Eventi collegati

• TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO : 09 Giugno 2013

Autore Topic: 9 Giugno 2013 - TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO !!!  (Letto 122245 volte)

Offline valetri75

• Gentleman driver
Re: 9 Giugno 2013 - TERZO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO !!!
« Risposta #630 il: 08 Luglio 2013, 08:01:04 »
La Fulvia Coupè Zagato color aragosta mi fa letteralmente impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #631 il: 08 Luglio 2013, 08:38:34 »
Ma che belle foto avete postato!
Finalmente, ci volevano!!!
Grazie mille!
 :-* :-* :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #632 il: 08 Luglio 2013, 11:45:28 »
La Fulvia Coupè Zagato color aragosta mi fa letteralmente impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono riuscito a capire se è una delle rarissime e quotatissime Zagato Competizione (intendo giusta)...

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #633 il: 08 Luglio 2013, 12:54:11 »
se è una delle rarissime e quotatissime Zagato Competizione (intendo giusta)...

:o :o :o :o :o

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #634 il: 08 Luglio 2013, 13:15:13 »
Non sono riuscito a capire se è una delle rarissime e quotatissime Zagato Competizione (intendo giusta)...

qualcuno (che di Fulvia ne sa più di me) mi ha detto che è proprio così...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #635 il: 08 Luglio 2013, 15:37:11 »
qualcuno (che di Fulvia ne sa più di me) mi ha detto che è proprio così...

IN realtà,visto lo spessore del personaggio,è molto facile che sia appunto giusta...Non avendo certezze e non avendo chiesto però,sono rimasto col dubbio...

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #636 il: 08 Luglio 2013, 16:50:56 »
IN realtà,visto lo spessore del personaggio,è molto facile che sia appunto giusta...Non avendo certezze e non avendo chiesto però,sono rimasto col dubbio...

Vi posso assicurare che è quella giusta.
E mo' vi spiego il perché: sono in pochi a saperlo, ma nel passato di Giorgio c'è anche una partecipazione azionaria (piuttosto ... pesante) nel capitale della Zagato.
Se non ha lui queste auto chi le può avere???
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #637 il: 08 Luglio 2013, 19:20:42 »
Vi posso assicurare che è quella giusta.
E mo' vi spiego il perché: sono in pochi a saperlo, ma nel passato di Giorgio c'è anche una partecipazione azionaria (piuttosto ... pesante) nel capitale della Zagato.
Se non ha lui queste auto chi le può avere???

;)
Ne hanno fatte giusto una manciata. Una ben figurò a Daytona persino... ;)

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #638 il: 09 Luglio 2013, 09:09:21 »
..Siccome sò che Lancia produceva un 6 cilindri Boxer,non ero a conoscenza del V6 ..

Lancia 6 cilindri boxer ??? E su che macchina li montavano? V6 ne hanno prodotti a migliaia sulle Aurelia e Flaminia ma di boxer... ohibò.. Le Gamma montavano un 4 boxer, derivato dalla Flavia, il 6 che io sappia è un'architettura esclusiva delle Chevrolet Corvair (in realtà se non ricordo male il primo uso automobilistico era della Tucker Torpedo ma il motore derivava da uno da aviazione) e successivamente delle Porsche 911 fino ai giorni nostri... mi son perso un altro 6 boxer per strada? ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #639 il: 12 Luglio 2013, 21:10:32 »
Lancia 6 cilindri boxer ??? E su che macchina li montavano? V6 ne hanno prodotti a migliaia sulle Aurelia e Flaminia ma di boxer... ohibò.. Le Gamma montavano un 4 boxer, derivato dalla Flavia, il 6 che io sappia è un'architettura esclusiva delle Chevrolet Corvair (in realtà se non ricordo male il primo uso automobilistico era della Tucker Torpedo ma il motore derivava da uno da aviazione) e successivamente delle Porsche 911 fino ai giorni nostri... mi son perso un altro 6 boxer per strada? ;D ;D ;D
Ed hai ragione,diamine,per anni ero convinto che la Gamma montasse un 6 cilindri,anche perchè oltre a piacermi molto,quando le vedevo e le sentivo,erano molto silenziose.Giuro che ero convinto,fosse un boxer 6 cilindri,ora sò che era un 4,perdonatemi........ ::) ::) :) :)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #640 il: 16 Luglio 2013, 16:15:15 »
Oh, a distanza di qualche era geologica scrivo qualcosa anch'io, ho recuperato il pc che era in assistenza e mi sto portando in pari.

