tu...vai a spiegare tu a chi ha già festeggiato i 50 anni della Giulietta che si è sbagliato...

Hai lavorato una vita nel settore per cosa?
Per venire qui e scrivere con presunzione cazzate madornali?
Complimenti!

Che tristezza...pagare 7 euro per la "fiera di paese" ed avere a che fare con personaggi così...

La tua ironia è decisamente di cattivo gusto.

Tieniti stretto il tuo garage di gioellini,noi giovani appassionati facciamo volentieri a meno di gente come te...


  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2008, 13:55:08 »
La discussione è cominciata in maniera piacevole,senza aver pretesa di diventare qualcosa di universalmente giusto e condiviso.
Mi spiace,e anche tanto,che qualcuno del forum abbia colto l'occasione per far prendere una piega così spiacevole alla discussione.
Prese in giro,allusioni e frasi di dubbio spirito penso non possano portare a nulla...
Non mi sembra che qualcuno esprimendo pare
ri personali riguardo la condivisione di esperienze possa ferire la sensibilità di altri...
Perchè non condividere con altri le avventure e le peripezie per errivare ad avere in garage le proprie,auto,le fatiche per rimetterle in quadro???
Nessuno pretende che la fatica e il lavoro vada a farglielo tu.E' solo per condividere,per confrontare la passione tra amici.Solo quello.
Quando poi si va a fare acquisti da una persona che oltre a prendersi i tuoi soldi,ti da un minimo di indicazioni e fa due chiacchiere,ti da maggior piacere...
Da tutto ciò si capisce come i giovani facciano fatica a farsi largo...
In ultimo,le battute concernenti i commercianti pagati dal ministero dell'istruzione e il fatto di andare in fiera  a far lezioni ai giovani potevano essere risparmiate.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #38 il: 05 Marzo 2008, 18:35:23 »
Ragazzi, cerchiamo di non esasperare i toni.

Perchè dobbiamo rovinare il forum per queste stupidaggini? Se qualcuno la pensa in una maniera diversa, che esprima le sue opinioni e basta.

Continuiamo con l'argomento del topic e, se qualcuno ha da dire qualcosa, usi un mp.

Siamo qui per divertirci e discutere serenamente ;)



 

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #39 il: 05 Marzo 2008, 19:59:18 »
I FORUM SONO BELLISSIMI perchè si incontrano un sacco di ragazzetti che sanno tutto,
 senza vena polemica,e tornando in tema, mi interesserebbe sapere il vs punto di vista in merito alla qualità delle auto del biscione oggi, ovvero se le reputate degne di portare ancora quel nome

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #40 il: 05 Marzo 2008, 21:11:21 »
Qui si parlava di un auto per ogni epoca...apri un nuovo argomento per la tua discussione.

Il termine "ragazzetti" mi sembra un attimo dispregiativo.
Continua così...
  [

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #41 il: 05 Marzo 2008, 23:24:28 »
chi sei per dare ordini, non mi pare di leggere moderatore sul tuo account, quindi fly down

il termine ragazzetti non è dispregiativo, e per quanto male interpretabile certo meno inelegante del tuo continua così...
sono molto interessato alla tua opinione sulle Alfa vista anche la firma "no alfa no party"

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #42 il: 06 Marzo 2008, 10:41:46 »
Non sono nessuno per dare ordini infatti...il mio è solo un consiglio.

Dal momento che ho aperto io questa discussione preferirei che non si andasse fuori tema,per fare anche un buon uso di questo forum.

Poi sei libero di fare come vuoi...
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #43 il: 06 Marzo 2008, 11:41:38 »
I FORUM SONO BELLISSIMI perchè si incontrano un sacco di ragazzetti che sanno tutto,
 senza vena polemica,e tornando in tema, mi interesserebbe sapere il vs punto di vista in merito alla qualità delle auto del biscione oggi, ovvero se le reputate degne di portare ancora quel nome

Potresti aprire una nuova discussione al riguardo.

GTI79

  • Visitatore
Re: UN AUTO PER OGNI EPOCA
« Risposta #44 il: 06 Marzo 2008, 13:11:13 »
Gt,molti (anch'io fra questi,anche se ho ascoltato molti che avevano avuto questa fortuna) non hanno potuto provare o ascoltare le esperienze di auto magiche,come le alfa degli anni d'oro.
Quindi il giudizio viene piuttosto da una immagine falsata soprattutto negli anni ' 80 e '90.
Se si chiede ad un ragazzo di 20 anni cosa pensa di alfa elancia,la sua idea va alla arna ed alla K coupé,come dagli torto se poi il loro giudizio é pessimo!!!!
Queste grandi glorie del passato dovrebbero fare qualcosa di più per fare capire ai più giovani cosa hannor appresenato nel passato,ed anche in alcuni casi,vedi alfa nel turismo,lancia nei rally,del passato recente.
Molti non sanno che alfa é capace di auto come la 33 stradale,che una casa del genere combatteva informula 1,o che la lancia oltre ai rally,ha scritto pagine di storia con la stratos anche in competizioni come il "giro d'Italia",o il mondiale endurance(lc1_lc2),quello che oggi é il campionato per eccellenza per le case amate anche dai giovani,vedi PORSCHE;FERRARI,LAMBO,ASTON ,Lotus,presto Jaguar,ecc.

Concordo: a seconda dell'età che si ha, si è condizionati dalle auto che si vedevano da piccoli.
Ad esempio io sono del 78 e apprezzo molto di più le auto di quel periodo piuttosto che le auto anni 50, anche se le reputo più affascinanti.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23