Eventi collegati

• TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO : 09 Giugno 2013

Autore Topic: 9 Giugno 2013 - TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO !!!  (Letto 122352 volte)

Offline clio46vale

• Pilota junior
  • **
Re: 9 Giugno 2013 - TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO !!!
« Risposta #510 il: 14 Giugno 2013, 16:25:33 »
Bella giornata,ottima organizzazione,un arrivederci a presto a maury e consorte e a tutti gli amici presenti,quest anno sono ancora piu contento,con la mia bmw sono riuscito a prendere la coppa yeahhhhhhh,grazie! C si vede presto....ciao carlo.
 ;D ;D ;D

Offline Mr_V

• Pilota senior
« Risposta #511 il: 14 Giugno 2013, 17:23:29 »
Eccomi, anche io mi faccio “vivo”…

Purtroppo devo ammettere che il mio stato d’animo ne ha un po risentito per la diffidenza/indifferenza che ho percepito nei miei confronti eccetto per quasi tutte le persone che spero di poter considerare ed essere considerato da loro come amici o sempre più come tale, che ho conosciuto ai due ultimi pranzi di Vercelli o che mi hanno gentilmente concesso di fare visita a casa loro.

Questa diffidenza/indifferenza l’ho percepita fin dal mio arrivo ma ho cercato di mascherarla perché lo ritenevo più giusto e per non partire con il piede sbagliato. Credo di non aver mai mancato di rispetto a nessuno e di non aver mai trasgredito, diciamo così, alle regole di buon comportamento sia sul forum che durante i ritrovi ad eccezione magari o quasi sicuramente di qualche off topic qui sul forum ma mettevi il cuore in pace perché è più forte di me, ci casco spesso eheh ma se dovessi esagerare basterebbe farmelo notare.  :)

Del resto, quando ci si trova in un numero abbastanza ampio di persone è facile che la diffidenza e l’indifferenza possano emergere e magari ho dato agli altri la stessa impressione, se è così mi spiace, ma non era mia intenzione. Ho, come faccio sempre, cercato di fare un sorriso a tutti indistintamente ma con pochi risultati nei miei confronti quasi esclusivamente ad eccezione di chi già conoscevo e con cui spero sia solo l’inizio di una buona amicizia e condivisione di una sana passione e di pochi altri partecipanti al raduno come ad esempio il signore che era seduto a fianco a me a pranzo di cui mi scuso ma non ricordo il nome, aaahh… l’uva fermentata!!!  ;D Ho comunque visto facce simpatiche e capisco bene che anche un po di timidezza e/o riservatezza facciano parte del gioco, viviamo in una società che si stà raffreddando e tutti o quasi stiamo vivendo momenti difficili o meno sereni di un tempo ma proprio per questo dovremmo imparare tutti a remare nella stessa direzione, quando possibile.  :)

Tutto questo lo scrivo non perché mi sono sentito particolarmente chiamato in causa ma per correttezza dato che ero presente e perchè io sono così di natura, e cioè schietto e dico quasi sempre quello che penso, se non lo faccio solitamente è perché non voglio ferire le persone che conosco poco o niente perché magari non se lo meritano per lo meno fino a prova contraria e magari potrebbe servire a far diminuire questa diffidenza/indifferenza che percepisco nei miei confronti o comunque come sensazione generalizzata più o meno per la maggior parte delle persone che erano presenti o per lo meno tra quelle che non si conoscevano prima di questo raduno.

Concludendo, perché so benissimo che avrò già sciroppato ¾ di …  :)   
ringrazio Maurizio e sua moglie Rossana, la quale vedevo per la prima volta, per tutto lo “sbattimento” che si sono fatti per organizzare al meglio questa giornata dedicata ad appassionati di automobili. Aggiungo che gli ho trovati una coppia ben assortita e faccio loro i miei complimenti anche per questo, cosa sempre più rara e di non preoccuparsi del cibo o quant’altro è stato di contorno che comunque andavano più che bene così.

Sintetizzando mi aspettavo un po più passione e condivisione della stessa perché ho sempre pensato che fosse questo lo scopo del raduno ma considero me stesso tra le concause evidentemente.

@Adu: eheh, bel post, ora che ti ho conosciuto un po meglio posso dire che mi sembri proprio un bravo ragazzo e molto appassionato di motori. Mi ha fatto piacere dialogare un po con te e con tuo padre Giuseppe fate una bella coppia di appassionati.  ;)

P.S.: sono partito anch’io poco dopo pranzo anche perché dovendo guidare non potevo “intollarmi” dato che mi conosco bene  ;D e su questo non faccio fatica ad aggregarmi e poi lì per lì non pensavo ci fosse un seguito.

