Autore Topic: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011  (Letto 20055 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #75 il: 07 Giugno 2011, 17:54:42 »
la prima a destra,che mi sono dimenticato di fotografare da vicino ( >:( ::) >:( ) è una giulietta spider della Scuderia del Portello che è stata completamente restaurata e rinforzata da un mio amico e che, con alla guida Arturo Merzario ha vinto la Panamericana storica :o :o 8) 8)


ps:scusate le foto di melma ::) ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #75 il: 07 Giugno 2011, 17:54:42 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #76 il: 07 Giugno 2011, 17:57:16 »
due splendide Pininfarina Volumex. quella in secondo piano chi ha partecipato al raduno di Maury ha già avuto modo di apprezzarla....magnifiche!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #77 il: 07 Giugno 2011, 18:03:16 »
per accontentare l'amico lungo e crucco ;D ;D ;D posto una delle tre GTI presenti.le altre due erano rispettivamente nera ed argento...mancava la tua!


bell'esemplare, riverniciato,compreso la fascia nera attorno al lunotto ;) peccato i cerchi troppo moderni (sono i momo quasar a canale rovesciato, li avevo sulla 80 ma neri) e la scritta GTI sulla mascherina della '90 :o

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #77 il: 07 Giugno 2011, 18:03:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #78 il: 07 Giugno 2011, 18:04:00 »
ordunque, eravamo arrivati alla L?  ;D


AAAAAAAAAARRGGHHHHHHHHH!
Metti un minimo di preavviso prima di postare certe cose...Sono debole di cuore...
Slurp! Bellissima :o :o :o

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #79 il: 07 Giugno 2011, 18:06:34 »
fuori ordine alfabetico un pensiero per herr Pier Bimmer



Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #80 il: 07 Giugno 2011, 18:08:21 »
AAAAAAAAAARRGGHHHHHHHHH!
Metti un minimo di preavviso prima di postare certe cose...Sono debole di cuore...
Slurp! Bellissima :o :o :o
AHAHAH :D :D :D lo sapevo fratellino ;D
era veramente stupenda. modello-condizioni-colore-preparazione. una libidine pura ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #81 il: 07 Giugno 2011, 18:30:54 »
deriva dalla 600, con meccanica portata a 750 da abarth e carrozzeria Allemanno.
questa però è un pò raffazzonata :'(

consideriamo che quelle auto erano nato espressamente per le corse(in america soprattutto) e quindi incidenti,botte ecc.....cmq qui vicino a casa mia c'è nè una originalissima ;) ;) :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #82 il: 07 Giugno 2011, 18:43:07 »
consideriamo che quelle auto erano nato espressamente per le corse(in america soprattutto) e quindi incidenti,botte ecc.....cmq qui vicino a casa mia c'è nè una originalissima ;) ;) :D
infatti se guardi i dettagli noterai i fanali integralmente rossi ed il contakm in miglia ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #83 il: 07 Giugno 2011, 18:44:37 »
infatti se guardi i dettagli noterai i fanali integralmente rossi ed il contakm in miglia ;)

 ;) ;) ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #84 il: 07 Giugno 2011, 21:03:18 »
per accontentare l'amico lungo e crucco ;D ;D ;D posto una delle tre GTI presenti.le altre due erano rispettivamente nera ed argento...mancava la tua!


bell'esemplare, riverniciato,compreso la fascia nera attorno al lunotto ;) peccato i cerchi troppo moderni (sono i momo quasar a canale rovesciato, li avevo sulla 80 ma neri) e la scritta GTI sulla mascherina della '90 :o


Grazie per il pensiero caro.  ;)

Anche questa vedo che è molto alta da  :D

GTI79

  • Visitatore
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #85 il: 07 Giugno 2011, 21:06:02 »
deriva dalla 600, con meccanica portata a 750 da abarth e carrozzeria Allemanno.
questa però è un pò raffazzonata :'(

Adesso lancio una bella provocazione: ma perchè tutti i carrozzieri dell'epoca che modificavano modelli di serie, non vengono considerati dei fautori del tuning?  ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #86 il: 07 Giugno 2011, 21:11:28 »
Adesso lancio una bella provocazione: ma perchè tutti i carrozzieri dell'epoca che modificavano modelli di serie, non vengono considerati dei fautori del tuning?  ;D
rispondo pacatamente ;D forse perchè le creazioni dei carrozzieri dell'epoca erano funzionali al miglioramento delle prestazioni e dell'estetica e ricche di buon gusto mentre la maggior parte dei tuningisti eccelle nel opposto? :D :D ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #87 il: 07 Giugno 2011, 21:38:44 »
Adesso lancio una bella provocazione: ma perchè tutti i carrozzieri dell'epoca che modificavano modelli di serie, non vengono considerati dei fautori del tuning?  ;D

E' una bella domanda. Non più tardi di stamane su "la storia siamo noi"  han parlato dei carrozzieri italiani grandi e piccoli, con interviste e filmati a tutti i livelli, con approfondimenti su Bertone, Pininfarina e via via tutti gli altri. Ne sono usciti diversi distinguo, divisi principalmente per epoca e  per possibilità economiche. La prima risposta è stata " distinguersi", a tutti i livelli. Chi poteva (nobili, industriali, re , sceicchi e raja vari )si faceva fare l'auto su misura senza risparmio di mezzi, partendo dal telaio nudo. Con l'avvento delle grandi serie, dalle Balilla in poi, tale distinzione si è spostata ad un livello più basso , verso la borghesia. Anche qui su telaio nudo c'era chi voleva l'auto esclusiva ma più accessibile, per distinguersi dall'auto del "boteghèr", piccoli commercianti. In questo periodo c'è stato chi si faceva modificare l'auto di serie , e qui forse, chiaramente su parametri dell'epoca, si potrebbe parlare di "tuning", ma mai esasperato; la verniciatura, due profili in più, le codine come le americane, paraurti e coprimozzi luccicanti, ecc. Questa tendenza è rimasta sino alla fine degli anni sessanta, praticamente  dopo la Fiat 600,da quando invece la maggior parte dei clienti "ha preteso" l'auto di serie, ormai accessibile anche  fasce più basse di reddito . Di quel periodo sono invece le richieste di "truccare " le motorizzazioni , ma senza farlo vedere molto da fuori. E quindi avanti con i kit di trasformazione meccanica. Ma ecco anche gli stessi costruttori hanno iniziato a proporre auto stradali derivate dalla serie ma di proprio progetto, non su progetto/indicazioni del cliente.Vedi i vari Abarth e colleghi. Di quel periodo poi vi sono moltissime relizzazioni di prototipi marcianti, fatti sia dai grandi carrozzieri che dai piccoli artigiani ( a Pordenone ve n'erano un paio, uno era mio padre buon'anima ), ma per questi non parlerei di tuning, piuttosto di proposte e di ottimizzazioni su meccaniche/ pianali/telai esistenti di serie. Argomento molto interessante.

GTI79

  • Visitatore
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #88 il: 08 Giugno 2011, 08:17:08 »
rispondo pacatamente ;D forse perchè le creazioni dei carrozzieri dell'epoca erano funzionali al miglioramento delle prestazioni e dell'estetica e ricche di buon gusto mentre la maggior parte dei tuningisti eccelle nel opposto? :D :D ;)

Discutibile...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 59a Coppa Intereuropa. Monza 4-5 giugno 2011
« Risposta #89 il: 08 Giugno 2011, 08:27:47 »
Discutibile...
Certo, tutto è discutibile :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23