Autore Topic: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)  (Letto 8307 volte)

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« il: 08 Marzo 2015, 12:01:05 »


chiedete pure per maggiori dettagli o se siete eventualmente interessati a partecipare.

Il Forum di Passioneauto.it

7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« il: 08 Marzo 2015, 12:01:05 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2015, 12:18:29 »
Grazie per la locandina  :)
Immagino si tratti di un raduno statico, conoscendo le potenzialità di spazio della zona.
Potresti raccontare a favore di quale ente? Come lo scorso anno?
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=7024.0
Leggo che é ammesso tutto lo scibile del motorismo, ma anche il minestrone alla pavese ha delle indicazioni:
sarebbe allora interessante capire il reale orientamento degli organizzatori.  ;)
Magari quest'anno riesco a fare un giro e conoscere alcuni di persona   ;)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 12:21:48 da orso »

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2015, 13:30:06 »
Ciao Orso grazie per l'attenzione e per i consigli.

Diciamo che siamo partiti adesso con l'organizzazione, ovviamente si cerca di lasciare un ventaglio
abbastanza ampio di tipologie di mezzi per cercare di coinvolgere un po' tutti gli appassionati e non restringere
il campo in modo iperselettivo ( considerando anche le finalità dell'evento )

Ci sarà un raduno statico nella piazza suddetta e zone limitrofe e la sfilata per le vie del paese in gruppo ( strade chiuse al traffico
con vigili al seguito e quindi anche con mezzi non omologati volendo ).

Ristorazione organizzata dai volontari con possibilità di pranzo in loco, vari eventi che coinvolgono i bambini in tema di sicurezza stradale
e altro.  Altri eventi sono in fase di realizzazione, non mi dispiacerebbe portare anche altri mezzi a livello "conoscitivo" come auto elettriche,
droni ( siccome li costruisco per hobby) o anche moderne biciclette a pedalata assistita per esempio ( con possibilità di test ).

In ogni caso l'organizzazione è appena iniziata e stiamo prendendo i vari contatti in questi giorni e l'evento non è ancora completamente definito ( abbiamo
iniziato a bloccare la data e la piazza  con l'Amministrazione Comunale). Se avete idee, se volete proporre o collaborare portando un vostro gruppo
ben venga.  Il ricavato dell'evento, alla fine la vendita dei prodotti di ristorazione, sarà utilizzato per l'acquisto di presidi di primo soccorso vari utilizzati per lo piu' in caso di incidenti stradali.

Lo scorso anno il Club di Fuoristrada di Pavia ha creato con l'aiuto di un'azienda di movimento terra della zona un percorso di fuoristrada e l'evento è stato molto apprezzato
sia dai fuoristradisti ( che si sono divertiti) sia per il pubblico.


Il Forum di Passioneauto.it

Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2015, 13:30:06 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2015, 22:38:34 »
... In ogni caso l'organizzazione è appena iniziata e stiamo prendendo i vari contatti in questi giorni e l'evento non è ancora completamente definito ( abbiamo ...
Grazie a te per le info e ... buon lavoro :D

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2015, 09:22:19 »
Stiamo lavorando per un percorso di fuoristrada molto piu' ampio rispetto a quello dello scorso anno. Si tratta di un percorso dimostrativo, chi avesse un fuoristrada
puo' partecipare tranquillamente. Come lo scorso anno dovremmo avere percorso soft ( per fuoristrada di serie) e percorso hard ( per mezzi estremi ).

Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2015, 16:16:21 »
Ciao Lorenzo! Scusa il ritardo. Se posso darti dei consigli, ho appena concluso a malpensafiere un evento che ha visto la pertecipazione di oltre 50 veicoli tra jeep civili e militari, storiche e moderne,  una pista che si rispetti deve avere un buon escavatorista (io mi sono affidato al n. 1 quello di Maggiora Jeepers Meeting) e un buon sponsor che si accolla le spese. L'evento deve "attirare" i jeeeprs la locandina se  è quella li  sopra ne attira ben pochi. Poi una cosa importante è avere uno speaker (basta un amico che ha una bella voce e un po di dimestichezza) che illustra i passaggi tecnici e interagisce col pubblico. Io ho avuto enorme riscontro coi veicoli militari storici.  Avere un camion militare 6x6 del 1940 disposto a girare in pista è stata una "botta di culo" con le sue 50 tonnellate ha frantumato i blocchetti di cemento ed i l pubblico era in delirio. Ti suggerisco se fai salire il pubblico sui 4x4 di far "firmare un foglio di scarico responsabilità" non si sa mai. Infine ricordati il discorso aperitivo x le auto d'epoca come l'anno scorso. E poi un po' di musica, se deve essere festa che festa sia...l'anno scorso sembrava un mortorio :-)  scherzo!!!!!!!

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2015, 17:40:15 »
Ciao Cumenda. Per prima cosa grazie per il riscontro e per le tue sempre utili opinioni.
Anzi me ne aspetto altre in quanto sai che ti ascolto e so che sei appassionato e competente, il difficile è riuscire a sensibilizzare gli altri soprattutto non interessati all'argomento auto che per ovvie ragioni sono nel gruppo degli organizzatori ( poi ti spieghero'). Tra l'altro che sta seguendo maggiormente questa parte dell'evento è un fuoristradista che ha gia' un suo gruppo.

1) Escavatorista l'abbiamo, specializzato in movimento terra. Quando lavora ovviamente ci sono anche dei fuoristrada per provare che il tracciato sia fattibile.

2)La locandina linkata è solo provvisoria per fissare la data, ho saputo della disponibilità del terreno solo pochi minuti prima di scrivervi ( prima non c'erano certezze). Infatti sto realizzando un volantino specifico.

3)Speaker ok, ci sarà anche un ulteriore servizio ristoro nella zona 4x4 ( il raduno statico è sempre nella piazza )

4) Scarico responsabilità ok

5) Devo trovare una cantina di spumanti che me mi sponsorizza con una cassa :D

6) Musica ok

Grazie di nuovo per i preziosi consigli. Non ti dico che non mi dispiacerebbe  collaborare per raduni di altro genere e senza i vincoli che ho come per questo evento
( cioè fine solo passione per i motori lavorando a contatto di appassionati).


Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2015, 18:42:57 »
...se proponessi il noto "Aperitivo on the Road" in trasferta a Siziano, sempre che me lo accettano, la tua location quante auto è in grado di ospitare ?

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2015, 05:55:01 »
kawa78 ti anticipo che un cambio di impegni mi porterà lontano dal 4 al 16 giugno
pertanto non mi sarà possibile unirmi al gruppo in festa  :(
ci si sente qualora io possa essere utile in altro modo  :)
dai dai, sotto con questa belle organizzazione  :D

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2015, 13:49:05 »
scusate per l'assenza....

Ho preparato un volantino a parte per invogliare i proprietari di fuoristrada


Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2015, 13:51:41 »
Cumenda vedo di farsi sapere quanto richiesto e ti ringrazio.
Orso mi spiace piu' che altro per non poterti conoscere, ci saranno altre occasioni certamente.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2015, 20:23:03 »
... Orso mi spiace piu' che altro per non poterti conoscere, ci saranno altre occasioni certamente.

Ci saranno gli eventi in Oltrepò Pavese  ;)
e comunque potrai venirci a trovare anche una sera per conversare
  :)

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2015, 13:19:54 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: 7 Giugno 2015 - Festa dei Motori - Siziano (PV-MI)
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2015, 14:44:50 »
Utile la crocerossa ;) specie nell'ultimo punto ;) ben fatto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23