Sperando che queste mie parole non vengano fraintese ma al contrario servano allo scopo di maggior aggregazione vi saluto tutti indistintamente. :)

Ciao

Max

Ah, psss, sono quello con la camicia bianca di profilo nelle due foto (scatti dei tavoli) postate dal più alto in grado... il generale!!!  :)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #512 il: 14 Giugno 2013, 18:21:49 »
Max, diffidenza ed indifferenza da parte di chi?
Purtroppo quando non ci si conosce, o non ci si riconosce (io a volte faccio fatica, soprattutto in mezzo a tanta gente!) quella che è semplicemente riservatezza può essere scambiata per indifferenza, ma non per diffidenza, daaaai !!!
E poi a me è sembrato che di passione ce ne fosse, e anche parecchia, mannaggia!
Per favore, cerchiamo tutti di stare con i piedi per terra!
Un'altra cosa importante: se qualcuno è scappato dopo il pranzo, ci sta. CI STA TUTTA.
Chi aveva tanti km da fare, chi aveva la macchina sotto la pioggia e sperava di andare a metterla al riparo, chi magari era stanco e non ce la faceva più (vedi persone a me vicine che hanno fantasticamente mascherato uno stato d'animo ... difficile e piuttosto preoccupato, in quanto solo 3 mesi prima era in un ospedale oncologico per il terzo intervento in 6 mesi!).
Quindi quando si è 100 persone ci sta tutto: qualcuno può avere indifferenza (o riservatezza), qualcun altro fretta di andare a casa, qualcun altro magari non ce la fa più, e non vuole farlo pesare sugli altri.
Credete che a me non sarebbe piaciuto stare ancora un po' con gli amici? MANNAGGIA!!!
Va beh, va bene tutto, basta che non si faccia di tutta l'erba un fascio, ognuno ha il suo carattere e vede le cose a modo suo, ma non dite che c'era DIFFIDENZA, quella proprio no.
Maury la Hyena  ;)

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #513 il: 14 Giugno 2013, 19:37:28 »
Mi dispiace molto per Max,personalmente ho scambiato quattro chiacchere con lui e l'ho rivisto volentieri dal pranzo prenatalizio.Una cosa vorrei dirla anch'io;Il capitan Francesco (Action) molto intelligentemente,ha fatto avere a molti di noi un cartellino molto semplice,con sù scritto il nick name che si utilizza sul forum,bene.....c'è l'avevo solo io.E' difficile poi riconoscere i forumisti o gli amici dei forumisti,o gli amici degli amici.A tavola mi hanno preso in giro poichè avendone due,su di un cartellino ci ho scritto sù:Enza di Svevo.Quello per mia moglie... :D :D ;D ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #514 il: 14 Giugno 2013, 23:19:26 »
Hoooo finalmente la discussione si e ravvivata!
In effetti quando si e in tanti, facilmente ci si disperde un po ed e difficile poter parlare con tutti.
Ho chiacchierato con Max e tanti amici, altri non li conoscevo ed e inevitabile che si formano piccoli gruppi ma in quanto al raduno, credo si sia detto tutto e l organizzazione del Maury non si discute anche se l ho trovato stanco ma felice come sempre.
Diciamo che da vecchio orso mi e piaciuto molto, anche se sono stato poco loquace, ma l evento e riuscito alla grande..........
soliti problemi di foto

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #515 il: 15 Giugno 2013, 16:33:46 »

Condivido in toto quanto ha scritto Maury. Non aggiungo altro e non mi metto a fare il giudice di nessuno, in quanto non ne ho il diritto.

@ Mr_V: mi spiace che tu abbia avuto quella sensazione di "diffidenza / indifferenza" (probabilmente anche da parte mia, non so), ma in effetti eravamo in tanti e fra una cosa e l'altra può
            succedere. Personalmente, mi son trovato a chiacchierare usando il "lei" molto distintamente, davanti all'ottimo aperitivo con bollicine, con un illustre sconosciuto a proposito di foto digitali,
            capacità di batterie al litio e così via, per poi scoprire che si trattava di Valterge ed allora siamo subito passati al "tu" e ad argomenti di auto..............    :D

@ svevo: sono vergognoso, lo ammetto e mi auto accuso!  >:(   ero uno dei tanti (praticamente tutti) che non hanno messo il badge di PassioneAuto (e il bello è che è stata una idea mia  ::)  )
              vuol dire che la prossima volta li rifaccio, per la terza o quarta volta, per tutti e poi controllo chi non lo indossa .........    ;D

@ Contecassius: in effetti la mia vecchia signora è proprio quella Flaminia GT della Touring. Dobbiamo, poi, far conoscere zia e nipote   

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #516 il: 15 Giugno 2013, 17:59:34 »
Condivido in toto quanto ha scritto Maury. Non aggiungo altro e non mi metto a fare il giudice di nessuno, in quanto non ne ho il diritto.

