Autore Topic: 14° RADUNO FIAT 500 E DERIVATE MOTO E AUTO D'EPOCA a Castiglion Fiorentino (AR)  (Letto 2168 volte)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
A chiunque possa interessare, faccio presente che a Castiglio Fiorentino (Provincia di Arezzo) si terrà domenica 15 maggio prossimo, il quattordicesimo raduno di Fiat 500 e derivate ed altre auto e moto d'epoca.

Qui informazioni e programma http://www.follerumba.it/eventi/index.php/altri-eventi-in-giro/908-14d-raduno-fiat-500-e-derivate-a-castiglion-fiorentino

Essendo a due passi da casa, la mia Trabant è già iscritta ;D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
A nessuno è interessato questo raduno "alla buona" tuttavia mi permetto di farne un po' di cronata: la maggior parte delle cinquanta vetture presenti  erano Fiat 500 (alcune "taroccate" e conciate veramente in modo vergognoso), c'erano poi di interessante un Fiat 1100 con targa originale AR (poteva essere del 58-60) con vernice bicolore originale, conservato meravigliosamente; poi una Jaguar 3.4 MkII bianca, un paio di Topolino, una Fulvia, un 124 Comvertibile, una Bianchina molto ben conservata, una Porsche 912 molto bella ed altre vetture, in più anche altre interessanti moto e vespe d'epoca. Ovviamente della mia Trabant molti non sapevano nemmeno l'esistenza... è una goduria vedere la gente che va dietro la vettura per leggerne il nome o che ti chiede se il motore è 1.0 o 1.2 e tu gli dici che un 600 a miscela... poi tutti quelli che affermano con ostentata sicurezza "era fatta in Romani" ed allora quasi ridendo gli rispondo "no! Nella DDR" Insomma, per molti una vettura sconosciuta...

C'è stata anche la premiazione ;D con varie categorie: Fiat 500, Auto d'epoca, e Moto d'epoca. Indovinate quale vettura ha vinto il primo premio per la categoria Auto d'epoca?!?! ;D ;D ;D

Ma la mia Trabant!!!! Valutata per la sua "rarità" in Italia e per lo stato di conservazione.

La targa di premiazione e la coppa ora danno sfoggio di loro nel mio salotto. So che per molti abituati a concorsi di eleganza o mille miglia, non sarà nulla, ma ad un'auto proletaria e minimalista come la Trabant si addice sicuramente di più il primo premio di un raduno "popolare" come questo. Per me una grande soddisfazione, che i miei amici tedeschi del forum Trabant hanno subito voluto mostrare nel loro forum (ultima foto in basso):

http://forum.trabitechnik.com/viewthread.php?start=10&boardid=6&thid=256

Il secondo premio è stato assegnato al 1100 di cui ho già scritto, il terzo alla Bianchina.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23