Allora, mi sono letto tutto ed aderisco alla disamina fatta da alcuni amici.

Fermo restando che:
- l'organizzazione di Maury e di Rossana è sempre al top, sfido chiunque a fare meglio coniugando il tutto con un'attività lavorativa importante come quella di gestire una Ditta. Tra l'altro bellissimo il gadget, io il mio l'ho consegnato immediatamente al Cekko per montarlo quando sarà il momento sul 12!
- il livello di auto si conferma sempre di buonissimo livello, con punte di eccellenza, come di consueto ormai
- è sempre una festa incontrare gli amici di sempre

Bisogna aggiungere che effettivamente si è sentito meno calore e partecipazione, e attribuisco il tutto al fatto che arrivare al traguardone delle 100 unità, numero davvero enorme, e per di più con tante, tantissime new entry, fatalmente diluisce un pò la convivialità. Vuoi perchè uno passeggia a vedere e fotografare le moltissime auto, vuoi perchè non c'è il tempo fisico di conoscere tutti, viene a mancare qualcosa. E chiudo il cahier des doleances con l'appunto, che condivido, sul livello non eccelso della ristorazione.

Detto ciò, non posso esimermi dal rendere conto del giretto sulla 911 da gara, appollaiato ai tralicci del rollbar, credo i miei organi interni abbiano terminato lo shake 2 giorni fa al massimo, però che libidine violentissima!!!

Chicca la collezione di Giorgio Shon (quella di auto, dei vestiti faccio rendere conto alle Signore presenti).

Appunto doveroso: dei tanti partecipanti fuori quota al raduno, mi sarei aspettato maggiori segni di ringraziamento dopo il raduno stesso, che ne so, un post su questo thread, un messaggio inviato per interposta persona (visto che quasi tutti erano amici di amici, amici di forumisti, ecc) qualora qualcuno non avesse familiarità con il pc, ed invece niente.

Un ringraziamento a Maicol, perchè è pirla, avevo le lacrime dal ridere, e perchè non è davvero da tutti fare una corsa a perdifiato per vederci, nonostante il clima ostile e i km che ci separavano! Quando l'ho visto gli sono saltato in braccio dalla felicità, nonostante ci vediamo spesso anche dopo cena per una birretta.

Perciò sapete che vi dico? Esorto Maury senza dubbio ad architettare anche per il prossimo anno il raduno nel Monferrato, che considero una pietra miliare della nostra pluriennale storia di aggregazione, ma di fare un ritorno alle origini, con il gruppo storico + forumisti già iscritti anche da poco, ma niente amici di amici & co. Quindi se siamo in 40 anzichè in 100 fa niente. Si vuole tenere il costo pro-capite basso o almeno entro certi limiti? Ottimo, credo che fra di noi non ci siano principi e principesse che per una giornata in amicizia a sparar cazzate facendo rombare i motori, si facciano problemi a mangiare una pizza piuttosto che fare un pranzo con i sacri crismi oppure per dire che vadano in depressione se non c'è il gadget (comunque graditissimo). Questo perchè così per il mitico Maury l'organizzazione viene un pò meno gravosa, senza per questo andare ad incidere sulla qualità della giornata, e non si creano scompensi economici per nessuno, dato anche il periodo di crisi che credo purtroppo ci coinvolgerà anche nel 2014. Anzi, Maurizione, sai cosa ti dico, che l'anno prossimo lo organizziamo insieme!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #641 il: 16 Luglio 2013, 16:50:25 »