@ Mr_V: mi spiace che tu abbia avuto quella sensazione di "diffidenza / indifferenza" (probabilmente anche da parte mia, non so), ma in effetti eravamo in tanti e fra una cosa e l'altra può
            succedere. Personalmente, mi son trovato a chiacchierare usando il "lei" molto distintamente, davanti all'ottimo aperitivo con bollicine, con un illustre sconosciuto a proposito di foto digitali,
            capacità di batterie al litio e così via, per poi scoprire che si trattava di Valterge ed allora siamo subito passati al "tu" e ad argomenti di auto..............    :D

@ svevo: sono vergognoso, lo ammetto e mi auto accuso!  >:(   ero uno dei tanti (praticamente tutti) che non hanno messo il badge di PassioneAuto (e il bello è che è stata una idea mia  ::)  )
              vuol dire che la prossima volta li rifaccio, per la terza o quarta volta, per tutti e poi controllo chi non lo indossa .........    ;D

@ Contecassius: in effetti la mia vecchia signora è proprio quella Flaminia GT della Touring. Dobbiamo, poi, far conoscere zia e nipote   
Non si tratta di controllare chi lo indossa o meno,ma sarebbe opportuno che almeno noi del forum lo avessimo,anzi proporrei proprio di fare un censimento e fare recapitare a tutti questo prezioso strumento.

Non si tratta di controllare chi lo indossa o meno,ma sarebbe opportuno che almeno noi del forum lo avessimo,anzi proporrei proprio di fare un censimento e fare recapitare a tutti questo prezioso strumento. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #517 il: 15 Giugno 2013, 18:47:38 »
Riesco finalmente anche io dare il giusto tributo al lavoro ed alla dedizione di Maury.
Giornata stellare,come tutte le altre volte che il gruppo Passioneauto si ritrova.
E' stata una giornata davvero splendida,ricca di emozioni e sensazioni. L'accoglienza di Rossana e Maury è sempre un grandissimo incentivo a partepiare a questa gran giornata...Rivedere poi le facce amiche di vecchie conoscenze come Acton,GTI,Cash,Cekk,Adu e Adu Senior,MrV,5turbo e tanti altri (non me ne voglia chi non è stato citato ma siamo troppi per la mia poca e pessima memoria :D ) rende il tutto magico ed unico.
Quest'anno devo dire che l'evento mi è piacuiuto di più.
GLi anni scorsi forse si svolgeva tutto con un ritmo troppo frenetico.
Quest'anno il buon Maury ci ha dato il tempo di apprezzare reciprocamente le auto presenti come si deve,scattando foto e gustandoci i particolari.
Con calma poi si è partiti affrontando strade davvero magnifiche,sia per il panorama sia per la guidabilità delle stesse ;) ;)
Anche gli amici che hanno partecipato per la prima volta hanno apprezzato tantissimo il melange di tutte queste caratteritiche.
E dopo 35 km di divertimento e piacere,eccoci varcare la soglia di questa cantina,immersa nei vigneti del Monferrato alessandrino (è corretto,Maury?) solo all'apparenza uguale alle altre.
I primi dubi venivano dal cartello all'ingresso,con la foggia di una targa tipo "rally di Montecarlo".
Una volta arrivati,facciamo conoscenza con Giorgio Schoen (gran nome dell'automobilismo italiano ad altissimi livelli),durante un giro in cantina fa capolino una scocca appesa al muro (sembrerebbe quella di una Ferrari 750 Monza) e,dulcis in fundo,il garage delle meraviglie.
Una di quelle collezioni da capogiro!!!!
Morris Mini Cooper S,MG,Messerschmit,Isetta,Lancia Aurelia,Fulvia Zagato, un paio di Opel Conrero (una GT1900 gr.2 e una Commodore GS Gr.2) e dulcis in fundo...Una schiera di bolidi con i colori Martini (scuderia per la quale fu uno dei portabandiera nelle gare su pista),tra i quali anche il Martini Dry,un offshore!!!
2 Delta,2 037,1 S4,1 Montecarlo Turbo gr.5,una LC1 e  una LC2 :o :o :o
Tutte ex ufficiali giuste,con palmares di rilievo assoluto.Alcune anche conservate,con ancora i segni delle loro scorribande...
...E dopo pranzo,alcuni di questi bolidi sono anche stati messi in moto,facendoci ascoltare melodie d'altri tempi...Che roba!
Il tempo,a fine giornata, ha deciso di non collaborare regalandoci un bell'acquazzone....MA anche,a sorpresa,la comparsa del bandito milaneseche risponde al nick di arcangelo!
Purtroppo il siparietto criminale con cui ha esordito me lo sono perso,poichè stavo ciarlando col Cekko :(
Alcuni di noi sono tornati verso l'Enotecnica,dato una mando a riportare le belle del Maury a cuccia e poi via verso casa...
Viaggio con sosta forzata di quaranta minuti circa sotto la pensiina di un distribuote a causa di un poco promettente cielo nero come la pece che prometteva una bella grandinata.
Sosta resa più piacevole dal casuale incontro con sciroccots.La mattina era venuto,accompaganto dalla sua spendida signora e dalla Scirocchina a vedere le auto presenti per poi andare via appena dopo la nostra partenza.
...E guarda com'è piccolo il mondo, l'ho ritrovato al ritorno! :D
Quando abbiamo ritenuto che il tempo fosse passabile,si siamo rimessi in strada e fatto carovana fino a Chieri,per poi dividerci...
Riassumendo:giornata speciale,premi meritatissimi e che in acuni casi,sono stati frutto di decisioni lunghe e articolate,compagnia sempre magnifica e ambientazione superlativa!

