Cari amici di Passione Auto, Vi segnalo il raduno di cui sono responsabile organizzativo e che alcuni di voi conoscono e partecipano già da diversi anni...: Il V°Raduno del Gusto.
“Raduno del Gusto” significa far conoscere il vero spirito delle nostre terre e dei nostri gusti, attraverso la scoperta di itinerari inusuali studiati per guidare con grande entusiasmo le auto d’epoca, conoscendo la gente e mangiando nelle tipiche trattorie, godendo delle cose semplici ma squisite della gastronomia emiliana.
Raduno del Gusto significa assaporare i profumi dei luoghi attraversati, i colori, le tradizioni che si incontrano entrando in sintonia con la terra che ci circonda grazie ad una precisa ricerca e puntuale studio del luogo che ci accoglie.
Il Raduno del Gusto è dunque conoscenza, scoperta, avventura, entusiasmo e piacere, uniti dall’unico comun denominatore che è l’amata auto d’epoca.
Quest'anno il V°Raduno del Gusto andrà in scena a Zibello, definita la capitale gastronomica d’Italia per la sua eccellenza: il Culatello di Zibello, premiato come miglior prodotto D.O.P.
Per chi vorrà partecipare al V°Raduno del Gusto già dal sabato, sarà possibile visitare Busseto, capitale delle ‘Terre Verdiane’ alla scoperta del maestro Giuseppe Verdi con visita guidata alla casa natale del Maestro a Roncole Verdi, al Teatro Verdi e al Museo Nazionale in Villa Pallavicino.
Le strade lungo i “Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” faranno da sfondo alla prova di abilità a media.
Il cammino del gusto proseguirà inebriato dalle fragranze di cantine che sapranno richiamare gli olfatti più raffinati, perché l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense è nota da secoli per la stagionatura di salumi e formaggi unici nel loro genere.
Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito internet
www.ceroteam.it