Daiiiiiiiiii
hahaha fino a quando non mi hanno ciulato la bici dal garage CHIUSO (l'anno scorso) ero anch'io un ciclista provetto, ma solo per turismo... nel 1990 girai tutta la Danimarca in tenda + bici (spedita dall'italia via treno) ma non ho mai avuto né usato bici da corsa.
Ammetto che oggi non nutro particolare simpatia per i "grupponi" o anche i tre-quattro che pedalano in mezzo alla strada Regina sul lago di Como rischiando di creare incidenti o situazioni di pericolo in cui gli automobilisti sono SEMPRE messi sotto accusa spesso ingiustamente, dalla melensa tendenza attuale che privilegia le "minoranze" anche se queste violano palesemente le più elementari norme del CdS.
Secondo me le strade sono fatte per le auto; pedoni, bici, monopattini eccetera non dovrebbero mai invadere la sede stradale, in primis per una questione di pericolo per sé stessi. A maggior ragione le bici da corsa che non hanno nemmeno le luci e hanno magari gomme poco resistenti da cui la necessità di non tenere strettamente la destra. Se sono bici da corsa, mi sono sempre chiesto da bambino, perché non vanno in giro solo "in corsa" ? E perché io non posso girare con una Formula 1 su strada? E' la stessa cosa.... no?
Nessuna vena polemica comunque, solo spunti di riflessione... A me piacciono le auto e la guida sportiva, cosa ci posso fare? Andare in pista? Ma perché non vanno in pista quelli con le bici, potrei ribattere....