Perciò sapete che vi dico? Esorto Maury senza dubbio ad architettare anche per il prossimo anno il raduno nel Monferrato, che considero una pietra miliare della nostra pluriennale storia di aggregazione, ma di fare un ritorno alle origini, con il gruppo storico + forumisti già iscritti anche da poco, ma niente amici di amici & co. Quindi se siamo in 40 anzichè in 100 fa niente. Si vuole tenere il costo pro-capite basso o almeno entro certi limiti? Ottimo, credo che fra di noi non ci siano principi e principesse che per una giornata in amicizia a sparar cazzate facendo rombare i motori, si facciano problemi a mangiare una pizza piuttosto che fare un pranzo con i sacri crismi oppure per dire che vadano in depressione se non c'è il gadget (comunque graditissimo). Questo perchè così per il mitico Maury l'organizzazione viene un pò meno gravosa, senza per questo andare ad incidere sulla qualità della giornata, e non si creano scompensi economici per nessuno, dato anche il periodo di crisi che credo purtroppo ci coinvolgerà anche nel 2014. Anzi, Maurizione, sai cosa ti dico, che l'anno prossimo lo organizziamo insieme!  ;)

Sai che sono completamente d'accordo con te?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #642 il: 16 Luglio 2013, 17:20:05 »
Pienamente d'accordo anche io...

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #643 il: 16 Luglio 2013, 18:23:24 »
OK!
Allora il prossimo anno il raduno sarà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI ISCRITTI AL FORUM.  ;)
E non gli iscritti qualsiasi, dovranno avere almeno 100 messaggi, in maniera tale che tutti possano già aver letto cosa fanno, che auto hanno, le loro passioni, ecc.....
E dico di più: tutti avranno una bella targhetta appesa al petto con il proprio NICK NAME, e così non ci si potrà confondere.
Ho già in mente una location davvero suggestiva: il CASTELLO DI CASTELNUOVO CALCEA, dove la Pro-Loco del paese può ospitarci per un pranzo abbondante ma economico. Il nostro socio WODKA RALLY è uno dei gestori di questa Pro-Loco, e mi ha già detto che non ci sono problemi.
Tra l'altro i tavoli, le sedie, ed i gazebo mi sono sempre stati imprestati da loro, e quindi quest'anno non dovrò correre avanti ed indietro con il camioncino a portare su e giù queste cose.  ;D
QUESTO E' DECISO, quindi, gente, se volete partecipare al QUARTO RADUNO NEL MONFERRATO, iniziate ad iscrivervi e a scrivere, se no state fuori !!!!  :D
Maury la Hyena  ;)

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #644 il: 16 Luglio 2013, 21:52:04 »
OK!
Allora il prossimo anno il raduno sarà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI ISCRITTI AL FORUM.  ;)
E non gli iscritti qualsiasi, dovranno avere almeno 100 messaggi, in maniera tale che tutti possano già aver letto cosa fanno, che auto hanno, le loro passioni, ecc.....
E dico di più: tutti avranno una bella targhetta appesa al petto con il proprio NICK NAME, e così non ci si potrà confondere.
Ho già in mente una location davvero suggestiva: il CASTELLO DI CASTELNUOVO CALCEA, dove la Pro-Loco del paese può ospitarci per un pranzo abbondante ma economico. Il nostro socio WODKA RALLY è uno dei gestori di questa Pro-Loco, e mi ha già detto che non ci sono problemi.
Tra l'altro i tavoli, le sedie, ed i gazebo mi sono sempre stati imprestati da loro, e quindi quest'anno non dovrò correre avanti ed indietro con il camioncino a portare su e giù queste cose.  ;D
QUESTO E' DECISO, quindi, gente, se volete partecipare al QUARTO RADUNO NEL MONFERRATO, iniziate ad iscrivervi e a scrivere, se no state fuori !!!!  :D

neanche il tempo di finire questo raduno che già pensi al prossimo ....sei inesauribile ....altro che Maury61 dovresti chiamarti Maury n°1 ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23