Riesco finalmente anche io dare il giusto tributo al lavoro ed alla dedizione di Maury.
Giornata stellare,come tutte le altre volte che il gruppo Passioneauto si ritrova.
E' stata una giornata davvero splendida,ricca di emozioni e sensazioni. L'accoglienza di Rossana e Maury è sempre un grandissimo incentivo a partepiare a questa gran giornata...Rivedere poi le facce amiche di vecchie conoscenze come Acton,GTI,Cash,Cekk,Adu e Adu Senior,MrV,5turbo e tanti altri (non me ne voglia chi non è stato citato ma siamo troppi per la mia poca e pessima memoria
) rende il tutto magico ed unico.
Quest'anno devo dire che l'evento mi è piacuiuto di più.
GLi anni scorsi forse si svolgeva tutto con un ritmo troppo frenetico.
Quest'anno il buon Maury ci ha dato il tempo di apprezzare reciprocamente le auto presenti come si deve,scattando foto e gustandoci i particolari.
Con calma poi si è partiti affrontando strade davvero magnifiche,sia per il panorama sia per la guidabilità delle stesse
Anche gli amici che hanno partecipato per la prima volta hanno apprezzato tantissimo il melange di tutte queste caratteritiche.
E dopo 35 km di divertimento e piacere,eccoci varcare la soglia di questa cantina,immersa nei vigneti del Monferrato alessandrino (è corretto,Maury?) solo all'apparenza uguale alle altre.
I primi dubi venivano dal cartello all'ingresso,con la foggia di una targa tipo "rally di Montecarlo".
Una volta arrivati,facciamo conoscenza con Giorgio Schoen (gran nome dell'automobilismo italiano ad altissimi livelli),durante un giro in cantina fa capolino una scocca appesa al muro (sembrerebbe quella di una Ferrari 750 Monza) e,dulcis in fundo,il garage delle meraviglie.
Una di quelle collezioni da capogiro!!!!
Morris Mini Cooper S,MG,Messerschmit,Isetta,Lancia Aurelia,Fulvia Zagato, un paio di Opel Conrero (una GT1900 gr.2 e una Commodore GS Gr.2) e dulcis in fundo...Una schiera di bolidi con i colori Martini (scuderia per la quale fu uno dei portabandiera nelle gare su pista),tra i quali anche il Martini Dry,un offshore!!!
2 Delta,2 037,1 S4,1 Montecarlo Turbo gr.5,una LC1 e una LC2
Tutte ex ufficiali giuste,con palmares di rilievo assoluto.Alcune anche conservate,con ancora i segni delle loro scorribande...
...E dopo pranzo,alcuni di questi bolidi sono anche stati messi in moto,facendoci ascoltare melodie d'altri tempi...Che roba!
Il tempo,a fine giornata, ha deciso di non collaborare regalandoci un bell'acquazzone....MA anche,a sorpresa,la comparsa del bandito milaneseche risponde al nick di arcangelo!
Purtroppo il siparietto criminale con cui ha esordito me lo sono perso,poichè stavo ciarlando col Cekko
Alcuni di noi sono tornati verso l'Enotecnica,dato una mando a riportare le belle del Maury a cuccia e poi via verso casa...
Viaggio con sosta forzata di quaranta minuti circa sotto la pensiina di un distribuote a causa di un poco promettente cielo nero come la pece che prometteva una bella grandinata.
Sosta resa più piacevole dal casuale incontro con sciroccots.La mattina era venuto,accompaganto dalla sua spendida signora e dalla Scirocchina a vedere le auto presenti per poi andare via appena dopo la nostra partenza.
...E guarda com'è piccolo il mondo, l'ho ritrovato al ritorno!
Quando abbiamo ritenuto che il tempo fosse passabile,si siamo rimessi in strada e fatto carovana fino a Chieri,per poi dividerci...
Riassumendo:giornata speciale,premi meritatissimi e che in acuni casi,sono stati frutto di decisioni lunghe e articolate,compagnia sempre magnifica e ambientazione superlativa!
Concordo in ultimo col pagare in anticipo la quota,penso possa essere un incentivo (esperienza di club insegna...).
Quindi...GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di cuore a Maury e Rossana per questa bella domenica passata insieme!
P.S.:Mi rendo conto anche io che purtroppo,in una giornata con la prensenza di così tante persone,non ci si riesca a dedicare agli amici il tempo che si vorrebbe.Io stesso avrei voluto poter condividere più tempo con alcuni amici,ma bisognerebbe che il raduno durasse settimane...
P.S.:Scusate il ritardo con cui dico la mia (avevo pesso un commento stringato qualche giorno fa),ma lavortivamente parlando è stata una settimana più che caotica...