Concordo in ultimo col pagare in anticipo la quota,penso possa essere un incentivo (esperienza di club insegna...).

Quindi...GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di cuore a Maury e Rossana per questa bella domenica passata insieme!

P.S.:Mi rendo conto anche io che purtroppo,in una giornata con la prensenza di così tante persone,non ci si riesca a dedicare agli amici il tempo che si vorrebbe.Io stesso avrei voluto poter condividere più tempo con alcuni amici,ma bisognerebbe che il raduno durasse settimane...

P.S.:Scusate il ritardo con cui dico la mia (avevo pesso un commento stringato qualche giorno fa),ma lavortivamente parlando è stata una settimana più che caotica...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 19:11:18 da deltahf84 »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #518 il: 15 Giugno 2013, 21:35:07 »
Ecco quelche fotina!!
Le auto del padrone di casa...

Una parte dei torinesi che hanno partecipato,o meglio le auto...

Qualche vista "aerea" :D

Una coppia di MAde in USA ;) ...

...e un'originale Allanté:

Tedesche...

« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 21:36:42 da deltahf84 »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #519 il: 15 Giugno 2013, 21:42:47 »

Ecco cosa ci è apparso davanti agli occhi...Prima nella cantina...

...Poi in garage :o

Il Dry...

Altre auto della collezione...E non solo...

La foto non rende,ma tornando verso casa questo è stato il motivo della nostra sosta forza sotto la pensilina del distributore  :-\

Offline KekkoGTI16v

• Gentleman driver
« Risposta #520 il: 15 Giugno 2013, 22:33:00 »
mamma che bello sto touring...complimentoni per il canale.... pero', gusto personale, toglierei quel baffo bianco e rimetterei su le cromature originali della mascherina!!
 :o :o :o :o

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #521 il: 16 Giugno 2013, 11:07:44 »

La mia Fulvia ne sarebbe molto felice, e ovviamente anche io!

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #522 il: 16 Giugno 2013, 13:08:14 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o un signor raduno..... bravo Maury sei un grande
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline clio46vale

• Pilota junior
  • **
« Risposta #523 il: 16 Giugno 2013, 14:17:37 »
Grazie per il commento di kekkogti16v , sono molto contento per la mia bmw con quei cerchi a davvero cambiato faccia cmq come misura sono 8.0x17 ant e 9.0x17 post, forse hai ragione ora vedo se levare le palpebrine, non ero tanto convinto anche io, faro qualche domanda di gradimento, saluti a presto e grazie carlo.

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #524 il: 16 Giugno 2013, 21:24:56 »
Mi sbaglierò ma non leggo commenti fatti con il cuore come è sempre stato...

Secondo te, perchè?
Sono curioso di sapere la tua opinione, Stefano!
Perchè ti è nata questa delusione nei confrontindel gruppo?
Secondo me siamo stati bene, solo che il tempo vola sempre via, ed ho già detto che io ho dovuto scappare, perchè Rossana, poverina, non ce la faceva più, è ancora convalescente!
Per favore spiegami!
Grazie!
« Ultima modifica: 16 Giugno 2013, 21:32:22 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23