Questo quello dello scorso anno:
http://www.automobilismo.it/epoca-in-pista-con-noi-a-imola-34-marzo-2012-auto-15365Questa volta si va in un vero autodromo. E non un autodromo qualsiasi, ma quello di Imola (BO), intitolato a Enzo e Dino Ferrari. “Il piccolo Nürburgring”, come lo definì il Drake di Maranello per le sue caratteristiche di circuito tecnico e veloce....
Questa volta si va in un vero autodromo. E non un autodromo qualsiasi, ma quello di Imola (BO), intitolato a Enzo e Dino Ferrari. “Il piccolo Nürburgring”, come lo definì il Drake di Maranello per le sue caratteristiche di circuito tecnico e veloce, ricco di saliscendi e curve di ogni tipo.
La dodicesima edizione di “In pista con noi” andrà in onda nel primo fine settimana di Marzo 2012. Lo schema del raduno organizzato da Automobilismo d’Epoca sarà il medesimo delle edizioni precedenti svolte a Balocco, che di seguito riportiamo schematicamente.
Il ritrovo in pista sarà tra le 7.30 e le 8.30, con la registrazione e le operazioni preliminari, seguite da benvenuto e colazione, il briefing dell’autodromo e dell’organizzatore tra le 8.30 e le 9, dopodiché si comincerà con i turni in pista fino alle 12.30.
Dalle 12.30 alle 14 ci sarà il pranzo con eventuali premiazioni, poi riprenderà l’attività in pista che si concluderà inderogabilmente entro le ore 18. Ogni turno durerà circa 25minuti ma potrà essere abbreviato per esigenze dell’organizzatore o del gestore della pista. Ogni auto iscritta avrà a disposizione tre turni nel corso dell’evento, per un totale di oltre un’ora di pista.
Come per le precedenti edizioni, la manifestazione sarà aperta ad auto con più di vent’anni (fa fede la data di immatricolazione); auto più recenti di particolare interesse storico o tecnico potranno essere ammesse a discrezione dell’organizzatore.
Ricordiamo che la manifestazione NON è competitiva: il suo spirito è radunistico.